La posta del cuore

Domanda

#2363 Il 30/03/2016 Arianna di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris, sono molto triste. Due settimane fa senza accorgermi ho offeso la mia migliore amica anche se non gli ho detto niente di grave. Lei si è molto arrabbiata con me e così a cominciato ad evitarmi e a guardarmi male. In realtà dopo due giorni avevamo fatto pace ed era ritornata quella di prima. Il giorno dopo però ha ricominciato ad evitarmi come prima. Ansi mi ha cominciato anche a rispondere male. Io ho provato a chiedergli scusa ma lei ha detto di lasciarla stare. Alcune mie amiche hanno provato a convincerla ma niente. Si vede che è molto infuriata con me e se ne sono accorti anche i prof.
Per favore non dirmi di finirla qui con lei. Eravamo così unite prima non voglio che quest amicizia finisca così. Ho tanta paura non ritorneremo più amiche. Mi saresti un consiglio su che cosa fare? Ciao e grazie mille se mi risponderai :3

La mia risposta:

Cara Arianna,l'amicizia è un rapporto molto delicato e importante. Senza amici è difficile vivere. Per questo è necessario essere persone che sanno passare oltre i litigi e imparare a chiedere perdono nel momento giusto e nel modo più adatto.
Cerca un colloquio personale con questa tua amica e dille quanto ci tieni a lei, quanto è importante per te e per lei riallacciare i rapporti di amicizia. COn l'amicizia ci si aiuta nelle difficoltà e si condividono le gioie. Falle capire con delicatezza che rompere questa amicizia è una sciocchezza che due ragazze in gamba come voi non possono permettersi.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Arianna, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.