La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1127 Il 03/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Ciao ho un problema con mio cugino perche tutte le ragazze gli hanno detto no e allora lui e molto triste e disperato  io non so
come aiutarlo mi puoi aiutare?!!
P.s. Si voleva buttare dalla finestra e urgente ti prego!!

leggi la risposta »
#1126 Il 03/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Ciao, ho parlato con quel ragazzo ma le cose son andate male
perche la mia best gli ha chiesto se gli piaccio e lui ha detto no.
E per lo piu in questi giorni prendo solo 5 a scuola.

leggi la risposta »
#1125 Il 02/06/2013 Io di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Ho un problema con una mia amica (se ora si puo definire così):
ogni volta che la chiamo cerca sempre di "squagliarsela"e quando gli dò un appuntamento lei dice :-si ok chiamami alle 5 e ci andiamo insieme.
La chiamo e lei dice :-no scusa non posso venire!
Poi quando gli dico che è un po bugiarda cambia discorso e rinfaccia la bugiardaggine su di me!
Quando mi prendono in giro o mi faccio male comincia a ridere e quando io gli chiedo spiegazioni dice:-oh scusa non sapevo che te la prendevi così tanto! Poi parla alle spalle ed è bugiarda!
Quando è lei a sbagliare pretende da me delle scuse.Io dico che è lei che si deve scusare ma alla.fine vince sempre lei! Io le chiedo scusa anche se non ho fatto niente.Io sono troppo buona perdono anche se sono gli altri a sbagliare!
Come faccio a farla stare buona e a non farmi piu prendere in giro da lei? Come faccio a smettere di essere cosi buona?
Grazie da Io.

leggi la risposta »
#1124 Il 01/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Non so come dire hai miei genitori del mio ex fidanzato e del ragazzo che mi piace mi puoi aiutare?

leggi la risposta »
#1123 Il 01/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Ciao, oggi ho detto a un ragazzo che mi piace e lui ha scritto ah OK :) ma adesso ho paura di avvicinarmi e di scrievergli.
Come posso fare?
E cosa a posso scrivergli?

leggi la risposta »
#1121 Il 31/05/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris (:
E' normale che io non mi trovi bene con nessuno? Mi trovo bene solo con la mia migliore amica.. Prima mi trovavo bene con tutti, quest'anno però mi sono successe cose strane ed è stato un periodo strano o_o e mi sento strana e trovo tutti (compresa me) strani e trovo il mondo strano ed è normale?

leggi la risposta »
#1120 Il 29/05/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
i miei genitori si stanno per separare...
Non so cosa fare.
Sinceramente ti vorrei scrivere un poema sui motivi e almeno 4 o 5 domande ma non ne ho la forza.

Ciao.

     -Michela

leggi la risposta »
#1119 Il 28/05/2013 Delia di 11 anni ha scritto:
Ho un consiglio per gaiuzza01.

Ciao Gaia, ho letto le tue domande a zia Cris :)
Avrei un consiglio un po' diverso dal suo. Poi, vedi tu con quale ti trovi meglio.
Allora, innanzitutto non devi per forza essere fidanzata!!
Dunque, ho capito che tu lo possa vedere meglio perché avete attività in comune eccetera, però dai...Quasi 12 anni e 14 compiuti è troppo tempo di differenza!
Cioè, va bene se siete adulti, perché gli adulti non è che cambino molto in due anni. Però i piccoli si, quindi secondo me non ha tanto senso dire così.
In secondo luogo, oggi è una specie di tendenza essersi fidanzate, stare con qualcuno, ecc. Però le tendenze non vanno seguite per forza.
Se tu non ti vuoi mettere con un ragazzo, non farlo.
Sei libera e devi sceglierlo tu. E nel caso ci sia un secondo pensiero del tipo "così sembro più grande" oppure "così lo faccio vedere alla mia amica tal dei tali" (che probabilmente c'è visto che ci tieni a sta cosa, ma forse non lo interpreti così), ti consiglio di eliminarlo.
Ovviamente questo è solo un consiglio, e non significa che tu debba abbandonare il tuo carattere, magari gli ideali che ti eri fatta. Solamente che non devi inseguire qualcosa che devi avere necessariamente come se fosse un bisogno vitale, se in effetti non lo è. Non ti consiglio di star male per questo, insomma. Fai come ti senti. Magari non dimenticarlo, se non ci riesci (ed è comprensibile), ma pensa ad altro. Basta che tu sappia che non è un obbligo, non è una cosa già decisa o che devi fare per forza, anzi è assolutamente come si dice un optional...E ormai se non sei fidanzata con uno più grande di te di due anni ti distingui dalla massa!
Un abbraccio :)
Delia

leggi la risposta »
#1118 Il 27/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
IO non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1117 Il 25/05/2013 Persa di 16 anni ha scritto:
Sono sempre io, il motivo per cui mi ha lasciata è che non ci vedevamo mai, ero impegnata con la scuola e lui non vedendomi stava male, lui mette il calcetto prima di tutto! Poi che non mi amasse più non credo, perchè da un giorno all altro è un po immprobabile, solo mi voleva vedere di più e io mi sono svegliata troppo tardi!

leggi la risposta »
#1116 Il 25/05/2013 Cristina di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
sono Cristina e ti avevo scritto perchè avevo dei problemi con i miei genitori. Ti voglio ringraziare per il tuo aiuto e per avermi ascoltata. Adesso sto cercando di migliorare il più possibile i rapporti con i miei e quando posso li aiuto sempre cercando di non farmi richiamare troppe volte. Ma ancora non riesco a parlare con loro della mia vita e mi capita spesso di piangere la sera, in questi casi vado in bagno, mi asciugo le lacrime e esco senza che nessuno si accorga di niente. Secondo te dovrei dire ai miei di queste crisi di pianto che ho? Io non so nemmeno perchè mi metto a piangere, a volte son lì che non faccio niente e scoppio a piangere di colpo. Ho bisogno ancora una volta del tuo aiuto.

leggi la risposta »
#1113 Il 25/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
Zia Cris sono di nuovo io , io quello di 3 media non riesco a dimenticarlo e poi io ho a dicembre 12 anni e lui 14 quindi non è tanta la differenza , inoltre a lui piacciono due in classe di mio fratello E. & C., non riesco neanche a dire di no a gli altri due , sono i miei migliori amici , io amo cantare e lui ( quello di terza ) suona la chitarra così io essendo nel coro posso vederlo tutti i giorni , io ora sono anche la solista , così lui mi potrà vedere meglio .
Ciao Zia

leggi la risposta »
#1112 Il 24/05/2013 Nicky di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Ho bisogno del tuo aiuto...
Alla mia migliore amica piace moltissimo un ragazzo che viene nella nostra scuola e piace molto anche a me. L'altro giorno lui mi ha detto che io gli piaccio e mi ha chiesto se volevo mettermi con lui. Io gli ho risposto che dovevo pensarci. Adesso non so che cosa fare perchè alla mia migliore amica piace davvero tanto lui e a me in realtà non mi piace tanto quanto a lei e ho quindi paura che lei non sia d'accordo. Io vorrei mettermi con lui ma non voglio perdere un'amicizia così importante per me. Cosa posso fare? Secondo te dovrei dire alla mia amica che io piaccio a lui? E a lui cosa rispondo senza ferirlo?

leggi la risposta »
#1111 Il 24/05/2013 Cristina di 13 anni ha scritto:
Ciao,
ho dei problemi a relazionarmi con i miei genitori e con gli amici. Non voglio mai dire cosa penso perchè ho paura che loro non accettino. Non voglio neanche chiedere ai miei il permesso di fare qualcosa perchè ho paura di una risposta negativa. Quando ero piccola ero molto più estroversa ma credo che le mie azioni attuali siano dovute al fatto che in passato, quando parlavo con mammà o papà di quello che avrei voluto fare da grande o di altre mie scelte di vita, loro si mettevano a ridere o mi dicevano che non andava bene quello che avevo scelto di fare. Voglio riuscire a parlare di nuovo con tutti liberamente se nza più paure. Aiutami perfavore. Grazie in anticipo!

leggi la risposta »
#1110 Il 24/05/2013 Lolly di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Questa estate, quando sono andata al mare, ho incontrato un ragazzo fantastico e ho letteralmente perso la testa per lui. Siamo diventati amici ma poi è arrivato il momento di partire e dal quel momento non riesco a non pensarlo. So che non lo rivedrò mai più e non so che cosa fare. Aiutami ti prego! Grazie!
Lolly

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 142 - 143 - 144 - 145 - 146 - 147 - 148 - > - »