Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Categoria "Amicizia"

Riordina le 282 domande presenti nella categoria:
dalla più recente - dalla più vecchia

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »


Il 11/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao,hai ragione zia,siamo tutte amiche,io sono da molto amica di Giulia però prima di essere amica di Giulia ero amica di quella bambina(ci conosciamo perchè siamo della stessa scuola)prima conoscevo solo il nome e cognome di Giulia,infatti siamo tutte amiche però quando le chiedo chi sono le sue amiche lei risponde -la migliore,migliore amica è (il nome di quella bambina)e poi ci sei tu. io  gli ho risposto-siamo tutte amiche non c'è la migliore amica,lei insiste e io la lascio perdere.Capito zia?


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 11/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao,zia però,siamo quasi amiche della pelle quindi...


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 15/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
Ciao zia, la mia amica Giulia continua a insistere per la ''migliore migliore amica''cosa faccio?

Il 21/06/2012 Eleonora di 16 anni ha scritto:
ciao zia!
qualche giorno fa ho litigato con Simona, la mia migliore amica, e lei da quel giorno continua a rendermi la vita impossibile: ha detto a tutti quelli della nostra classe che rubo gli amici e che nessuno mi deve mai presentare un suo amico o una sua amica perchè se lo facesse io glielo ruberei, ma io non ho fatto niente del genere e, anzi, non so nemmeno perchè lei si sia arrabbiata con me.

Però sto soffrendo perchè adesso non ho più amici e mi sento sola e odiata da tutti, i miei amici non vogliono più stare con me e le mie amiche mi parlano alle spalle dicendo che sono un'ingrata. So che le mie amiche mi parlano alle spalle perchè me l'ha detto Giovanni, un ragazzo di 14 anni che sta simpaticissimo a tutti e che è diventato il mio migliore amico dopo che avevo litigato con Simona. Zia non so più cosa fare mi sono rimasti 2 amici di numero e il resto delle persone che sono entrate nella mia vita ne sono uscite bruscamente, lasciando una scia d'odio dietro di sè.

Sento che non potrei stare peggio e che piuttosto che stare in questa situazione preferirei stare nel cratere di un vulcano in eruzione, perchè almeno non mi odia il vulcano...

STO TANTO TANTO MALE TI PREGO AIUTAMI!!!

                                                   Eleonora

Il 23/06/2012 Rosy di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris, ti vengo a dire una cosa magnifica ma un po' complicata.
Un ragazzo di 14 anni ( D.) mi continua a chiedere consigli d'amore perke si è innamorato, e io credo di dare quelli giusti e infatti molti miei suggerimenti vanno a buon fine.
Domenica sera D. si dichiarerà ad una ragazza e mi sta chiedendo consigli a raffica su come potrebbe dirle di stare insieme a lei e io ho paura di sbagliare e rovinare una bellissima coppia..
Che faccio?
Grazie zietta

Il 24/06/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
Oi zia da quanto non scrivo.. Comunque vorrei chiederti una cosa : io ho un'amica che si chiama Rebecca e ho incontrato a scuola...Ogni tanto usciamo e andiamo al mare insieme... Sempre a scuola,c'è un'altra ragazza,Alice,che l'ultimo periodo di scuola ho cominciato a frequentare e domani andiamo al mare insieme... Giada non può venire al mare perchè va al centro estivo ma prima mi ha chiamato e io gli ho detto :"Oi sai che domani io e Giulia andiamo al mare?" Lei ci è rimasta male e ha detto :" ah brave fate tutto senza di me?"....Per me è gelosa....Secondo te come mi devo comportare??
Grz in anticipo.... Ciaoooo
M

Il 26/06/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
cara zia,ho dimenticato lei e me ne sono fatta una ragione,ma dato ke siamo vicini di casa,io prima x confidenza gli avevo detto ke guardavo difronte casa sua x vedere se era a casa,lei ora appena vede le persiane aperte incomincia a sparlare,a fare la bambina(9)anni e a fare smorfie con sua sorella di 1 anno e mezzo!! vorrei ke la smettesse xke nn c'e la faccio piu' la mia pazienza ora ha un limite..... cosa posso fare??? ti prego aiutami....le parlo???cosa gli devo dire??
ZIA ASPETTO UNA TUA RISPOSTA..........TVTTTTTTTTTTB


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 26/06/2012 DolceCuore Timidina di 12 anni ha scritto:
Ti devo dire delle cose:
-Ma è giusto innamorarsi a quest'età?intendo a 11-12-13 anni?
-Da un po' di tempo,a scuola(adesso è finita),guardavo continuamente un ragazzo di nome S.,io sono sicurissima di non essere innamorata di lui,lo goliardo solo Perchè mi sta simpatico e vorrei essere sua amica.È un po' di tempo che il mio compagno di banco se ne accorto e pensa che io ne sono innamorata,allora lo ha detto al migliore amico di S.,che lo ha detto a S.,ma credimi,non è vero desidero solo fare amicizia.adesso ho perso tutte le speranze di fare amicizia cono lui!!!ed è pure finita la scuola!!!che sfortuna aver scoperto questo sito così tardi!!!!!
-Questa NON è una domanda ma un GrAzIe per tutti quello che fai!!!
-adesso io non ci penso neanche a innamorarmi ecc.ecc. È giusto???
Grazie grazie grazie da una ragazzina che si chiama(nickname-)DolceCuore Timidina (come hai capito,sono molto dolce,ma anche monolitismo timida!!!!!!)!!!!!=D =) ;-)

Il 26/06/2012 DolceCuore Timidina di 12 anni ha scritto:
Un'altra domanda........
Una mia carissima amica e vicina di casa qualche mese fa ha traslocato(precisamente a ottobre)non sono stata tanto triste perché sapevo che poi un giorno c saremo riviste,ma adesso ho perso le speranze di rivederla,non mi telefona,io non so il suo numero....non ci vediamo più!D=

Che faccio

Il 27/06/2012 DolceCuore di 12 anni ha scritto:
A scuola,c'erano dei miei compagni che prendevano in giro una mia amica....tutti i giorni......io l'ho difesa delle volte.....l'ho detto ai professori o meglio alle professoresse e ...non è cambiato nulla,lei quando la prendono in giro,ride.....ma nei suoi occhi vedo un velo di tristezza......     D=

Il 01/07/2012 Rosy di 11 anni ha scritto:
Ciao zia,
oggi ho scoperto una cosa: come ci si sente quando piaci ad una persona: beh ecco non so se nell'avvenimento che ti sto per raccontare a quel ragazzo gli piaccio proprio ma credo di si..
Tutto è cominciato stamattina quando siamo partiti per la piscina, sentivo già che quella non era una normale mattina (ma non è che mi aspettavo chissà cosa eh ;) ).
Siamo arrivati in piscina e mi sono subito tuffata,e ho visto un ragazzo biondo con gli occhi azzurri che mi guardava sorridendo, così mi sono avvicinata e ho scoperto che ha solo un anno più di me (poco, no?) ha iniziato a farmi tanti complimenti mi ha anche detto che sembro una bellissima sirenetta, poi si è avvicinata sua sorella più grande e ha detto "beh proprio bellissima no.." (a me pare stasse fingendo perke è diventato rossissimo".
Poi abbiamo giocato e continuavamo a ridere e sorriderci ad ogni battuta. A me piaceva un sacchissimo!
Spero di rivederlo!
Rose

Il 05/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao, zia :3
Più che una richiesta è uno sfogo. Sono arrabiatissima con me stessa. Un mio amico (15 anni) mi aveva invitato a passare il pomeriggio da lui e altri amici. Mi aveva detto "Quando stai davanti al cancello chiamami che ti apro". Sono andata lì, il cancello era già aperto e sono entrata. Lui era seduto con la ragazza (16 anni) sotto un gazebo e quando sono arrivata lei se n'è andata. Lui mi ha salutata, mi ha chiesto scusa e gli è corso dietro. Dopo un po' è tornato e mi dice "Mi dispiace, ma mò devo stare con lei. Facciamo un altro giorno, mi dispiace." e io "Tranquillo, non fa niente". L'ho salutato e me ne sono andata. Ma ora ho i sensi di colpa. Io e lui chattavamo spesso su fb (io non ce l'ho, me l'ha prestato una mia amica che ora è in vacanza e non c'è connessione da lei) e ci scrivevamo "Ti Voglio Benee <3" e ci divertivamo tantissimo. Ho paura che abbiano litigato per queste conversazioni. Ho i sensi di colpa. Perché se io avessi chiamato, avrebbe detto alla ragazza "arriva una mia amica..." e invece lei mi ha vista là... e avrà pensato "lui vuole chiarire con me e intanto invita un'altra senza neanche dirmelo?" e ha ragione. E' colpa mia, tutta colpa mia. Gli ho chiesto scusa su fb. Ma sto malissimo. Che posso fare?

Grazie,
*Ariss*

Il 06/07/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
carissima zia cris, a me è successa una cosa simile ma mi sono illusa troppo e ho rovinato anche il sottilissimo rapporto d'amicizia che avevo con quel ragazzo...comunque con la mia amica ho chiarito ed è tutto tornato a posto. adesso ho quest'altro problema e se, già che ci sei! , puoi darmi un consiglio anche su questo mi aiuteresti perchè a questo punto a me basta essere solo amica di questo ragazzo...
grazie zia e tu, rosy non illuderti troppo perchè sennò fai la mia stessa fine e ti posso assicurare che non  piacevole..
                              ciao a tutte e due!! anny911


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 10/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Grazie mille, zia ^_^
Ho incontrato la ragazza e abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva litigato con lui e con le sue amiche, alla fine un insieme di cose ed è esplosa. Mi ha chiesto scusa e abbiamo chiarito. Ora siamo in ottimi rapporti :D E anche lui ne è felice ^_^

Grazie anche per il secondo consiglio :) Sto imparando a conoscere i ragazzi, degli amici del mare. Sono simpatici e con loro sto bene. :) Grazieeeee :3

*Ariss* <3

Il 12/07/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
si zia hai ragione, però vedi, al centro estivo che frequento adesso sono l'unica femmina tra sette maschi, tutti che mi trattano alla stessa maniera di quest'altro ragazzo, ma questo solo da quando ho guardato male uno di loro, senza nammeno farlo apposta mi è caduto l'occhio su di lui e quello mi ha chiesto: cosa vuoi?! non guardarmi così, 2000!!!
mi chiamano 2000 perchè sono nata nel 2000 e sono la più piccola di tutti...
comunque da quel giorno siamo sette contro una e non mi fanno vivere un secondo della giornata con il sorriso, ma mi azzannano con i loro insulti micidiali che mi feriscono il cuore, perchè vedi, zia, loro erano i miei migliori amici prima della mia "occhiataccia" e io gli volevo bene...
QUEST'ESTATE E' UN INCUBO!!!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »






Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner