La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1348 Il 29/10/2013 angelo3103 di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris secondo te il  mio amico lo devo perdonare si o no? mi ha scarabocchiato un disegno una curiosità in che regione abiti?

leggi la risposta »
#1347 Il 25/10/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris, volevo dirti che ho cominciato bene le guide.
Spero che la mia sia un'ottima sq. e di divertirmi molto. Ho paura a marco piaccia un'altra ragazza.. Cosa posso fare per tranquillizzarmi???
PS:Una curiosità: come ti chiami in realtà?

leggi la risposta »
#1344 Il 23/10/2013 Little_Rose di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1343 Il 21/10/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Rieccomi, tornata come vittoriosa guida!!!! No dai i passaggi tutto bene, abbiamo fatto da mangiare (buonissimo!!). Nessuna cocci ha pianto e sono molto triste per questo. Adesso abbiamo la riunione di squadriglia giovedì. E' cominciato tutto bene.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1290 Il 12/09/2013 Chiacchierina di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris :) Ho da poco iniziato le superiori...e una delle mie più grandi paure è non farmi amici...per ora sono vicina di banco con una ragazza,abbiamo fatto un po' amicizia ma mi sento comunque sola...non so,dammi qualche consiglio,non voglio passare altri 5 anni così..

leggi la risposta »
#1289 Il 12/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Mi dispiace Zia, ma io sono di coccio e ho un brutto carattere e non perdono chi mi ha tradito.
Non gli parlo se non mi parla e se vuole fare pace con me gli dico di no.

Grazie per il consiglio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1288 Il 11/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia, ho un problemino.
Al pigiama party della mia amica ci sarà una ragazza, che si chiama chiara, che io proprio non sopporto.
Mi ha tradito e mi mette sempre in cattiva luce.
Pensa che l'altra sera era a un metro da me e (dico, l'educazione!) non mi ha neanche salutato! Neanche il buonasera.
Ne ho parlato con i miei genitori che mi hanno suggerito di parlare con la mia amica (che fa il pigiama party).
Io oggi le ho parlato e le ho detto che se cominciamo a litigare le roviniamo la serata e la notte.
Ma lei ha detto che sa cosa mi ha fatto Chiara e quindi sarà tollerante e che non gli rovineremo il compleanno.
Ma io non sono così sicura.
Ne ho riparlato con i miei genitori stasera e loro hanno detto <vedi tu, se vuoi andarci ci vai, ma ricordati che c'è Chiara e se vai nei pasticci con lei non puoi farci niente>.
Io mi sono un po' scoraggiata e non so cosa fare.
Mamma dice che prima di tutti devo parlare con lei e papà e che internet non deve essere la prima risposta infatti prima ho chiesto a lei.
Vorrei una risposta, il pigiama party è il 21.

Grazie,ciao!

leggi la risposta »
#1286 Il 09/09/2013 Alessia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1283 Il 06/09/2013 sofia di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris, penso sia la seconda volta che ti scrivo comunque vabbè. allora, io quest'estate sono andata in corsica, come tutti gli anni. li ho conosciuto tante ragazze e ragazzi nuovi, ma sopratutto ho rafforzato il rapporto con una ragazza che conosco da circa 5 anni, il problema è che mi manca troppo, lei abita a torino e io a bologna e quindi nn ci possiamo vedere, io ci sto male e ogni giorno penso a lei e a tutte le cose che abbiamo fatto insieme e mi viene da piangere, mi manca troppo ti giuro. come faccio? :(

leggi la risposta »
#1276 Il 31/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Ho capito cosa intendi dire! Infatti ieri abbiamo fatto pace, le ho chiesto scusa e le ho detto che non commetterò piu gli stessi errori.Mi ha perdonato ma sento che non siamo ritornate amiche come prima.Molto spesso mi dice che sono stupida o scema,se cerco di dire qualcosa mi dice stai zitta e quando parlo per rallegrare un po l'ambiente mi dice:- alice non rompere! Non credo che mi abbia perdonato l'altra si ma lei no! Comunque grazie,da ora in poi,grazie ai tuoi consigli tuoi consigli riuscirò a farla tornare com'era prima! :-) Ciao zia cris e grazie ancora!

leggi la risposta »
#1274 Il 30/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Grazie,adesso ho capito cosa devo fare! Solo non ho capito una cosa: che significa che sono io al centro dell'amicizia? Ciao! :-)

leggi la risposta »
#1273 Il 29/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris, seguirò sicuramente i tuoi consigli! Questa lettera mi ha fatto riflettere molto...un'altro problema ma questa volta è di amicizia...
ho litigato con due delle mie amiche tra cui una che era molto importante, sempre disponibile e gentile (anche se un po attaccabrighe!) e non mi ha mai tradito come le mie amiche pecedenti.Io poi nel bel mezzo della conversazione ho iniziato a piangere e lo sapevo che non dovevo e che ho sbagliato io,dopo un po lo ammesso anche se con rabbia (perche io non riconosco i miei sbagli e non sopporto che gli altri mi facciano riconoscere i miei errori,non sopporto di sbagliare).Loro hanno cominciato a dire che devo dirlo tranquillamente ma hanno lasciato perdere.
Dopo hanno detto che devo ripetere gli errori che ho commesso e gli ho fetto ma sempre con rabbia.E cosi abbiamo litigato.Ora io vorrei rimediare perche so di aver sbagliato io e lo vorrei dire ma ho paura che non mi perdonino o che non fossimo amiche come prima,ho paura che si arrabbiassero ancora di piu! Voreei che lo sapessero ma non so come fare...ho perso tante amiche infedeli ed è stata solo colpa mia perche non ho saputo capire se erano fedeli o no. Ora non voglio perdere altre amiche specialmente lei fedele e sempre pronta ad aiutarmi.COSA FACCOO AIUTAMIIII!! Grazie in anticipo ciao!

leggi la risposta »
#1269 Il 26/08/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris , mi serve proprio un aiuto :
in 5 anni di scuola elementare , non mi sono fatta una vera amica . Ho solo il migliore amico (una persona fantastica !)
, lui mi dice che sono moooolto simpatica .
Le mie compagne tra di loro sono tutte amiche , escono da sole , vanno al cinema insieme , fanno tutto insieme , ecc..
Mi sento sola , TANTO SOLA .
So che adesso andrò alle medie , ma non aver avuto un'amica vera alle elementari , è deprimente !

Ti prego aiutami , grazie .
Ciauu

leggi la risposta »
#1267 Il 26/08/2013 Alessia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1237 Il 05/08/2013 jo di 11 anni ha scritto:
carissima zia cris ti devo raccontare una storiona ma te la riassumo per non farti venire il testone :) allora tutto iniziò così.......... gia dall asilo ero molto amica con una bambina della mia stessa eta poi siamo andate alle elementari e per fortuna la nostra amicizia  è durata per 5 anni ma pero quest anno che devo fare le medie i miei e io abbiamo trasloccato ma sono solo un pochettino lontane  mi sentoe dopo tutti questi anni trascorsi insieme siamo migliori amiche per la pelle per la carne per sempre e abbiamo sognato gia dalla prima elementare di non separarci  MAI ma purtroppo questo è successo mi sento una S-F-I-G-A-T-A senza di lei e non possiamo nemmeno incontrarci perche sua mamma lavora e anche la mia weeeeeeeeeeeeeeee sono super super super triste           TI PREGO ZIA CRIS AIUTAMI
ps:non ci provare a rispondere che potro conoscere gente nuova perchè me lo dicono tutti e mi sento triste di piu

a presto JO
pss:mi dicono anche che sono DIFFICILE comunque aspetto la tua risposta con ansia
RICIAO :(

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - > - »