La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1459 Il 07/01/2014 Miky funny di 12 anni ha scritto:
Ho un piccolo problema , non molto grande , ma comunque.
Essere scelti per ultimi , sentirsi dire che si è brutti ecc.
È una brutta cosa ...
Ecco io lo provo ogni giorno , con i miei compagni di scuola
... Mi prendono anche in giro
Alcune mie amiche mi dicono di lasciar perdere dato che loro sono gelosi perché io son brava a scuola , ma io non credo che sia per gelosia , ma per pura cattiveria .
Però io sono stufa di questa situazione ...ecco ogni giorno è davvero triste.
Ho provato con l'indifferenza , col rispondere , col dirlo alla prof. (Si è rivelata una cattiva cosa) ora vado avanti a indifferenza , ma poi soffrire dentro per quelli.
Ho provato di tutto .
Zia cris , un consiglio .
Grazie mille
.
Davvero un bel sito il gomitolo!

leggi la risposta »
#1458 Il 07/01/2014 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris, ho due problemi per la testa, e spero tu mi possa aiutare:-).
1- La mia migliore amica, che poi sarebbe volpeartica01, durante l'estate ha conosciuto un ragazzo di 14 anni che si chiama Kevin. Ogni volta ke ne parla non dimostra sofferenza, ma io la conosco abbastanza da capire che dietro quel sorriso solare che ha sempre in viso, c'è sicuramente un brocio di tristezza che peró non lascia vedere. Io vorrei fare qualcosa per aiutarla, ma più che consolarla con le risate non so cosa potrei fare per tirarle su il morale. Perciò potresti consigliarmi un modo per favore? Grazie in anticipo:-D
2-Tre settimane fa, di preciso di venerdì 13 dicembre, ho cominciato a messaggiare con un mio compagno di classe, chiamiamolo A. Lui ha iniziato con: "Ciaooo", e io, che prima di allora lo giudicavo antipatico, gli ho risposto: "Che vuoi?", e lui: "Niente volevo solo sapere se ti hanno fatto lo scherzo", e io: "Quale scherzo??", e lui: "Ah, ok, non te lo hanno ancora fatto. Bene volevo sapere solo questo". Poco dopo riattacca con: "A che punto sei con i compiti?", e io: "Sono al terzo problema di geometria. E tu?", lui: "Io sto facendo scienze" ecc ecc ecc. Abbiamo passato la giornata a chacchierare insomma. Così è stato per una settimana, così abbiamo passato i pomeriggi, ma anche le mattine. É sopraggiunto tanto affiatamento che siamo arrivati persino a darci la buonanotte. Nessuno sa che ci messaggiamo, ecceto i nostri migliori amici.
Un sabato, la mattina a scuola, mi aveva chiesto: "Oggi ci sei su whats app?", e io: "Sì certo, peró oggi iniziti tu!", e lui: "No inizi tu come sempre!". Allora il pomeriggio avevo cominciato io, ma il risultato non è stato come avevo sperato ... Aveva risposto, ma ... non abbiamo fatto una delle solite chiacchierate. Vedi, di solito le nostre chiacchierate duravano fino a tardi, mentre quel giorno è durata molto meno. Io cercavo di tirare avanti il discorso, ma sembrava quasi che lui non volesse stare lì. Col passare del tempo ha cominciato anche a non rispondere più alla buonanotte. Così che un giorno gli ho chiesto il perchè, e lui mi ha risposto che si era dimenticato ... giá, fino a una settimana prima non se ne sarebbe mai dimenticato. Oggi, che è stato il primo giorno di scuola, non mi ha parlato per niente! Mi fa rattristire questo, perchè al pensiero che prima eravamo molto uniti e ora fatichiamo anche a gettarci uno sguardo a vicenda... non lo so, tu che mi proponi di fare? Attendo ansiosa i tuoi consigli, ciaooo
       Nebulosa

