La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amori"

Riordina le 1197 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1036 Il 22/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia,
ho un grandissimo problema con un mio compagno di classe, di nome Giovanni. A me questo ragazzo piace da impazzire, ma non è reciproca questa cosa (almeno credo), quindi ... come devo fare, sono disperata! Non mi nota quasi più da quando la prof ci ha cambiato i posti (prima eravamo vicini)! Non so cosa devo fare!
                             Aspetto la tua risposta,
                             ti prego, rispondi in fretta!

leggi la risposta »
#1035 Il 22/04/2013 luisa di 10 anni ha scritto:
cara zia cris,
io sono innamorata di una persona che vive più o meno lontana da me. e io non riesco mai a vederla.
me ne devo dimenticare???

leggi la risposta »
#1034 Il 21/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Ti ricordi di quel ragazzo di 2° media? Oggi , quando andavo in parco con le mie amiche, lo visto e lui non smetteva mai di guardarmi .
Ad un certo momento la mia migliore amica ha visto che io diventavo rossa come un pomodoro e quindi mi ha chiesto se lui  mi piaceva , io gli ho risposto di no ma si vedeva benissimo che ero innamorata di lui .
Dopo 15 minuti arriva lui e mi chiede  se  ci possiamo incontrare questo venerdì al parco . Io non ho detto niente perché dopo le mie amiche mi prenderanno in giro e non mi piace .
Circa 30 minuti dopo le mie amiche si sono andate e siamo rimasti io e lui .
Lui mi ha detto << Vuoi che ci incontriamo questo venerdì nel parco ?>>
Io gli ho risposto << No lo so ! Se ci incontriamo mercoledì te lo dirrò , va bene ?>>
Lui:<< Va bene , ci incontriamo mercoledì !>>
E adesso che cosa faccio ? Non voglio che le mie amiche mi prendono in giro ma neanche non andare in parco mercoledì  in parco , sai io mercoledì vado sempre in parco con la mia migliore amica . Cosa faccio ?

Grazie ,
     Lory

leggi la risposta »
#1032 Il 21/04/2013 Enni4 di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris, ti ricordi quando ti ho parlato di Mr.J? Quando ti ho detto che non ci sentivamo più e non ci vedevamo? Tu mi hai detto di lasciar perdere, ma io non ce la faccio. Lo penso sempre sempre e mi manca tantissimissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma è successo che in un periodo sono riuscita a dimenticarlo, ma i miei amici continuavano( e continuano) a chiedermi -Come va con mr J?-. Ogni volta che me lo chiedono mi vengono le lacrime agli occhi e non rispondo mai perché solo sentendo la domanda mi sento malissimo e triste. C'è un mio "amico" che sapendo che questa domanda mi fa soffrire continua a farmela e poi si mette a ridere per prendermi in giro.
Non ce la faccio più sono disperata, anche alcuni miei compagni di classe mi vedono cambiata. Forse sono esagerata, ma questa è stata la mia prima vera cotta, non ho mai voluto bene a una persona come voglio bene a Mr.J , non riusciró a dimenticarlo facilmente... Lui mi stava sempre vicino e si preoccupava moltissimo per me.
AIUTAMI TU, PER FAVORE!!!!!
Enni4

leggi la risposta »
#1031 Il 20/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Io sono rumena e faccio  la 5° elementare. Voglio ringraziarti perché c'è almeno una persona in tutto il mondo che da dei cosigli ai ragazzi .
Adesso andiamo al mio problema :
C'è un ragazzo  che mi piace tantissimo ( anche lui è rumeno ) e fa la 2° media . C'è stato un piccolo incidente e adesso te lo spiego:
Una sera prima della festa della mia cugina gli ho detto il mio segreto ,dopo , il giorno della festa , ha detto a tutti chi amo ( era lì anche i suoi cugini ) [ il suo cugino più grandi ]ha detto a lui  ( il ragazzo che amo ) che lo amo .
Ma ho scoperto che : il cugino di quel ragazzo mi ama , un altro ragazzo mi ama e adesso che faccio

leggi la risposta »
#1023 Il 17/04/2013 ely di 13 anni ha scritto:
ciao!! mettetevi tutti comodi, c'è molto da leggere!!!
allora, è dalla prima media che mi piace un mio compagno di classe. mi piaceva tanto, lo amavo. era il primo ragazzo che mi piaceva così tanto. l'ultimo giorno di scuola eravamo andati (io, lui e quasi tutti i nostri compagni di classe) a mangiarci un gelato per festeggiare la fine della scuola. lì, lui mi ha chiesto se mi volevo mettere insieme a lui. io gli ho detto di sì senza pensarci. lui poi mi ha detto che non aveva minimamente intenzione di mettersi insieme a me, era solo uno scherzo... aveva intuito che mi piaceva e voleva verificare fino a che punto sarei potuta arrivare. io ci sono rimasta malissimo, anche perchè lo ha fatto davanti a tutti i nostri amici... inutile dire che alcuni mi hanno preso in giro, anche a distanza di mesi. io volevo assolutamente dimenticarlo (e in fretta) ma non ci sono riuscita. non so spiegarmelo, ma continua ad affascinarmi e piacermi tantissimo, anche adesso. il problema è che penso sia tutta colpa mia. io vorrei essere come le mie coetanee, che hanno il moroso e sono felici e contente a baciarsi davanti a tutti per far vedere che loro stanno bene. io invece non mi sono mai messa insieme a nessuno, e ho già 13 anni e mezzo. io sono convinta che se sono in questa situazione sia colpa mia, che non rincarno perfettamente l'ideale di bellezza che hanno gli altri ragazzi. mi spiego: a differenza delle altre mie compagne di classe, non sono ancora sviluppata (per dirla come qualcuno non perde occasione di farmi notare: "sono piatta come una tavola da surf"). la cosa di suo non mi pesa molto, ma il fatto di non sentirmi apprezzata da chi mi piace mi pesa tantissimo e credo che la causa sia questa. sono convinta che se fossi diversa non avrei questo tipo di problema. spero che fare un salto nella mia psicologia non ti dispiaccia e confido in una tua risposta (che può essere anche un insulto, non mi offendo tranquilla, anzi me lo merito per la mia stupidità). ciao ciao e grazie in anticipo!! :P

leggi la risposta »
#1010 Il 10/04/2013 giochia di 18 anni ha scritto:
perchè adesso che tutti sanno chi mi piace mi prendono in giro?

leggi la risposta »
#1001 Il 07/04/2013 Dany di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Prima di passare al mio problema vorrei scrivere: TROVO FANTASTICO CHE CI SIANO PERSONE CHE SI INTERESSANO AI  RAGAZZI CON MOLTI PROBLEMI DA RISOLVERE.D'AMORE O D'AMICIZIA,DI FAMIGLIA O DI SCUOLA CHE SIANO TU RIESCI SEMPRE A COGLIERE AL VOLO IL LORO PROBLEMA E A RISOLVERLO IN MENO DI 2 SECONDI.SONO CONTENTA CHE
CHE ALMENO UNA PERSONA AL MONDO SI INTERESSI A NOI RAGAZZI E BAMBINI MASCHI O FEMMINE PERCHE SAI COME CONFORTARCI SE SIAMO TRISTI,SAI COME FARCI DIVENTARE PIU FORTI COSI DA AFFRONTARE NON SOLO I PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI MA ANCHE QUELLI CHE LA VITA CI RISERVA,E CHE PERFORTUNA,CI CAPITANO SOLO UNA VOLTA NELLA VITA CHE SONO I PIU VIOLENTI E DEVASTANTI,CHE CI CONFONDONO E CHE CI FANNO DIRE "VOGLIO MORIRE" O "PERCHE SONO NATO".SEMBRA STRANO MA COME ABBIAMO SENTITO AL TELEGIORNALE MOLTI RAGAZZI SI SONO UCCISI PER AMICIZIA O PER AMORE,SOLO PERCHE L'ALTRO NON PROVAVA LO STESSO E IL SUO CUORE POI È STATO CALPESTATO E HA PROVATO COSI TANTO DOLORE CHE SI È SPENTO E HA DECISO DI MORIRE.GRAZIE A TE ZIA CRIS MOLTI RAGAZZI NON SI UCCIDERANNO PERCHE TU GLI AIUTERAI E SICURAMENTE FARAI LA COSA GIUSTA,PERCHE IN QUESTO MONDO,FORSE CI SEI SOLO TU CHE CI PUOI AIUTARE. SO CHE ANCHE VOI LA PENSATE COSI. Grazie ♥ (Scusa ho scritto troppo)
Il mio problema:mi piace tantissimo un ragazzo ma....
io e una mia amica stavamo al parco da sole. Poi abbiamo incontrato un nostro compagno di classe e suo fratello piu grande; cosi abbiamo incomonciato a giocare con loro a calcio visto che non c'era altro da fare.Io e la mia amica stavamo appoggiate di shiena in piedi su un grandissimo muro e il nostro compagno di classe faceva il portiere mentre suo fratello calciava il pallone.Parlavamo e ridevamo.Lui (il nostro compagno di classe)
mi faceva sempre ridere e continuava a fare battute e io ovviamente ridevo;mentre io e la mia amica stavamo guardando lui e suo fratello giocare a calcio io stavo chicchierando con la mia amica.All'improvviso il pallone mi stava per venire addosso e lui mi ha salvata parando il colpo.
Lo so ti sembra banale ma... continuiamo.
Suo fratello ha detto :-ti ha salvata eh?!. Io l'ho ringraziato naturalmente.
Poi io e la mia amica li stavamo guardando e di nuovo mi stava per colpire il pallone mi stava per colpire ma io non me ne sono accorta,stavo parlando con la mia amica e...lui mi ha salvata di nuovo! Lo so, ti sembrerà stupido ma per me è tanto! Il fratello ha detti ancora:-è la seconda volta che ti salva!
RICAPITOLANDO:Mi fa SEMPRE ridere,fa SEMPRE delle battute,qualche volta mi prende in giro e al parco mi voleva colpire con la palla.
Cosa ne pesi?E poi è strano perche,anche se mi piace gia un ragazzo credo che.... non lo so.Quando penso a lui e a quando stavamo al parco non so...sorrido come una sciocca e mi batte forte il cuore (tachicardia a parte)
Che ne dici? Forse mi sto innamorando di lui?
Ps:ho notato che una ragazza che ti ha scritto anche lei aveva la tachicardia ed era innamorata come me e poi ho letto su internet che
che la tachicardia centra con l'amore e che ti viene quando metti a tacere i tuoi sentimenti e il cuore poi reagisce battendo piu veloce.
Secondo te è cosi? Grazie di cuore e scusa per il romanzone!!
CIAOOOO!!! ♥♥ :-)

leggi la risposta »
#998 Il 07/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Zia, pensavo che finalmente si fosse risolto tutto con Francesco e le mie amiche, ma è successo che circa una settimana fa il mio migliore amico (che poi sarebbe il famoso Edoardo di cui ti ho tanto parlato), abbia cominciato ad averla su con me, mi diceva degli insulti che non posso ripetere perchè erano veramente terribili, poi abbiamo chiarito sta storia, mi ha chiesto scusa, io l'ho perdonato perchè in fondo gli voglio bene come amico, ma lui continua a chiedermi quando lascio Checco, ieri sera me l'ha scritto almeno cinque volte per messaggio, e alla fine io gli ho scritto: "Sei gelosissimo, ammettilo." lui ha risposto dopo un bel po' scrivendo: "Sì, è vero, sono geloso." io sono rimasta tipo paralizzata davanti al cellulare e già mi sono cominciati i sensi di colpa. In fretta gli ho scritto: "Ma...perchè? Edo lo sai che io ti voglio bene, perchè dovresti essere geloso?" e lui: "No, da quando c'è Checco io non esisto più, non mi consideri, è come se non mi conoscessi neanche." Io ho fatto un grande sospiro, non riuscivo a crederci!!! Lui, proprio lui che fa sempre la parte del senza cuore, che non dimostra mai i suoi sentimenti, mi faceva una confessione del genere! Gli ho risposto così: "No, Edo. Io non ho mai smesso di volerti bene...noi ormai ci conosciamo da un bel po' di mesi e io non dimenticherò mai tutti i momenti che abbiamo passato assieme...Edo io non pensavo che tu ci tenessi così tanto a me..." e lui:"Dopotutto sei la mia migliore amica." io gli ho scritto: "<3 tvb Edo." e lui: "No...tu vuoi bene a Checco..devi...dopotutto sei la sua ragazza no?!" io ho risposto: "Si...ma io non voglio che tutto questo ti faccia stare male :(" lui mi ha scritto di non preoccuparmi, di buttare tutto e tutti all'aria, io allora gli ho chiesto: "Quindi dovrei prendermela con voi due solo perchè tutti e due avete bisogno di me? o_O" e lui mi fa: "Spiegati meglio...non capisco" allora ho tagliato la testa al toro e ho scritto: "Ok ecco la domanda diretta: io ti piaccio?" il problema è che sapevo già la risposta, invece lui ha scritto: "Ecco la risposta diretta: no, almeno non credo, di bene te ne voglio tanto, ma è solo 'bene'" ma quel "credo" cosa vuol dire? Non vorrei piacergli, ma so che gli piaccio!!! Io non voglio farlo soffrire, è il mio migliore amico ma non lo vedo come qualcosa di più...come posso fare? Ti prego zia aiutami!!!
Anny la disperata

leggi la risposta »
#988 Il 05/04/2013 Ali di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,è la prima volta che ti scrivo ma,sorvoliamo.Passiamo al mio problema.
È molto complicato ma forse riuscirai a capirlo;
iniziamo dai primi giorni di scuola:
quando sono arrivata sapevo già che nella mia stessa classe (1^media) c'erano tutta la mia classe della 5^ piu alcuni dell'altra perche eravamo nella stessa scuola e alcuni, inclusa me gia si conoscevano benissimo dall'asilo.I primi giorni giocavo e chiacchieravo solo con quelli che conoscevo poi dopo poco ho incominciato a conoscere altri ragazzi e,visto che ho piu amici maschi che femmine scherzavo piu con loro e con una sola delle mie amiche,insomma un gruppetto di maschi e due femmine.Tra questo gruppo c'era un ragazzo con cui ho legato molto piu di tutti gli altri.... scherzavamo parlavamo ridevamo e ci prendevamo in giro....cosi....mi sono innamorata di lui. Quando l'ha scoperto è come se per lui non esistevo piu! Forse lui credendomi solo un amica si è spaventato oppure....non lo so.Ancora adesso non mi parla e io non voglio essere la sua fidanzata voglio solo capire SENZA CHIEDERGLIELO se possiamo ritornare amici a me basta solo questo non voglio cose strappalacrime o tragedie!! TI PREGO AIUTAMI...
Voglio soltanto questo vorrei solo essere di nuovo sua amica. Ma perfavore non mi dire di dirglielo perche mi vergogno magari glie lo faccio dire da un mio amico visto che abbiamo amico in comune no!?
Grazie in anticipo. Ah un'altra cosa,puoi dirmi che se quello dell'amico in comune è una giusta pensata? Grazie di nuovo ciao! :-)

leggi la risposta »
#987 Il 05/04/2013 enni di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris!!!!! spero ke le vacanze tu le abbia passate felicemente.
ti ricordi di Jacopo?(kiamiamolo mr J). credo proprio di no. è il ragazzino ke mi piace e ci siam messi insieme.
solo ke c'è un problema: NON CI VEDIAMO DA UNA VITA E LUI NON SI FA PIU' SENTIRE.lui in fatti si è trasferito e abita in un paese un pochino più lontano dal mio. comunque suo fratello minore va a scuola nel mio paese quindi ci vedavamo, ma adesso non ci vediamo più. la causa la maggior parte delle volte sono i compiti, ma anke i suoi genitori, xkè sono separati e non fanno in tempo ad andarlo a prendere da una casa all'altra. alcune volte ci messaggiamo , ma saranno 5 messaggi a settimana, poi non è la stessa cosa come vederlo di persona.
zia cris cosa devo fare? Sono esasperata

leggi la risposta »
#957 Il 15/03/2013 Miky di 11 anni ha scritto:
Zia Cris, aiuto!
Mi sono innamorata pazza di una persona di un'altra classe.
Oggi a ricreazione, la loro classe era in cortile mentre noi dentro, in corridoio.
Io continuavo a guardarlo dalle finestre.
In classe a momenti mi mettevo a piangere e continuo a sospirare.
Passerò le medie con lui, ma non so se mi ricambia.
Ci parlo a malapena.
Aiutami, ti prego!

Grazie, Mik

leggi la risposta »
#956 Il 14/03/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Amare è una parola grossa.
Secondo me è una grossa amicizia che va curata nel tempo.
Quando sarai più grande potrai capire con certezza se è davvero amore.
Nel frattempo tu comportati sempre così: Sii te stessa, sorridi e sii leale e sincera con lui!

Come si dice: Se son rose, fioriranno!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#954 Il 14/03/2013 angie di 11 anni ha scritto:
ciao zia Cris!!!
Un ragazzo mi ha fatto capire che gli piaccio,e io ricambio questo sentimento!lui mi ha detto che doveva pensare se mettersi con me,poi la sua risposta è stata più avanti,perchè???Io non capisco se gli piaccio davvero oppure no,ti prego aiutami!!!!! grazie :)

leggi la risposta »
#953 Il 13/03/2013 dixi007 di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris..... mi piace troppo la mia compagna di banco!!!!la sogno pure ............. nn so.......forse anche lei mi ama un po' .....nn mi lascia mai sl .....


Cm posso fareeeeeeee a conquisrarla

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 55 - 56 - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - > - »