La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1560 Il 07/04/2014 Rosa Pia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1561 Il 08/04/2014 lolla di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1562 Il 08/04/2014 ghianda di 14 anni ha scritto:
hey la mia migliore amica vuole a tutti i costi diventare come un oca dell'altra classe ( NE È PROPRIO CONVINTA) vuole mettersi vestiti EXTRA scollati gonne CORTISSIME e truccarsi  come una vecchia di 50 anni . sul serio come faccio a farle capire che lei è perfetta così com'è sul serio c'ho provato 10000000 volte a dirglielo ma niEnte non vuole sentirci HELP ME

leggi la risposta »
#1563 Il 09/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1568 Il 13/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1570 Il 14/04/2014 Cipollina di 10 anni ha scritto:
Ciao
Io in 1° elementare avevo 2 amiche e adesso che sono in 4° non vogliono stare con me io di carattere secondo me sono testarda e comando un po' però sono arrivate in 3° altre 2° bambine e 1 era buona l'altra era molto più cattiva di me e a volte quando io cercavo di stare con le mie vecchie amiche le altre mi respingevano ho cercato di fare amicizia ma poi adesso nessuna delle 4 vuole essere mia amica perché? Cosa devo fare per farle tornare amiche?

leggi la risposta »
#1571 Il 15/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris ho letto la tua risposta ti ringrazio molto ma non credo di poterne parlare con i prof , vedi io ho troppa paura di perdere la sua amicizia ma nn so che fare perchè sono preoccupata per lei e non so che fare e il pensiero che le possa succedere qualcosa mi tormenta . siamo insieme dalla 1 elementare e adesso sia in terza media .io ho il sospetto che sia triste per sua madre . l'altra volta si è messa a piangere in classe e non mi ha voluto dire il motivo :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( . vorrei farle capire che sua madre è con lei e le dispiacerebbe tantissimo se la vedesse così però so che non glielo dirò mai perchè non voglio che lei pensi che io sia un impicciona e non voglio che si offenda . ho pensato che potrei parlarne in segrego con la psicologa ma anche questo non lo farò mai . lei vive da sola con 2 fratelli MACHI e suo padre . le sono morti 2 conigli (uno è finito al forno e l'altro è morto stecchito sotto il sole a luglio scorso), lei ama molto i conogli e vorrei regalarniene uno per il suo compleanno ma dice sempre che non ne vuole un altro perchè vuole far passare un po di tempo . VAABÈ . tornando al fatto di prima vorrei anche che capisse che come ha sofferto lei possono soffrirei suoi figli se lei se ne andrà. COME FACCIO A FARLE CAPIRE CHE LA SUA VITA È BELLISSIMA E CHE LEI NON HA I PROSCIUTTI MA TUTTA UNA MANDRIA DI BUOI DAVANTI AGLI OCCHI?
grazie che mi aiuti sempre zia


PS.: NOVITÀ : mi ha detto che gli hanno insegnato a fare le sigheratte OMG.


PPS.: ti ricordi di mettere tutte le mie domande sulla mia amica private?§? GRAZIEEEE

leggi la risposta »
#1573 Il 18/04/2014 ciaooo di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) è un po' di tempo che sono litigata con quella che era la mia migliore amica! ci siamo litigate per un motivo stupido verso ottobre o novembre e adesso non ci salutiamo neppure. io le ho scritto molti messaggi per farle capire che mi manca e le ho parlato ma a lei non gliene frega niente di me io non so che fare perchè per me era molto importante e mi manca tanto

leggi la risposta »
#1589 Il 29/04/2014 hello friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di 13 anni ha scritto:
Cara Cris, sono tornata a scuola dopo le vacanze pasquali e ho cercato di seguire il tuo consiglio,ma sono due giorni che lui non mi rivolge la parola e sto cominciando a pensare che abbia paura di parlarmi. Non ti ho detto una cosa però,il giorno dopo che gli ho inviato quel messaggio mi ha telefonato e mi ha chiesto di uscire insieme per risolvere quella  faccenda.Solo che io ero in vacanza così gli ho detto di metterci d'accordo quando sarebbe riniziata la scuola.Ma lui ancora non mi saluta e oggi a mala pena è riuscito a guardarmi in faccia.Adesso non mi importa più se gli piaccio o no, vorrei solo avere indietro il mio migliore amico. Ti prego aiuto

leggi la risposta »
#1592 Il 29/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
lo so, è la terza volta che ti scrivo pero sono una di quelle perone che si fa molti problemi.
ho una amica che conosco ormai da 6 anni, si chiama tea e quando ho bisogno di lei c'è sempre e questo mi rassicura molto.
ma da quando in città è uscita violetta lei è impazzita e gli è "spuntata " improvvisamente la voglia di essere famosa e di voler cantare, canta dappertutto e a scuola una volta gli hanno messo una nota per aver disturbato quando cantava!!!!!.
dicamocelo tra amiche che lei non è un usignolo, non so come diglielo! lei è molto sensibile e ho paura di ferire i suoi sentimenti diciendoielo e poi l'ho ferita già una volta quando li ho detto che non mi piace o in particolare non mi faceva impazzire violetta.
ho paura di rompere la nostra amicizia.
gli ho già mentito delle volte e non voglio farlo ancora.
sembra una cosa da niente ma lei è proprio convinta! poi mi chiede di incidere dei dischi... e io li ricordo che sia su pianeta terra e che prima di incidere dischi c'è ancora molta strada da fare.
ciao e grazie se rispondi da michela !!!!

leggi la risposta »
#1593 Il 29/04/2014 Maria di 12 anni ha scritto:
cara zia cris, il mio  migliore amico che fa religione ma non è mai stato battezzato e non va mai in chiesa, ha i genitori separati, e vive con la mamma, suo padre non lo vede quasi mai per le distanze, è una persona a cui voglio TANTO bene, solo che lui ha molti dubbi sulla storia di Gesù, e su molte cose del cristianesimo, ed è un po' come i ragazzi di adesso, che ascoltano musica rap tutto il tempo (cosa non molto bella dati i cantanti che ascolta), ed è sempre attaccato al telefono su siti forse neanche adeguati.. io vorrei cambiarlo, e fargli capire molte cose togliergli i dubbi e tante altre cose, perchè gli voglio un mondo di bene. spero un giorno di farcela, perchè dopo le medie ho paura che non ci vedremo più anche se siamo migliori amici.
tanti saluti Luce :)

leggi la risposta »
#1597 Il 02/05/2014 Francesco di 12 anni ha scritto:
Ciao
La mia prof di religione dice che tra di noi compagni di classe non siamo amici, perchè non ci aiutiamo in casi di bisogno o tristezza. Ma tutti noi alunni della classe in comune abbiamo una cosa: ci interessano gli stessi argomenti e li condividiamo tra di noi. Ci vogliamo bene tra noi e ci facciamo sempre scherzi a vicenda.
Secondo te tra di noi siamo amici? Mi daresti per favore la definizione di amicizia?
Grazie
Francesco

leggi la risposta »
#1599 Il 02/05/2014 Maria di 12 anni ha scritto:
ciao..
sono triste, la mia classe mi piace, si è bella, ma l'unica migliore amica che avevo l'anno scorso, che era in classe con me, che era francese, è duvuta partire l'anno scorso per la francia. io? se sento la sua mancanza? OVVIO! ma ormai c'ho fatto l'abitudine ci eravamo messe d'accordo che questa estate io la andavo A trovare in francia, ma incoveniente.. a mio fratello è stato trovato un tumore al ginocchio sinistro.. e questa estate quindi è saltato tutto..niente francia, niente amica e niente mare.. forse montagna ma non si sa..la cosa positiva è che il tumore è stato tolto, ma anche se ci teniamo a contastto.. non è più la stessa cosa e credo che niete mi tiri su il morale apparte il non pensargi
grazie per avermi ascoltato..ciao

leggi la risposta »
#1605 Il 08/05/2014 Svesva di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1611 Il 11/05/2014 Nicky di 11 anni ha scritto:
Conosco Svesva e sono io l'amica di cui parla, zia Cris hai proprio ragione, io non  le dico i segreti più importanti solo per il fatto che abbiamo iniziato da poco a essere più amiche e che non posso ancora dire di potermi fidare ad occhi chiusi. Settimana scorsa abbiamo litigato, perché mi pareva volesse intromettersi più del dovuto e ha addiritura pianto pensando che la escludessi. Sve non ti preoccupare rimarremo sempre amiche e non volevo farti credere di essere meno importante, ciao.
Grazie di avermi ascoltato! <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - > - »