La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1144 Il 11/06/2013 cucca di 15 anni ha scritto:
Ha ha ha ciao ho una domanda un po stupida ma spero che mi risponderai allora.... cosa possiamo fare io e le mie amiche ad un pigiama party?? Perché noi siamo tante (7) e molto spesso stiamo separate cioè alcune in una camera e alcune in un altra  cosa possiamo fare per stare tutte insieme?? So che non è importante ma ti prego rispondi!!! Cciao:3

leggi la risposta »
#1143 Il 11/06/2013 nchcgfyuyc di 14 anni ha scritto:
ciao.... ci sono due ragazzi che mi piacciono tanto e che ricambiano entrambi che devo fare???? Help meeeeee!!

leggi la risposta »
#1142 Il 11/06/2013 tristissima di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, sn davvero triste.Un ragazzo mi ha lasciata e adesso mi sento sola e mi vergogno....non so proprio cosa fare, perché gli voglio veramente bene..... :( Ho già provato a distrarmi in qualche modo, ma proprio non ci riesco ;(

leggi la risposta »
#1141 Il 11/06/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia :)
Sono venuta a trovarti dopo un po' di tempo perché ho un piccolo problemino. Anzi due.

1) C'è un mio amico (Marco) che è praticamente Stracotto di me.
Pensa che l'altro giorno abbiamo avuto questa conversazione via sms:
M: Ciao. Sei riuscita a fare il tema di inglese?
A (che sarei io) : Non l'ho ancora fatto.
M: Ma sai come si fa?
A: Sì, certo.
M: Mi puoi aiutare?
A: E come?
M: Posso venire a casa tua?
A (dopo un'attenta riflessone) : Ok :)

Lui abita abbastanza lontano da me, ci mette circa 15 minuti in bici.
Ci ha messo 5 minuti per venire da me ed è anche caduto XD Adesso, mi viene da ridere, però so che si è fatto male davvero :(
Ha un sacco di scuse per vedermi, per incontrarmi, anche quando è con i suoi amici e io e le mie amiche viene volentieri con me a prendere un gelato.
Diciamo che... ho abbastanza paura che mi chieda qualcosa. Qualcosa del tipo " Mi piaci, vuoi metterti con me ". Voglio solo essere sua amica, anche perché (senza offesa per lui) è alto una mela e mezza. Non è per questo che ho paura... come si dice, al cuor non si comanda, non me ne frega niente se poi mi prenderebbero in giro.
Ho paura di ferirlo.
Non voglio dirgli di no per ferirlo ma non posso neanche dirgli di si se mi chiede una cosa del genere.

Come posso fare, Zia?

2) Ultimamente mi pace molto una cantante, Baby K, che nelle sue canzoni usa alcune parolacce. Mamma, quando le ascolta con me in macchina, fa una faccia strana e dice "Per fortuna che io sono comprensiva più di tuo padre perché se ascoltasse sta roba qui ti metterebbe in punizione".
Se papà, per caso, ascoltasse quelle canzoni, che posso dirgli per renderlo tranquillo?
Grazie mille.

Spero di risentirti presto. Ciao!

leggi la risposta »
#1140 Il 10/06/2013 Nebulosa5 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
la scuola è finita, ma io mi sento triste perché non posso vedere G. per tre mesi. Vedi, l'ultimo giorno di scuola siamo stati sempre insieme e abbiamo parlato, perciò ... mi sono innamorata ancora di più!:-(. Non riesco a non pensare a lui e a cosa starà facendo ... nn riesco proprio a togliermelo di testa. Mi manca, mi manca!!! Come posso fare lo sai solo tu...
        Aiutami porfavor,
          Nebulosa

leggi la risposta »
#1139 Il 09/06/2013 Alessia di 10 anni ha scritto:
In passato mi piaceva uno,solo che adesso non mi piace più,ma lui pensa ancora a me,e pensa che l'ultimo giorno di scuola voleva chiedermi se volevo essere la sua fidanzata!A mandato pure i suoi amici per spiarmi,ma io ho fatto finta di niente, ma non posso dirti come lo saputo!Domani vado all'oratorio,e ho paura che lui me lo chieda di persona,e io non saprei cosa dirgli!!!Io devo dirgli di NO e di lasciarmi stare?Sappi però che adesso mi piace un altro,solo che non mi nota neanche,il solo momento in cui lo vedo è il sabato a catechismo perché siamo nello stesso gruppo...Che cosa devo fare con il primo ragazzo?E con il secondo invece?Baci e abbracci Alessia!

leggi la risposta »
#1138 Il 09/06/2013 Dede di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris é molto che non ti scrivo.
Ho bisogno di un consiglio perchè si é formata una situazione un po' complicata con la mia migliore amica.
Circa 3 mesi fa la mia migliore amica (Giorgia) si è messa assieme a un mio amico (leo).
La mia migliore amica per me è sempre stata il mio punto di riferimento è sempre stata molto molto importante è sempre stata l'unica persona su cui ho potuto sempre contare seriamente. Ma ora é tutto cambiato, sento che man mano che sta col mio amico si allontana sempre più da me mi cerca sempre meno e ci sentiamo anche meno, anche perchè lei passa ogni minuto libero che ha a casa di Leo. A me lei manca, manca moltissimo. Ormai é come se io per lei non esistessi più. É come una sorella per me, é l'unica persona con cui mi trovo realmente a mio agio...quello che vorrei chiederti é devo lasciarla andare é uscire a poco a poco dalla sua vita dove sembra che non ci sia più posto per me, oppure devo farle notare la cosa e dirle come la penso?

leggi la risposta »
#1137 Il 09/06/2013 :( di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, mi piace tantissimo un ragazzo, ma nn so se gli interesso.Mi  piace davvero tantissimo e ogni volta che lo vedo divento tutta rossa e nn riesco a parlare.Cm faccio a capire se gli piaccio o no???

leggi la risposta »
#1136 Il 09/06/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
Tantissimi auguri di buon compleanno.. Con affetto claudia

leggi la risposta »
#1135 Il 08/06/2013 laura di 15 anni ha scritto:
Devi essere te stessa e lui forse si avvicinerà ma devi essere te stessa e poi la tua migliore amica non ti farebbe mai questo per farti soffrire stai tranquilla

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1134 Il 07/06/2013 mary di 15 anni ha scritto:
Ho scoperto di essere attratta dai ragazzi "sfigati" è normale?
Rispondi presto mary :*

leggi la risposta »
#1132 Il 06/06/2013 Vanessa di 15 anni ha scritto:
Ciao ho un problema, ho un mio compagno che mi piace ma ho scoperto che a lui piace la mia migliore amica, ma la mia migliore amica ama un altro lei gli ha detto di lasciarla in pace ma ora e arrabbiato con me cosa posso fare per farlo avvicinare da me e farlo innamorare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1131 Il 06/06/2013 s.:) di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Chris,
ho un problema.Al ragazzo che mi piace piace un'altra ragazza (una mia amica), ma io nn riesco a dimenticarlo.Una volta é anche stato il mio ragazzo, ma penso di nn essere più niente x lui.... Ti prego, dammi un consiglio!

Grazie!

S.:)

leggi la risposta »
#1129 Il 05/06/2013 Silvia *_* di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
allora per prima cosa ti faccio i complimenti per i consigli che dai, non è la prima volta che ti scrivo, e devo dire che ogni volta, mi sei stata sempre molto d'aiuto, poi vorrei chiederti un consiglio... il 12 faccio due mesi con il mio ragazzo, non so proprio cosa regalargli, io avevo pensato a qualcosa che rappresenti noi due, anche perchè per il primo mese non gli ho fatto niente, mentre lui ha preso i mezzi cuori *-*, sinceramente mi sembra brutto non fargli niente neanche al secondo mese... Non vorrei comprare qualcosa di troppo banale, tu che mi consigli? Grazie in anticipo. Un bacio <3

leggi la risposta »
#1128 Il 04/06/2013 Salvy di 14 anni ha scritto:
Ciao Michela,

non sai quanto mi dispiaccia ciò che ti sta succedendo.
Non so se lo sai, ma io più di 2 anni fa ormai, ho vissuto questo dolore, ero poco più grande di te.
Purtroppo la verità più grande, che è anche quella più dura da accettare, è che non puoi farci niente. Non dipende da te e tu sei solo vittima di quello che i tuoi genitori sceglieranno.
Ti sembrerà impossibile andare avanti e non ti andrà nemmeno. Tutto sarà nero. Non voglio illuderti, non sarà semplice.
Ma si può venirne fuori. Io ce l'ho fatta, ancora non del tutto, ma ce l'ho fatta. Dopo 1 anno circa, mi sono sentita un briciolo meglio.
Ma tu puoi farlo più velocemente di me, si, perché ne dovrai parlare. Con chi vuoi, coi tuoi amici, con la tua famiglia. Ma fallo. Perché io non l'ho fatto e sono quasi arrivata a punti a cui non devi arrivare tu.
E' un dolore grosso, soprattutto alla nostra età, ma puoi superarlo. Non disperare, per qualsiasi cosa io sono qui, siamo tutti con te.

E poi, visto che ancora non è successo, speriamo vada tutto in meglio!

Ti voglio bene :*

(Cris scusa il poema ma ne sentivo il bisogno...)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 141 - 142 - 143 - 144 - 145 - 146 - 147 - > - »