La posta del cuore

Domanda

#2699 Il 11/04/2017 nancy di 13 anni ha scritto:
Zia sono giù di morale.
Allora io voglio bene alla mia mamma ma a volte non so come comportarmi , lei mi vorebbe responsabile e perfetta ma purtroppo ho solo 13 anni e non posso esserlo...
comunque io fatico ad avere forti amicizie , cioè le ho molte ma non con cui ci esco. E' circa un anno che sono diventata amica ( molto stretta) di una ragazza che oltre che essere simpaticissima ha dei piccoli problemi familiari ma come tutti poi è una bimba che secondo mamma "troppo sveglia" ma solo perchè è sempre felice allegra e prende le cose come vanno. Allora mia mamma è contraria a questa amicizia e non la sopporta.. gliene dice di tutte e quando si arrabbia con me da la colpa alla mia amica per il mio cattivo comportamento  di cui è solo mia la colpa ma magari non si vuole sentire "complice" del fatto che sbaglio (come tutti naturalmente)...Io con questa ragazza ci esco e rido tanto e non mi sento giudicata(cosa che mi succede spesso). Mamma mi impedisce di uscirci a volte e di avvisarla che non posso uscire... a me dispiace tantissimo perchè mamma è una brava persona ma a volte sbaglia... io la mia amicizia speciale non la voglio far finire anche perchè come avrai capito non uscirei mai se non ci fosse lei. mi puoi dare un consiglio?
grazie in anticipo.

La mia risposta:

Cara nancy,non è facile darti un consiglio,ma ci provo.  Non mi hai scritto se puoi invitare questa tua amica a casa e se tua mamma la conosce personalmente.
Se tua mamma la conosce personalmente le puoi chiedere le ragioni di questa sua opposizione alla vostra amicizia e parlarne assieme.
Solo con il dialogo si possono superare i conflitti e confrontare le proprie idee.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per nancy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.