Il Gomitolo


La posta di zia Cris


Categoria "Amicizia"

Nella categoria ci sono 315 risposte!

Il 22/04/2015 giaduzza25 di 11 anni ha scritto:
Ciao,allora ik sto insieme ad un ragazzo da un po,ma lui e timido e davanti agli altri nn mi parla mai!come faccio a far passare la su timidezza?ciao grazie

Il 20/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
DOMANDA PRIVATA
ciao Zia Cris,
dato che so che devi rispondere a parecchie mail farò un breve riassunto di quello che mi è successo: avevo tre migliori amiche, una se ne è andata perchè diceva che si sentiva oppressa dalla nostra amicizia e voleva farsi altri amici, io ho deciso comunque di stare con lei e infatti andiamo molto d'accordo, le mie altre due amiche no però e non le parlano da un po'.
io sento che l'amicizia tra me e le mie amiche è in bilico.
le mie due amiche che non parlano con l'altra mia amica sono un po' distanti da me in questo periodo perchè io cerco di dividermi tra loro e la mia amica che se ne è andata e quindi sto con un po' meno di prima.
comunque sento che la mia amica che se ne è andata cerca in qualche modo di dividermi dalle mie due amiche forse è una mia impressione ma ogni volta che cerco di parlare con loro lei prende una scusa per farmi andare da lei.
non so cosa fare devo stare con la mia amica che se ne è andata o con le mie due amiche che non le parlano?
non posso più fare un po' e un po' perchè la cosa mi strazia e mi sento lontana da entrambe in questo modo.
come faccio a far ritornare le cose come erano prima quando eravamo sempre insieme ed eravamo felici?
per quanto riguarda il ragazzo di cui ti avevo parlato che avevo conosciuto su una chat, che poi c'eravamo visti era andata bene e poi dopo qualche giorno mi ha piantata in asso dicendo che la differenza d'età era troppa.
dal giorno in cui mi ha "lasciata" non faccio altro che pensare se ho sbagliato qualcosa, tutti mi dicono che saranno stati i suoi amici o i suoi genitori a dirgli che sono troppo piccola per lui, cosa che avrebbe senso perchè inizialmente mi aveva detto che non c'erano problemi riguardo all'età.
so che forse sono piccola per queste cose e tutto però davvero mi manca moltissimo e ci penso in continuazione, non ero abituata a ricevere tante attenzioni da un ragazzo e nemmeno a soffrire così tanto per un ragazzo.
io.. non so cosa fare, forse voglio andare da lui e parlargli oppure andare da lui per vederlo solamente,
secondo te è una buona idea? a scrivergli non ci penso perchè potrebbe non rispondermi e ci rimarrei male il doppio e non voglio essere sempre io a cercarlo..
ti prego aiutami tu..
comunque io metto sempre privata perchè delle mie amiche frequentano questo sito e ho paura che leggano le mie domande però se tu valuti che non deve essere privata a me va bene.
baci Greg01


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 16/04/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 14/04/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)
Prima ho discusso con una mia amica a casa sua per una cosa stupida, e in ogni nostra discussione lei mette sempre in mezzo una cosa che non c'entra nulla!
Io ho un carattere molto chiuso e silenzioso con chi non conosco, ma lo sono soprattutto per non sembrare invadente e per farmi i fatti miei, e me lo rinfaccia sempre o.o'' prima mentre discutevamo ha iniziavo a dire ''e poi tu con gli altri ti stai zitta, poi con me fai tutta la allegra''.. questo non c'entrava proprio niente con la nostra questione. Quando quelli con cui non ho confidenza mi dicono scherzando:''e parla un po'!'' io non ci rimango male e sorrido autoironicamente, ma lei si mette a ridere ed è come se fosse felice che me l'avessero fatto notare..
Questa volta dopo tante volte che metteva in mezzo questa cosa senza motivo e io non dicevo nulla, mi ha seccato e gli ho risposto ''vedi che non è vero che mi sto zitta con tutti, solo con chi non conosco, poi non è che tu sia così vivace come credi eh e sembra che te ne vanti di questa cosa, sembra che mi ci vuoi far rimanere male'', lei mi ha risposto ''io almeno sono molto più vivace di te, io te l'ho detto che non parli mai ma fai finta di niente e non mi vanto proprio di nulla'', allora io ho risposto ''e cosa c'entra? solo perchè mi dici che non parlo mai devo parlare con tutti? Ma se mi voglio comportare in un determinato modo non posso? Io faccio quello che voglio e non c'è nessun motivo intelligente per farmi notare questo, se fai così significa che non mi conosci, non sai nulla di me.'' Allora non sapeva più cosa dirmi e mi ha detto solo ''nemmeno tu mi conosci bene se è per questo''.. Scusa se ti ho scritto così tanto xD poi abbiamo fatto pace, ma non capisco il perchè lei faccia così, sembra che per sentirsi bene abbia per forza bisogno di farmi notare questo mio ''difetto''.. prima ci rimanevo male, ora non più. Forse sarei dovuta starmene zitta, ma secondo te come dovrei comportarmi? Fare finta di nulla e tornare come prima? A me sembra di essere ancora in lite anche se abbiamo fatto pace..
Grazie in anticipo zia Cris

Il 13/04/2015 mari di 9 anni ha scritto:
cara zia Cris,
non sò come fare!:la mia amica quando siamo sole mi parla gentile invece quando ci sono altre mi dice:-come sei scema!-aiutami!consigliami!


rispondimi presto


da Mari

Il 03/04/2015 lalla di 11 anni ha scritto:
ciaoooo allora.......mia cugina vuole tentare di spezzare l amicizia fra me e la mia migliore amica perché lei volesse che io dessi attenzioni solo a lei,ma lei nn e una bambina piccola anzi ha la mia stessa eta.io e la mia migliore amica nn vogliamo ''separarci''ma mia cugina e testarda scusatemi tanto la parola e finche nn avra raggiunto il suo scopo cioe o tirarmi contro la mia migliore amica oppure tirare contro me alla mia migliore amica ma se gli dico qualcosa(a mia cugina)si arrabbia e xo io vorrei restare amica cn tutte ma soprattutto con la mia migliore amica anche perché la nostra amicizia (tra me e la mia migliore amica)e speciale anke xke abbiamo litigato solo due volte mi pare!aiutoooooo grazie =)=P p.s domanda privata grassie

Il 02/04/2015 Victoria di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace che ho conosciuto nella gita che abbiamo fatto di 3 giorni vorrei parlarti ma non sò di che argomenti parlare e siccome è molto carino ho paura che me lo rubino in fretta aiuto!!

Il 30/03/2015 gyt di 9 anni ha scritto:
io una volta ho incontrato una bambina da schianto etu?

Il 11/03/2015 REBYMarti05 di 10 anni ha scritto:
Una mia amica mi sua ha tradito cson un' altra come faccio per riessere la sua miglio amica senza ferire  l' altra
????????. AIUTATEMI
<3

Il 09/03/2015 Francesca di 10 anni ha scritto:
Lo sai che io e la mia mugliore amica avevamo litigato per un anno. La cosa strana è che dopo esserci riconcilliate siamo ancora più unite. Io per risolvere la situazione ho parlato con lei è le ho chiesto scusa anche se non era del tutto colpa mia. Se tu vuoi davvero tanto bene a lei devi fare il primo passo Perché a volte l'orgoglio vuole superare tutti e anche l'amicizia ma non dobbiamo permetterglelo. Fammi sapere se ti sono stata utile. Ciao


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 06/03/2015 MARTYELY di 10 anni ha scritto:
CIAO MI PIACE IL MIO MIGLIORE AMICO MA NON VOGLIO DIRGLIELO PERCHE MI DISPIACEREBBE ROVINARE LA NOSTRA AMICIZIA
COME MI DEVO COMPORTARE?


UN BACIO LA TUA MARTYELY

Il 05/03/2015 ari03 di 11 anni ha scritto:
ciao sn sempre io ari. scs se ti scrivo sempre ma ho bisogno di un consiglio perche nn so piu cosa fare. io e la mia amica avevamo fatto pace. poi il giorno seguente ha cominciato a fare come le altre volte. dice che nn vuole piu sentirmi. io nn so perche io giuro che nn gli ho fatto niente :,( gli ho regalato un disegno, ho provato a dirgli perche facesse cosi ma niente. io vorrei stre di nuovo cn lei come ai vecchi tempi. se ripenso qunato ci volevamo prima mi viene da piangere. io nn riesco a vivere senza di lei. eravamo amiche per la pelle prima. cosa devo fare? ho provato a farmi aiutare da altre mie amiche ma niente nn si convince. scs se ti annoiata. la lascio per sempre? provo un altra cosa? comunque nn riesco proprio a lasciarla :,( ciao!

Il 03/03/2015 chiara di 10 anni ha scritto:
senti io e la mia miglioer amica abbiamo litigati(di nuovo)
e mi dispiace perchè io il tuo sito l'ho visto/conosciuto solo ora e la mia storia va avanti da circa 1/2 mesi e sta diventando preocupante la situazione.
ho visto sempre su questo sito una ragazza (non mi ricordo come si chiamava)che aveva il mio stesso problema e le hai risposto che è normale ma io vorrei,se è possibile una risposta più specifica te ne sarei molto grata.

ti ringrazio tanto CHIARA

Il 03/03/2015 chiara di 10 anni ha scritto:
cara zia cris,
io devo andare alle medie ma la mia migliore amica va in una sezione diversa dalla mia.
mi puoi dire in che modi ci possiamo frequentre come alle elementari?

Il 01/03/2015 Chicca di 10 anni ha scritto:
Ciao ho un gran problema.
Io e la mia migliore amica abbiamo litigato. Ma nella realtà volevo litigare perché non voglio più essere così unita con lei. Ho provato anche a spiegarglielo e sono stata seria ma lei non ha capito e ho dovuto litigare per farglielo capire. A ella le è morto il padre e non va d'accordo con nessuno tranne che con me. Dopo la lite le ho detto che mi serviva una pausa per pensare ma lei continua a piangere. Se le ho solo detto che mi serviva una pausa, e lei si è messa a piangere e non immagino se le dico che non voglio che sia la mia migliore amica cosa farà.... Ormai sono passate due settimane e  ho provate di tutto ma non c'è niente che la faccia calmare. Lei andrà dalla psicologa e sicuramente parlerà di me

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner