Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Categoria "Amicizia"

Riordina le 248 domande presenti nella categoria:
dalla più recente - dalla più vecchia

Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - > - »


Il 04/04/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Premettendo che non ti vorrei offendere,zia, non vorrei risposte come "parlale" o robe simili, grazie per la comprensione :)

Da circa sei o sette mesi frequento una classe di Zumba (ginnatica ballata) con due mie amiche e una mia ex amica.
Da poco tempo,circa due settimane,ha convinto le mie amiche (insomma,amiche...diciamo non troppo) a non andare tutte insieme a Zumba. Io a fine maggio smetto, ma loro mi hanno mentito dicendo che hanno TUTTE problemi economici. A me non era sembrato strano, il padre di una di queste mie amiche è operaio e guadagna poco, l'altra ha sempre problemi familiari.
Oggi mia madre ha chiamato la madre di una di queste ragazze per delle questioni di lavoro e gliene ha parlato. Lei gli ha detto "Mi afiglia è vanuta a casa dopo la l'utlima lezione e ha detto che non ci voleva andare più".
Sono rimasta pietrificata...non mi pare giusto trattarmi così.
Cosa mi consigli di fare? Grazie mille.

Alessia

Il 02/04/2013 KITTY di 10 anni ha scritto:
Io ho un' amica e le voglio molto bene ma non so se lei ricambia.Si comporta in modo strano con me.Io ho vergogna a chiederle se mi vuole bene e non so che fare.Aiutami.Grazie.

Il 30/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris e grazie per la tua risposta è stata molto utile! Solo ke ci sono altri 2 problemi:
1) le mie amike mi dicono ke sono troppo ossessionata da lui ma nn è cosi xke io in tutta la mia vita ho avuto solo delle cotte e quindi mi passavano subito e nn erano molto "forti". Questa invece nn è una cotta è un amore ke nn avevo mai provato prima è cosi intenso ke nn riesco a smettere di pensare a lui e ai momenti ke passavamo insieme in classe, ad ascoltare musica e a inventarmi poesie o canzoni ke solo io e la mia migliore amica capiamo. Ti prego AIUTAMI! Come faccio a parlargli direttamente io mi vergogno troppo e posso farlo tramite una mia amica?Grazie
2) nn ho nessuno cn cui sfogarmi o almeno parlare! Lo so ke ci sei tu ma dico una persona reale ke mi possa consolare. C'è solo la mia migliore amica ke purtroppo nn vedo quasi mai solo 1-2 volte al mese
e poi è piu piccola di me di 2 anni e nn mi puo capire... cn ki posso sfogarmi? Grz
Un ultima cs: io ho anke problemi di cuore,di salute
ho la takicardia e nn saprò piu cose prima del 29 Aprile quando faró l'elettrocardiogramma.... quindi...
potresti dirmi quello ke sai sulla.takicardia e se centra cn l'amore? Scusa per le troppe e strane domande ma so ke farai del tuo meglio per rispondermi come del resto l'hai fatto lo fai e lo farai cn tt le altre.lettere! Grazie in anticipo e...CIAOOO!

Il 30/03/2013 Francesca di 13 anni ha scritto:
Ciao zia!
Ho un problema con la mia migliore amica...
Da un po' di tempo lei è cambiata. Prima era timida e divertente, che sapeva riconoscere subito quando una persona era antipatica o simpatica. Adesso, invece, non è timida, è proprio chiusa e se cerchi di infilarla nella conversazione risponde male. Adesso sta con chiunque, simpatico o antipatico che sia, e non è più sincera, è falsissima con tutti.
Ah, e cosa triste, se la tira tantissima. Sa dire solo LOL e a me non dispiace, ma è troppo. E a volte fa delle risate falsissime.
A volte mi parla male di qualcuno, e il giorno dopo non sta con me per stare con questo qualcuno.
Ultimamente ho conosciuto dei suoi amici e ora lei è strainvidiosa perché col fatto che lei è chiusa e non parla quasi con nessuno, mentre io bene o male parlo con tutti, quando provo ad accennarle di una serata passata con loro (compresa lei) mi tratta subito male.
Sinceramente mi sono stufata, però non so cosa mi blocca. Forse il fatto che quando siamo sole, è come prima. Forse perché non voglio perderla e penso che è solo un periodo.
Forse sono cambiata io... boh. Però ultimamente non la riconosco più e con lei non sto più come stavo prima...
Aiutamii, grazie <3
Un Abbraccio;
Lost Girl

Il 28/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Innanzi tutto: grazie per quello ke fai aiuti i ragazzi nei problemi di cuore ke alcuni adulti nn prendono sul serio e quindi tu 6 l'unica ke puo aiutarci veramente. Quindi GRAZIE DI NUOVO!
Ecco il mio problema:
A me piaceva tantissimo un ragazzo della mia classe (ancora mi piace) parlavamo skerzavamo ridevamo insieme ci prendevamo in giro a vicenda anke se ini ziava sempre lui insomma eravamo amici
ma appena ha saputo ke mi piaceva nn mi parla piu.
Ti prego aiutami nn so come ricominciare a parlare skerzare e ridere cm prima cn lui voglio essere di nuovo sua amica!!! AIUUUUTOOOO!! Come posso fare ad attaccare discorso cn lui per poi ridere di nuovo?
Aspetterò cn ansia CIAOOOO!! :-)
Ps: xke appena ha saputo ke mi piace nn mi parla piu? Grz di nuovo!!

