Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Amicizia"

Nella categoria ci sono 383 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2335 Il 01/03/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris, a scuola c'é un ragazzo che ha iniziato a scrivermi, io a volte rispondo a volte no. Secondo te dovrei rispondere o no? perché io lo vedo solo come un amico

#2327 Il 23/02/2016 mike di 10 anni ha scritto:
ho zia cris , hooo zia cris . di sicuro da quello che ti diro tu mi risponderai "e ma non pensare all'amore a 10 anni " .
comunque alla mia ragazza piace un gioco di guerra anche a me soprattutto .
(call of duty black ops  ) vabe lasciamo stare il problema è uno è che costa tanto ma ci tengo a lei , tantissimo morirei per lei ma quello costa alla bellezza di 70.00
zia cris cosa gli potrei fare come regalo di complenno ?

O       è un biscotto tieni     XD

#2306 Il 10/02/2016 Potti07 di 8 anni ha scritto:
Ciao zia Chris ho un problema con una bambina si chiama Ariel ha 8 anni e va a scuola con me non nella propria classe.
Al giorno del suo compleanno Ariel voleva essere mia amica ma io ero timido perché non la conoscevo.
Poi passarono i giorni e io cominciavo ad essere felice giochevamo insieme e veniva a casa mia.
Un giorno lei mi abbraccio senza che io me ne accorse allora volevo innamorarmi di lei ma...
Dei giorni succedesse qualcosa di strano non mi abbraccio più mai più e allora a deciso che non mangia in mensa più con me non vuole chiacchierare con me insomma io ero stufo allora abbiamo cominciato a litigare per 1 giorno ma poi abbiamo fatto pace.
La domanda è come può succedere che Ariel non mi abbraccia più e non parla con me e litiga qualche volta con me?
Rispondimi Zia Chris e un problema grave forse...

#2303 Il 05/02/2016 Helen di 12 anni ha scritto:
Io prima avevo 2 amiche a scuola, poi sono rimasta qualche giorno a casa perché stavo male e il giorno che sono tornata non mi hanno più parlata; la domanda è come posso di nuovo posso essere loro amica?

#2302 Il 02/02/2016 Dra9 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#2299 Il 31/01/2016 Adriana di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#2298 Il 31/01/2016 Laura di 13 anni ha scritto:
Ciao zia chris!! Ho un problema che da un po' di tempo mi ha reso un po triste.. Praticamente sono amica di una ragazza che viene in classe con me e l'anno scorso avevamo un gruppo di amici nella mia classe nel quale eravamo inserite io e lei, l'anno scorso eravamo molto amiche , però poi quest'anno quando è rivisitata la scuola alcune delle persone del gruppo che avevamo se ne sono andate e siamo rimaste unite solo io e lei. Ho notato però da quando è riniziata la scuola che lei si arrabbiava per cose un po stupide e inoltre mi sentivo sempre osservata da lei e un po mi sentivo condizionata perché avevo paura che si arrabbiasse ancora di più, infine verso dicembre è successa una cosa che l'ha fatta infuriare e qui ammetto che è stata colpa è nelle vacanze di natale gli ho mandato messaggi per scusarmi e spiegargli ma niente. Non mi ha risposto  .. Passate le vacanze di Natale nelle quali non ci siamo sentite a scuola ha riniziata a parlarmi ma non ci eravamo chiarite e io pensavo comunque che la cosa fosse passata fatto sta che poi è successo un fatto che ha fatto risaltare fuori questo fatto tutte le altre cose e lei ha scaricato tutte le cose su di me e non mi parla più.. Inoltre lei è molto permalosa e ha una famiglia che la condiziona molto è appena qualcuno fa qualcosa di male a lei magari anche qualcosa di minimo loro iniziano a prenderlo di mira e a parlarne male in famiglia... Secondo te dovrei cercare di fare pace con questa persona oppure il mare è pieno di pesci  e quindi devo trovare amicizie più libere ?

#2289 Il 26/01/2016 Glor0705 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Sai che questa rubrica mi piace??
Ci sono entrata da ieri e confesso,siete tutti molto simpatici!!

Allora vi vorrei chiedere un consiglio...

Ho un amica, con la quale litighiamo spesso...per gelosia sua!Ieri ha litigato con la sua migliore amica e ora non vanno insieme.Allora viene da me e mi chiedè se può venire con me a carnevale...però ho paura che diventi gelosa anche a carnevale!Aiutami zia Cris carnevale è
tra 5 giorni!!!!

#2282 Il 15/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Volevo chiederti un consiglio: domani viene a casa mia un'amica con cui ho molta confidenza ma che conosco da poco. Non ci vediamo molto perché non siamo nella stessa scuola, ma quando ci siamo viste è capitato più volte che non sapevamo che dirci e quei momenti erano molto imbarazzanti. Cosa posso fare domani per coinvolgerla e farla divertire senza avere i momenti vuoti, a casa? GRAZIE MILLE, LA VOSTRA E' UNA RUBRICA BELLISSIMA!

#2275 Il 10/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Zia Cris scusa scusa se ti scrivo così tanto ma ho bisogno del tuo aiuto: questa mia amica che si chiama Rimo è tornata nel suo paese e io sono nervosa e quando sono nervosa divento una persona terribile a volte!!! Per favore aiutami!!

#2274 Il 08/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono sempre io, Serena ti volevo chiedere questo: una delle mie migliori amiche che viene dal Bangladesh è dovuta tornare al suo paese e io soffro tantissimo anche se non è ancora andata via però io non la vedo o forse solo per un giorno comunque soffrirò tanto, tutti mi hanno consigliato di mandargli una lettera e io gliene manderò a milioni di lettere però un po' di dolore rimarrà in eterno, ti chiedo: come posso fare per sentirla di più a parte che con la strategia delle lettere?
P.S. Ho solo il numero del cellulare del suo babbo però il suo babbo va a Milano, cosa posso fare?? Per favore aiutami perché è un'amica che mi rimarrà nel cuore per sempre!! Perché lei è l'amica che ho sempre voluto!!!

#2272 Il 06/01/2016 Ireneviolafly di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#2255 Il 19/12/2015 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao, io, ho un'amica che si chiama Viola, noi litighiamo spesso, lei mi ha mentito perché mi diceva che non voleva essere amica di un gruppetto di bambine e invece era una bugia, ora non siamo più amiche come prima per colpa di questo gruppetto di bambine! Io sono molto arrabbiata con Viola, ma parecchio arrabbiata!! Ora siamo sempre amiche però non come prima e ho paura che prima o poi no lo saremo più. Cosa posso fare?
P.S. Sono quella bambina che ti aveva scritto di quei bambini che amavo per che ero indecisa e non sapevo chi scegliere e tu mi hai aiutato molto grazie mille zia Cris, ti ammiro molto, ti voglio bene!! Per favore aiutami con questa mia amica!

#2253 Il 18/12/2015 Giada di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una ragazza che non sopporto è che non sopporta me ha scritto su un gruppo di andare tutte a casa per stare insieme. Secondo te non dovrei andarci visto che non ci sopportiamo a vicenda o dovrei fare finta di niente visto che sono due sere che stiamo insieme a casa di altre nostre amiche ed andare?

#2230 Il 17/11/2015 Ireneviolafly di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica