Il posto dei creativi

Accessorio carino per un gatto

#241 Il 03/02/2015 Giorgy di 13 anni ha scritto:
Ciao!È la prima volta che scrivo in questo sito e vorrei fare solo una domanda:vorrei creare un cravattino,un berretto,un papillon o qualsiasi altro accessorio per il mio gattino (è un maschietto ed ha un anno e mezzo).
Mi potresti consigliare un modo utile per creare degli accessori?(Magari potrei anche creare qualcos'altro)
Grazie in anticipo, ciao!

La mia risposta:

Ciao Giorgy :)
Siccome parliamo di un essere vivente, ti raccomando di stare molto attenta: il gattino non deve assolutamente sentire dolore, fastidio, come ben intuisci. Fai molta attenzione ;)
Leggendo la tua domanda, ho pensato che potresti realizzare un papillon utilizzando un tuo vecchio maglione a collo alto. Bisogna cucire, quindi fai attenzione a non pungerti e chiedi a un adulto di aiutarti.

Taglia (chiedendo l'aiuto di un adulto) un vecchio maglione col collo alto e largo il colletto e, prima di cominciare a decorarlo, prova a infilarlo al collo del tuo gattino: così capirai se gli da fastidio. Sarebbe un peccato realizzare un accessorio con tanta fatica e scoprire che da fastidio al tuo gatto.
Se il cucciolo non dimostra segni di sofferenza, puoi decorarlo. Prendi due pezzi di stoffa, uno rettangolare abbastanza largo e uno rettangolare, lungo e stretto.
Posiziona il pezzo lungo e stretto in verticale e posa sopra, centralmente, l'altro pezzo orizzontalmente. Ora prendi i lembi del pezzo stretto verticale e stringili insieme, facendoli girare più volte intorno al centro del pezzo in orizzontale. Quando hai finito di arrotolare il nastro lungo, con l'aiuto di un adulto cuci i due nastri insieme così come sono. Scusa, non so se mi sono spiegata bene, spero che così diventi un fiocco insomma xD dimmi se non hai capito!
Dopo, cuci (sempre con la supervisione di un adulto) insieme il fiocco a una zona del colletto, per creare un papillon.
Puoi far indossare questo accessorio al tuo gatto facendo in modo che il papillon si veda da sotto, da sopra, al lato..., decidi tu.
Per l'ennesima volta (scusa se ti sto scocciando ma adoro gli animali e non voglio che soffrano, soprattutto per una mia idea!) fai molta attenzione che non dia fastidio al tuo gattino!!

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta!
Se non hai capito un passaggio o non ti piace l'idea, riscrivici ;)
Ciaoo!!

Laura

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giorgy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.