Il 27/03/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia :)
Una mia amica quando gli chiedo come sta e lei risponde tipo "insomma" io gli chiedo il perchè ma lei mi dice che non è niente, io insisto per 2-3 volte ma poi non più, il problema è che non so se non me lo dice perchè non ne vuole parlare o perchè pensa che io non la voglia ascoltare >_< come devo comportarmi?
Grazie in anticipo

Il 26/03/2013 Fabiana di 9 anni ha scritto:
ciao zia, comunque neanche a me piace questa cosa delle migliori amiche però dovresti dirlo a lei!Comunque lei dice che sono la sua prima... Sai una cosa, Giulia è sul gomitolo con il nick "giuli09"!
Io voglio che lei si decida una volta per tuttea darmi la mano o a fare qualcosaltro con me e non con , come sempre, Francesca! IO LE VOGLIO BENE MA PER LEI SONO UN'AMICA COSì!
comunque ieri le ho  chiesto se le dispiacerebbe se non fossi piu' sua amica e lei mi ha detto di sì ma io l'ho vista che stava per diere di no.COSA FACCIO? AIUTO...!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 26/03/2013 angie di 11 anni ha scritto:
ciao!!io ti ho scritto perchè io ho molte amiche,ma quelle che preferiscono,mi parlano,mi confidano i loro segreti,ma credo che di me nn gliene importi tanto!! A me dispiace,è vorrei chiederti il tuo aiuto,prima che io combini qualcosa!!!Mi sento un po'inutile,a me piace stare con loro,ma se nn è così(x loro)nn importa,perchè di amiche ce ne ho altre!!! Aiutami x favore,grazie mille!! ciao

Il 13/03/2013 reby di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,la tua risposta di poco tempo fa mi è stata di grande aiuto,ma ora ho un problema con la mia amica del cuore.Lei non mi guarda,non parla con me e si gira appena la chiamo. Io non le ho fatto niente,davvero,eppure non vuole parlare con me.Da tempo ha conosciuto una ragazzina ,con cui ride e scherza continuamente.Secondo te non vuole più stare con me?

Il 07/03/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
La domanda era: secondo te devo fare un passo avanti?


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 06/03/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
ti spiego in breve che cosa succede.
Giorni fa sono andata al parco, ero felice e cantavo sull'altalena.
Andavo ad occhi chiusi.
Poi li apro e vedo un ragazzo della mia età sull'altra altalena, che mi dice che canto molto bene.
Parliamo un po' e mi fa anche molti complimenti.
Ci siamo anche scambiati i numeri di telefono.
Sembra simpatico, ma come amico..
Parlo ogni giorno con lui..
Ieri mi ha chiesto se volevo essere la sua ragazza e io gli ho detto che ci avrei pensato.
Non provavo lo stesso per lui, non volevo farlo soffrire, ma nella vita ho capito che la cosa migliore è la sincerità.
Oggi al parco gliel'ho detto e lui c'è rimasto davvero male.
Non mi parla, è amareggiato.
Io non voglio che la gente soffra così, ma assecondandolo avrei solo fatto del male a entrambi.
Non so che fare.
Io voglio rendere la gente felice, non triste.
Consigli?

Il 03/03/2013 Delia di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 02/03/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris ti scrivo xke ho un problmino..Mi lego molto presto ad una persona e quindi molto spesso  finisce male xke poi sicuramente ho mi ci litigo finisco x alludermi peruna situazione seria!! tu credi ke crescendo questa parte di me svanira'?? o dammi un consiglio  tu!!grazie in anticipo..

Il 26/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
E come faccio ad instaurare un'amicizia bella solida?
Lui in classe a volte mi guarda, e ora, che la prof lo ha messo al banco davanti al mio, si gira sempre.
Ma come faccio ad instaurare un'amicizia solida?
Please, help meee ç_____ç


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 23/02/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
E' un periodo che sto incominciando a litigare con una mia "amica" e con la mia migliore amica: Con questa mia "amica" perchè nei messaggi quando mi scrive "ciaoooo" io gli rispondo sempre "ciao" e non in modo "allegro" e lei se la prende ._. poi mi parla solo di lei e delle sue cose e non mi chiede mai di me e di un "come stai", va direttamente ad altri discorsi così, poi mi scrive cose senza senso, io non gli rispondo e poi mi dice perchè non gli rispondo .-. che gli dovrei dire? E stiamo iniziando a litigare. Con la mia migliore amica ci stiamo allontanando perchè non ci sentiamo mai e non possiamo nemmeno andare a casa dell'altra visto che i miei e i suoi genitori hanno litigato, ma io non voglio allontanarmi, forse però il prossimo anno o non so quando andremo nella stessa scuola visto che non si trova bene nella sua e staremo un pò di più insieme °° mi da davvero fastidio questo e non mi voglio allontanare dalla mia migliore amica, cosa posso fare secondo te?
Grazie in anticipo

Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - > - »






Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner