La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1876 Il 01/02/2015 matteo14 di 14 anni ha scritto:
Ciao come posso trovare una ragazza sincera?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1870 Il 31/01/2015 Nicolò di 12 anni ha scritto:
Ciao... Non riesco a capire se piaccio o no a quella che mi piace. Potete aiutarmi?

leggi la risposta »
#1858 Il 24/01/2015 Rachele di 12 anni ha scritto:
Ciao volevo chiederti un consiglio ho un problema con un mio caro amico..😢
Lo conosco da quando sono nata anche se é un anno piú grande di me.
Ora io frequento la seconda media e lui la terza e da quando é cresciuto non parliamo piú come una volta anzi non ci parliamo proprio piú e questo mi rattrista molto.
Come devo fare per riavvicinarmi a lui?? Come se non bastasse non é molto serio e se provassi a dirglielo mi riderebbe in faccia come ha giá fatto con altri.
Allora come devo fare?

leggi la risposta »
#1847 Il 21/01/2015 9erica9 di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1834 Il 12/01/2015 giaduzza:3 di 11 anni ha scritto:
Ciao,la mia ex migliore amica...vuole tornare con me...il problema e che sn diventata migliore amica di un altra e ormai siamo troppo legate x staccarci IO avevo proposto di essere tutte e 3 migliori amiche ma cosi nn funziona...io e lei siamo abituate a stare solo io e lei..insieme A&G...<3gli voglio troppo bene...ma poi nn stiamo piu cn l altra e poi si arrabbia...che faccio?:(

leggi la risposta »
#1833 Il 12/01/2015 basketlove di 12 anni ha scritto:
anche a me succede una cosa del genere con un ragazzo eravamo amici e poi abbiamo litigato e di brutto per colpa di una mia ex amica tanto che lui in prima media mi prendeva in giro continuamente(ora a smesso e siamo arrivati a un te maut) ma anche se nn mi prende piu in giro nn siamo amici isomma ci odiamo dicono tutti ma in fondo mi manca e tanto solo la mia migliore amica ha capito pk appunto mi conosce molto bene. consiglio nn aspettare un biglietto da un ragazzo nn te lo darà mai quando ci speri quando nn ci credi piu che te lo possa dare te lo darà e per te sarà una enorme sorpresa quindi nn ci pensare io penso fin troppo ad un mio compagno sperandoin un messaggio e penso che lui sia innamorato di me ma nn credo che sarà vero però è bello sperare in questo genere di cose! : ) buona fortuna!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1769 Il 26/10/2014 :) di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Marta ed ho un problema :/
Conosco un ragazzo da tanto tempo, siamo amici, ma a me piace un pochino.. il problema non é se lui ricambia o meno.. quello che mi preoccupa é che abitiamo in paesi diversi, non molto lontani.. ma in pratica non ci vediamo mai. Io vorrei vederlo piú spesso ma non é possibile, a me non va di essere amici solo online!

leggi la risposta »
#1760 Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!
Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!

leggi la risposta »
#1739 Il 17/09/2014 cipolletta di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris !Oggi il problema non e per me ma per la mia amica :i genitori appunto la obbligano a fare cose che non vuole tipo la madrina l hanno scelta a loro e cose cosi che posso fare per lei ??????????ciao

leggi la risposta »
#1738 Il 14/09/2014 Little_Rose di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, sempre io. Ti scrivo perchè credo di essermi chiarita le idee in testa riguardo a quel ragazzo che mi piaceva di cui ti avevo raccontato, e vorrei essere amica sua senza pretendere di piacergli o altro di quel genere. Insomma alla mia età non si parla ancora di amore quello vero e duraturo, per cui ho deciso di lasciare stare e di farmi tanti amici fra cui lui con cui stare bene insieme. Volevo un tuo consiglio, sto facendo la scelta giusta?

leggi la risposta »
#1721 Il 03/09/2014 Gabriella di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris come va? Spero bene è da tempo che non ti scrivevo ma ora sentivo proprio il bisogno di farlo. Volevo chiederti una cosa... in pratica ho un migliore amico.. ci conosciamo dall'asilo ed abbiamo avuto sempre ottimi rapporti, ci prendiamo sempre in giro ecc.. ora non so perché ma sono gelosa di lui x un'altra mia amica, anche lei la conosco dall'asilo ma alle medie non è stata nella stessa sezione ed ora la ritrovo alle superiori. Ti dirò che io nn sono assolutamente innamorata o cotta di questo mio amico eppure sono così tanto gelosa che nn riesco a darmi una spiegazione. E poi mi sento male stesso io perché non voglio esserw così possessiva. :'( non riesco a farmene una ragione!  Consigli? Grazie dell'attenzione.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1716 Il 17/08/2014 ciaolove di 13 anni ha scritto:
Ciao un mio amico ieri mi ha detto se gli piacevo o no io non sapevo che cosa rispondere dato che lui non mi piace ma non voglio ferire i suoi sentimenti ora non so proprio che dirgli

leggi la risposta »
#1707 Il 21/07/2014 maria Concetta di 8 anni ha scritto:
Ciao sono maria concetta e vengo derisa da tre ragazze di 10 anni
Puoi aiutarmi ?(se non puoi non ti preoccupare sono abituata alle delusioni)

leggi la risposta »
#1693 Il 03/07/2014 ciao :) di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! É da un po' che mi tengo questa cosa dentro e vorrei dirla a qualcuno.. da molto tempo mi scrivono molti ragazzi, ad esempio ultimamente mi ha scritto un ragazzo che mi piace molto, abbiamo messaggiato per ore ed ore per circa 3-4 giorni fino a quando non mi é venuto a trovare dato che abitiamo in paesi diversi, ma comunque molto vicini, fin qui tutto al posto, il problema é che da quel giorno non si é fatto più sentire, ho provato a scrivergli io presa da un attacco di coraggio e lui mi ha risposto facendomi capire che gli davo fastidio.. sono sicura che é a causa del mio aspetto fisico, ma non fa niente capisco che non posso piacere a tutti ma non mi sembra giusto che mi ha illusa e non mi sembra giusto che mi tratti in questo modo in fondo eravamo semplici amici anche se cominciava a piacermi e mi piace tuttora, non so che fare!

leggi la risposta »
#1691 Il 02/07/2014 Lelle di 11 anni ha scritto:
Allora, all'inizio dell'anno ho fatto la dichiarazione ad un ragazzo e lui ha detto che come amica sono fantastica e non come fidanzata. Verso la fine dell'anno scolastico gli ho chiesto di diventare la sua migliore amica e mi piacerebbe mooooooooooooooooooooooooooolto esserlo, però lui ha detto che le piace una mia amica e ha paura che se diventa il mio migliore amico questa mia amica non vorrà essere la sua fidanzata. Io soffro per questo perché non so che fare!!!!!!!
HELP ME!!! AIUTOOO!!!
Ora la mia domanda è:  COSA DEVO FARE?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - > - »