Il posto dei creativi

Regalo e bigliettino per anniversario dei genitori

#192 Il 02/09/2014 Martolina di 14 anni ha scritto:
Ciao Fra 2 settimane sarà l'anniversario dei miei genitori  e ho pensato di regalargli dei biscottini a forma di cuore, ma mi piacerebbe impacchettarli in qualche modo carino... e poi vorrei fare una busta fatta a mano con un bigliettino ma nn so come! AIUTO Potresti aiutarmi per favore... CIAO
Marta

La mia risposta:

Ciao Martolina :)
È molto bella l'idea dei biscotti a forma di cuore, brava! Se ti servono ricette specifiche puoi dare un'occhiata qui o fare una domanda: https://www.ilgomitolo.net/cucina/
Per evitare che i biscotti si rompano, rovinino o sporchino ti consiglio prima di tutto di impacchettarli uno ad uno nella pellicola per alimenti. Puoi impacchettarli con un semplice foglio di carta, scegli tu se colorato o no, e decorarli con:
-fiocchi (se non ce li hai già comprati puoi attaccare con la colla due estremità dei due fili, abbastanza vicine, e fai un fiocco).
-bottoni: puoi usare tutti i bottoni che trovi, e incollarli con la colla a caldo (attenzione a non farti male!! Fatti aiutare, potresti scottarti).
-stecchetti del gelato: puoi incollare anche gli stecchi dei ghiaccioli finiti, e sopra scrivere coi pennarelli e con le penne colorate qualche frase come "auguri! o "vi voglio bene!", o disegnare semplici decorazioni come fili intrecciati. Puoi anche prima avvolgere il bastoncino in un filo colorato, se ti piace di più.
-tappi di bottiglie: sì, perfino i tappi di bottiglie possono essere decorativi! Puoi semplicemente incollarli o prendere dei tappi di metallo, ad esempio di birra, bucarli al centro (fatti aiutare da qualche adulto, che sia un fratello grande, una zia o un nonno, ti puoi fare male da sola!), infilarli in uno spago e legare ai pacchetti dei biscotti le estremità del filo, in modo che se i tuoi genitori muovono il pacchetto i tappi tintinnano.
-altri materiali che trovi in casa: spesso si buttano moltre cose che, viste così possono essere utili, come ad esempio il cartone interno dei rotoli di carta igienica, che puoi tagliare a spirale (con un adulto vicino) e attaccare ai pacchetti per decorare. Se ormai la famiglia ha già buttato questi oggetti nella spazzatura puoi, cercando di non sporcarti (e dopo lavandoti le mani!), salvare qualcosa! Se pratichi la raccolta differenziata di verrà ancora più facile, perché di solito questi materiali sono carta o plastica e metalli, quindi verranno buttati negli appositi cestini, e lì si mettono solo cose pulite, così vengono riciclate. Ti consiglio di farla! :)
Ovviamente puoi decorare il pacchetto e gli oggetti attaccati con penne, pennarelli, matite, in modo da vivacizzare tutto.
Per il bigliettino abbiamo già risposto qui, dai un'occhiata e vedi se ti piace: https://www.ilgomitolo.net/creativi/risposta24.html
Se non ti piace ovviamente puoi scriverlo e ti consiglieremo altro :)
Come busta fatta a mano, ti andrebbe bene mettere il bigliettino in un foglio piegato a metà e incollato ai lati, magari decorato come i pacchetti nei modi in cui ti ho detto prima, perché conta il biglietto soprattutto? Oppure preferisci fare una busta più carina e diversa?
Riscrivici se hai bisogno, non hai capito o qualcosa non ti piace, ti aiuteremo :)
Ciao!

Laura

Hashtag automatici: #regali

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Martolina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.