Il Gomitolo


La posta di zia Cris


Categoria "Amicizia"

Nella categoria ci sono 326 risposte!

Il 26/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ehi zua cris questo non è esattamente un problema ma ti v8glio chiedere un consiglio.
Il prossimo anno in classe con me ci sarà un ragazzino del mil stesso luogo di nascita e io sono stra felice. Io mi sono trasferita a 4 anni e non ricordo niente della mia terra ma lui potrà raccontarmi tutto dato che si é trasferito solo da due anni.
ma io sono un po la sfigata della classe e penso che lui non mi noterà granché.
Mi sai dare un consiglio su come fare a stargli simpatica ci tengo perché poi i miei genitori ci tengono molto che io faccia amicizia con uno delle mie stesse origini

Il 15/07/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Sono partita l'11 luglio per una vacanza di 15 giorni senza genitori, però non riesco a farmi degli amici:non so mai con chi stare e mi sento davvero sola.
Tutti hanno un gruppetto con cui stare e io sto con chi capita,non riesco a essere me stessa:solitamente sono espansiva, aperta e spiritosa, ma qui sono solo timida e noiosa per questo non riesco a trovare degli amici "fissi"...
Sono molto triste, mi potete aiutare?

Il 14/07/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 10/07/2015 Clara di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 29/06/2015 SERENA di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 15/06/2015 Jessica di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 09/05/2015 anna di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 08/05/2015 erika di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris,mi sono da poco lasciata con un ragazzo con cui sono stata insieme otto mesi ed ora lui(dopo varie altre ragazze) si è fidanzato con la mia migliore amica ora non so come comportarmi con lui perchè avevamo deciso di rimanere amici ma passando del tempo con lui ho paura di ferire la mia migliore amica. come dovrei comportarmi??
grazie

Il 07/05/2015 livghs di 13 anni ha scritto:
ciao Zia Cris, faccio la terza media e dalla prima media questa mia amica mi odia o comunque le do' fastidio anche se io non la calcolo minimamente! a scuola parliamo poco ma quelle volte che parliamo è davvero una conversazione piacevole (io e lei ci conosciamo dall'asilo), cosa dovrei pensare? poi molti miei amici mi dicono che sono brutta e la mia autostima già è quella che è più mi vengono a dire queste cose, ci sto malissimo e devo fingere che vada tutto bene perchè sono una ragazza molto buona e lascia passare le cose così come stanno! il problema è che quando voglio farmi valere ho paura di ferire le persone.. aiutami, ti prego!
grazie per aver letto.

Il 02/05/2015 sole di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 02/05/2015 ellynanutellina di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 22/04/2015 giaduzza25 di 11 anni ha scritto:
Ciao,allora ik sto insieme ad un ragazzo da un po,ma lui e timido e davanti agli altri nn mi parla mai!come faccio a far passare la su timidezza?ciao grazie

Il 20/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
DOMANDA PRIVATA
ciao Zia Cris,
dato che so che devi rispondere a parecchie mail farò un breve riassunto di quello che mi è successo: avevo tre migliori amiche, una se ne è andata perchè diceva che si sentiva oppressa dalla nostra amicizia e voleva farsi altri amici, io ho deciso comunque di stare con lei e infatti andiamo molto d'accordo, le mie altre due amiche no però e non le parlano da un po'.
io sento che l'amicizia tra me e le mie amiche è in bilico.
le mie due amiche che non parlano con l'altra mia amica sono un po' distanti da me in questo periodo perchè io cerco di dividermi tra loro e la mia amica che se ne è andata e quindi sto con un po' meno di prima.
comunque sento che la mia amica che se ne è andata cerca in qualche modo di dividermi dalle mie due amiche forse è una mia impressione ma ogni volta che cerco di parlare con loro lei prende una scusa per farmi andare da lei.
non so cosa fare devo stare con la mia amica che se ne è andata o con le mie due amiche che non le parlano?
non posso più fare un po' e un po' perchè la cosa mi strazia e mi sento lontana da entrambe in questo modo.
come faccio a far ritornare le cose come erano prima quando eravamo sempre insieme ed eravamo felici?
per quanto riguarda il ragazzo di cui ti avevo parlato che avevo conosciuto su una chat, che poi c'eravamo visti era andata bene e poi dopo qualche giorno mi ha piantata in asso dicendo che la differenza d'età era troppa.
dal giorno in cui mi ha "lasciata" non faccio altro che pensare se ho sbagliato qualcosa, tutti mi dicono che saranno stati i suoi amici o i suoi genitori a dirgli che sono troppo piccola per lui, cosa che avrebbe senso perchè inizialmente mi aveva detto che non c'erano problemi riguardo all'età.
so che forse sono piccola per queste cose e tutto però davvero mi manca moltissimo e ci penso in continuazione, non ero abituata a ricevere tante attenzioni da un ragazzo e nemmeno a soffrire così tanto per un ragazzo.
io.. non so cosa fare, forse voglio andare da lui e parlargli oppure andare da lui per vederlo solamente,
secondo te è una buona idea? a scrivergli non ci penso perchè potrebbe non rispondermi e ci rimarrei male il doppio e non voglio essere sempre io a cercarlo..
ti prego aiutami tu..
comunque io metto sempre privata perchè delle mie amiche frequentano questo sito e ho paura che leggano le mie domande però se tu valuti che non deve essere privata a me va bene.
baci Greg01


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 16/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 14/04/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)
Prima ho discusso con una mia amica a casa sua per una cosa stupida, e in ogni nostra discussione lei mette sempre in mezzo una cosa che non c'entra nulla!
Io ho un carattere molto chiuso e silenzioso con chi non conosco, ma lo sono soprattutto per non sembrare invadente e per farmi i fatti miei, e me lo rinfaccia sempre o.o'' prima mentre discutevamo ha iniziavo a dire ''e poi tu con gli altri ti stai zitta, poi con me fai tutta la allegra''.. questo non c'entrava proprio niente con la nostra questione. Quando quelli con cui non ho confidenza mi dicono scherzando:''e parla un po'!'' io non ci rimango male e sorrido autoironicamente, ma lei si mette a ridere ed è come se fosse felice che me l'avessero fatto notare..
Questa volta dopo tante volte che metteva in mezzo questa cosa senza motivo e io non dicevo nulla, mi ha seccato e gli ho risposto ''vedi che non è vero che mi sto zitta con tutti, solo con chi non conosco, poi non è che tu sia così vivace come credi eh e sembra che te ne vanti di questa cosa, sembra che mi ci vuoi far rimanere male'', lei mi ha risposto ''io almeno sono molto più vivace di te, io te l'ho detto che non parli mai ma fai finta di niente e non mi vanto proprio di nulla'', allora io ho risposto ''e cosa c'entra? solo perchè mi dici che non parlo mai devo parlare con tutti? Ma se mi voglio comportare in un determinato modo non posso? Io faccio quello che voglio e non c'è nessun motivo intelligente per farmi notare questo, se fai così significa che non mi conosci, non sai nulla di me.'' Allora non sapeva più cosa dirmi e mi ha detto solo ''nemmeno tu mi conosci bene se è per questo''.. Scusa se ti ho scritto così tanto xD poi abbiamo fatto pace, ma non capisco il perchè lei faccia così, sembra che per sentirsi bene abbia per forza bisogno di farmi notare questo mio ''difetto''.. prima ci rimanevo male, ora non più. Forse sarei dovuta starmene zitta, ma secondo te come dovrei comportarmi? Fare finta di nulla e tornare come prima? A me sembra di essere ancora in lite anche se abbiamo fatto pace..
Grazie in anticipo zia Cris

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Newsletter - Ringraziamenti - Banner