La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1775 Il 09/11/2014 Mariagrazia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Faccio la 3ª media, due anni fa ero molto amica con i miei compagni di classe, quest' anno (non capisco il perché) spesso tendono a lasciarmi sola e mi prendono in giro chiamandomi secchiona, solo perché studio. Ametto di essere una persona che non parla molto, ma lo faccio solo per non disturbare: fuori da scuola sono sempre molto attiva! Qualche volta ho litigato con qualcuno ma poi abbiamo fatto pace...Forse ho sbagliato qualcosa? Consigliami tu ...

leggi la risposta »
#1774 Il 07/11/2014 Giulia14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
Ho davvero bisogno di chiarirmi le idee.
Frequento il primo anno di liceo scientifico in una classe davvero rumorosa in cui tutti si distraggono sempre e lezione si fa difficilmente. Sto pensando di cambiare sezione o proprio istituto ma sempre rimanendo in uno scientifico, i problemi sono due : in questa classe c'è la mia migliore amica e altre ragazze con cui ho fatto amicizia che sono davvero simpatiche e dolci e mi dispiacerebbe lasciare, e secondo ho paura di non ambientarmi se cambiassi scuola, vorrei qualche consiglio su come affrontare queste paure

leggi la risposta »
#1773 Il 06/11/2014 nina di 13 anni ha scritto:
Ciao zia chris
vorrei chiederti dei consigli
ho conosciuto un ragazzo e credo che mi piace e in piu faremo una vacanza di 10 giorni assieme e che nn so come comportarmi e come"conquistarlo"
Il mio problema e che nn mi ritengo ne tanto carina ne tanto simpatica e nn sono accettata diciamo che sono diversa e sono piuttosto fuori dal gruppo anche se lui nn va nella mia stessa scuola
AIUTAMI PF
Grazie 1000

leggi la risposta »
#1772 Il 05/11/2014 Julie2005 di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1770 Il 31/10/2014 ellie di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris,
all'inizio delle scuole medie ho conosciuto una ragazza, C, che frequentava un'altra classe e con cui, nel corso degli anni, ho sviluppato un bellissimo rapporto di amicizia, al punto che abbiamo deciso di iscriverci alla stessa scuola superiore e di andare nella stessa classe.
da quando conosco C ha sempre avuto una cotta per un ragazzo, F, che era nella sua classe alle medie e che ora frequenta la nostra stessa scuola, ma in un altro corso.
in cinque anni io ed F abbiamo parlato qualche volta e ho scoperto che abbiamo diversi interessi in comune e, in generale, l'ho sempre trovato una persona piacevole e più maturo della maggior parte dei suoi coetanei.
come dicevo, a C è sempre piaciuto e io l'ho sempre ascoltata e supportata, anche se fra di loro non è mai successo niente; per intenderci, lui non ha mai ricambiato i suoi sentimenti e nell'ultimo periodo si salutano a malapena.
un anno fa, però, mi sono resa conto che F mi piaceva, per una serie di motivi. ho pensato che sarebbe stata una normale cotta adolescenziale e che sarebbe passata in fretta, quindi non mi sono preoccupata più di tanto. ma quando l'ho rivisto dopo l'estate mi sono resa conto che non solo la cotta non era affatto passata, ma che nutro anche un forte senso di colpa verso C, a cui non ho mai detto niente della questione. non voglio assolutamente rovinare la nostra amicizia per un ragazzo, ma con il tempo non sta passando la cotta a nessuna delle due ed è difficile fare finta di niente quando lei mi parla di lui.
hai qualche consiglio? grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#1769 Il 26/10/2014 :) di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Marta ed ho un problema :/
Conosco un ragazzo da tanto tempo, siamo amici, ma a me piace un pochino.. il problema non é se lui ricambia o meno.. quello che mi preoccupa é che abitiamo in paesi diversi, non molto lontani.. ma in pratica non ci vediamo mai. Io vorrei vederlo piú spesso ma non é possibile, a me non va di essere amici solo online!

leggi la risposta »
#1768 Il 26/10/2014 Giuly-Cuore di 12 anni ha scritto:
Aiutami Zia Cris! Sono innamorata da parecchio tempo di un ragazzo che però ama un'altra e non riesco a smettere di amarlo nonostante tutto. Come posso fare?

leggi la risposta »
#1767 Il 20/10/2014 Clara<3 di 15 anni ha scritto:
Grazie per il tuo consiglio, ma ho un altro problema: come faccio a dirglielo? Senza ferire i suoi sentimenti... Credo che glielo dovrei dire di persona, ma sono sicura di bloccarmi. Come posso fare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1766 Il 19/10/2014 pippo di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris,puo darmi qualche dritta per far innamorare la mia amica aura?

ps:dev'essere privata,grazie

leggi la risposta »
#1765 Il 18/10/2014 Clara<3<3 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho bisogno di una mano. Attualmente  sono "fidanzata" con un ragazzo che chiamerò F. Ci siamo messi insieme circa due mesetti fa. Conoscevo già F dalle elementari, ma non ho mai pensato che potesse piacermi uno come lui. Dall'inizio dell'estate abbiamo cominciato a uscire insieme e lì ho capito che mi piaceva. Dopo circa un mesetto F mi ha baciata e ci siamo messi insieme. Essendo ancora estate ci vedevamo quasi ogni giorno, ma ora che è ricominciata la scuola siamo entrambi impegnati con lo studio e non riusciamo a vederci piú. Credo anche di non provare quello che provavo per lui all'inizio. Vorrei lasciarlo, ma il problema é che per lui sono stata la prima ragazza e so di piacergli molto per cui non vorrei spezzargli il cuore... Potresti consigliarmi su cosa fare?? Grazie in anticipo. Clara

leggi la risposta »
#1764 Il 12/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Grazie mille Zia Cris, le parlerò e cercherò di fargli capire quello che voglio esprimerle, anche s ele ho già parlato molte volte.
Grazie!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1763 Il 11/10/2014 ari di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris! ho bisogno di te è urgente!! mi consigli qualche metodo per combattere la timidezza? ho provto in tutti i modi ma non riesco a cambiare. grazie in anticipo!!

leggi la risposta »
#1762 Il 11/10/2014 lon di 11 anni ha scritto:
se uno ama un altra che deve fare

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1761 Il 11/10/2014 nina di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris
scusa se ti faccio questa doma da un po sciocca ma so che mi piace un ragazzo ma nn so bene chi te l'ho detto è un oo stupida come domanda però ho bisogno.In più io mi vedo bruttissima e anche i ragazzi mi vedono così. Aiutami pf <3 grazie

leggi la risposta »
#1760 Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!
Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 103 - 104 - 105 - 106 - 107 - 108 - 109 - > - »