leggi la risposta »
#1457 Il 06/01/2014 Eva di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1456 Il 05/01/2014 Scheggia fra di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris
Tu ti chiami proprio come il ragazzo che mi piace ma abbreviato (va Be in pratica si è già capito come si chiama ma ormai il danno è fatto)
Lui è un anno più grande di me (ma neanche , pochi mesi credo)
E mi piace da quando eravamo ancora a mare , in spiaggia.
Ora lui mi osserva spesso , ma io sono molto timida e come faccio a parlargli se lo conosco poco.
Il padre è un amico di mio zio che però vive lontano.
Come fare ...ho paura ...
Ma se mi osserva può voler dire che gli piaccio?
O che sono strana ....
Comunque un altro problemino : un ragazzo idiota si è innamorato di me io non voglio ferirlo ma ...
Come fare a dirgli di no
...non è che in molti si innamorino di me ma molto probabilmente perché una serpe in classe mia parla male di me (questa è un'altra storia ...sarebbe troppo lunga)

Grazie per il tempo e scusatemi

Mille baci

leggi la risposta »
#1455 Il 02/01/2014 Aly13 di 13 anni ha scritto:
Grazie zia cris! Quello che hai scritto mi ha fatto pensare: ho notato che io sono troppo emotiva,piango per un film che non fa piangere nessuno,piango se vedo un'altro piangere,piango se un animale muore o se lo maltrattano (io amo molto gli animali) o il contrario,rido per ogni cosa che mi succede per es una volta ho riso perchè una bottiglia è caduta dal banco! Molto spesso faccio la pazzerella e menomale che nessuno si infastidisce! Hahaha! Io infatti non voglio diventare la sua "ragazza" voglio solo tornare sua amica come prima o la sua MIGLIORE amica ma lui non mi parla piu..Ciao e grazie di nuovo! :)

leggi la risposta »
#1454 Il 01/01/2014 Aly13 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,scusa se ti scrivo a quest'ora...
C'è un ragazzo che mi piace da Dicembre della prima media (ora faccio la seconda) anche a lui piacevo  in prima ma adesso una mia amica dice che non gli piaccio piu.Ovviamente solo perche me l'ha detto lei non vuol dire che sia vero anche perche non mi è stata molto amica in questi ultimi tempi,pero io cerco di perdonare e di essere amica di tutti.Comunque il punto è che c'è la mia migliore amica di cui mi fido tanto tanto tanto e che non mi potrebbe mai dire bugie,mia ha detto e uso le sue parole(questa è una situazione molto complicata e intricata ma credo che si possa risolvere con il tuo aiuto).Un giorno la mia migliore amica di cui ti ho parlato prima chiamamola P,ha invitato me e i nostri amici sui gonfiabili del parco.Ci siamo saliti e poco dopo sono arrivati il ragazzo che mi piace chiamamolo D e il suo (che sarebbe anche il mio) migliore amico.Non sono venuti sui gonfiabili ma sono venuti dentro il parco giochi sulle panchine (e tra l'altro hanno anche pregato P se potevano salire anche loro).Li c'era Lulu il cane di P che piangeva legata fuori perche voleva camminare e un'altra mia amica che doveva andare a casa allora io ho gridato che andavo a portare Lulu e ad accompagnare la mia amica;la ho accompagnata e sono tornata al parco:una tragedia! Tutti a dire dov'eri Lulu dov'era ci hai fatto preoccupare,evidentemente nessuno mi aveva sentito prima...dopo un po tutti se ne sono andati e io come al solito mi sono fermata a chiacchierare dalla finestra con la mia amica e mi ha detto che quando io stavo accompagnando la mia amica P ha chiesto a D:-senti ora parliamo di Aly (che sarei io) D:-no non voglio parlare di lei..
P:-dai ti prego ti prego ti prego ti prego ti preeeegoooo! D:-mi posso fidare di te? P:-si certo D:-ok...lei...a lei voglio molto bene ci tengo molto P:- siiii poi D:-io.. sono innamorato di lei la amo da impazzire ecc.
E cosi hanno cominciato a parlare di me.Ogni giorno lui chiama P e le racconta tutto su di me,di quello che faccio a scuola ecc.mi ha detto che mi ha dedicato una canzone e una poesia e che mi vuole regalare qualcosa di molto speciale..! Poi P conosce delle cose che lui le ha detto su l'anno scorso (io ancora non la conoscevo) es:io non le ho mai detto che lui l'anno scorso mi chiedeva il succo a ricreazione e che un giorno me lo stava per chiedere è cascato e per non farsi vedere da me si è rialzato di colpo.
Non so se crederci o no. Ci sono le prove,lui mi guarda sempre a scuola con un'aria tipo per dire:-quant'è bella! O cose cosi e
e poi un giorno quando in classe ho ricevuto un messaggio io ho detto per scherzare che era il mio fidanzato alla mia compagna di banco e altra migliore amica e lui si è girato e mi ha guardato come per dire:-fidanzato!? Quale fidanzato?! Se lo trovo lo trovo lo faccio spolpare con un tritacarne! Guai a chi la tocca!
Aveva il fuoco dentro gli occhi anche se aveva la faccia seria e tranquilla(diciamo).Non so se crederci o no e oltre a questo c'è anche il mio intuito che non sbaglia mai o quasi.Comunque che mi consigli?Cosa devo fare? Devo crederci o no? E se è davvero innamorato di me e anche lui lo sa cosa posso fare per parlargli come facevo prima e magari diventare "Amici del cuore"? Sono confusissima! Auguri di Buon anno anche se in ritardo.Grazie di cuore e rispondi presto!! Ciaoooooo♥

leggi la risposta »
#1452 Il 30/12/2013 andrea di 15 anni ha scritto:
hallo, zia CRISAA
he is a very most important. iS A BEATIFUL. pLEASE

leggi la risposta »
#1451 Il 29/12/2013 Una ragazza infatuata... di 14 anni ha scritto:
Salve zia Cris, le chiedo scusa per il disturbo... :)
Volevo chiederle come, secondo lei, si può far capire INDIRETTAMENTE ad un ragazzo che c'è dell'interesse per lui. Siccome sono molto timida non mi passerebbe mai l'idea di andare da QUESTO particolare ragazzo per dire tutto senza avere peli sulla lingua. Vorrei solo sapere come posso fare per mandargli ''messaggi indiretti'' dato che, probabilmente, sarebbe molto disponibile nel riceverli.
Scusi di nuovo per la complicata richiesta.
Grazie in anticipo e BUONE FESTE! :3

leggi la risposta »
#1449 Il 28/12/2013 lilypuff di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris, oggi sono andata x corso con una mia amica. A un verto punto siamo passate davanti a degli adolescenti. La mia amica si era voltata a guardarli, ma solo x qualke secondo. Poi, quando ci stavamo avviando verso casa mi a, loro ci sono passati accanto e sempre si è voltata a guardarli, e uno di loro le ha detto: Ma ke vuoi?!. E un altro ha detto: Se sei innamorata basta ke lo dici!. Ke significa? Pensa ke potevano avere al massimo una ventina d'anni.
               Aspettiamo tue risposte, lilypuff!!!

leggi la risposta »
#1448 Il 25/12/2013 laulau11 di 11 anni ha scritto:
buon natale a tutti

leggi la risposta »
#1447 Il 22/12/2013 stellina ginger di 9 anni ha scritto:
CIAO ZIA QUALE GIOCHO FEMMINILE TI PIACIE DI Più ?

leggi la risposta »
#1446 Il 22/12/2013 meri.02 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1445 Il 22/12/2013 laulau11 di 11 anni ha scritto:
mia mamma crede che ogni volta che li dico qualcosa sia una bugia ma quando e vero nn mi crede cs faccio ????
grazie in aNTICIPO LAURA

leggi la risposta »
#1444 Il 20/12/2013 morghy di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris,scusa se ti disturbo.
niente voelvo dirti ceh c'è un ragazzo che fa il quarto superiore che mi piace motissimo,oggi dopo avermi sentita cantare si è avvicinato per farmi i complimenti,ma niente di più. a me piacerebbe molto conoscerlo meglio,ma non so come fare... anche perché sono una ragazza timida!
cosa posso fare?
grazie in anticipo,un bacio!

leggi la risposta »
#1443 Il 16/12/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia xk i genitori devono decidere il ragazzo giusto  noi?? mica esiston principi azzurri perfetti

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 122 - 123 - 124 - 125 - 126 - 127 - 128 - > - »