Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria varie sono stati scritti 205 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

la storia di memme più le presentazioni

scritto da memme il 14/08/2016 alle 20:15

ciao a tutti oggi voglio parlare del nome che ho scelto per il mio profilo .:°D
Come potrete capire il mio nome è Maria :smack:
ho deciso questo nome perchè tutte le mie amiche mi hanno sempre chiamato così non so il motivo di preciso ....O_O voi direte ma è meglio mary o  mery :O
iniziamo con le presentazioni :
sono una bambina vivace ma allo stesso tempo molto comprensiva quando si parla di cose serie sono un angelo :asd: :angelo: sono una ragazzina chiacchierona con i capelli castani e molto alta ^_^ cuore
sono una buona amica e una alunna modello (più o meno ).....
il mio genere di amica è una sincera che ti sta affianco quando hai bisogno e che non ti oprende in giro o ti critica per quello che sei ....:cuoricini: :smack:
sono in questo sito anche per questo fare nuove conoscenze e nuovi amici :cuoricini: :cuore:
:cuoreviola:    adesso devo proprio andare ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:fantasmino:
Memme :) cuore

Perchè scrivo alle quattro di notte

scritto da Julia il 21/07/2016 alle 04:09

Credo che sappiate tutti che ho fatto il vaccino "a sorpresa"...però c'è una seconda parte.

In pratica sono andata in piscina con due mie amiche e non avevo male da nessuna parte...però quando sono uscita dall'acqua avevo malissimo e questo è durato un po'.

Stanotte, alle 3,10...tada! Avevo anche la febbre! Poi in pratica non riuscivo a dormire e a fare qualsiasi cosa, per esempio volevo dell'acqua perchè avevo caldissimo e dovevo accendere la luce...però non ci riuscivo, appena mi avvicinavo all'interruttore avevo male alle braccia.

Ora si è messo anche (non so perchè) il mal di gamba e il mal di piede...

Ciao,

la vostra Julia rompiscatole.


P.S.: secondo me Orco mi ha fatto tuttooo
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorno sei.

scritto da Julia il 16/07/2016 alle 20:06

Aaallora, forse è tardi per scrivere questo post però ci tenevo a finire qualcosa che è stato cominciato.

Beh, ci hanno "cacciati di casa" alle 10,00 e alle 11,00 dovevamo essere in stazione. Saliti a bordo avevamo un bel posto con l'aria condizionata altissima, io ho provato a leggere ma mia sorella mi ha fatto i dispetti quindi non ci sono riuscita. :asd: Comunque il libro che cercavo di leggere era "Young Sherlock Holmes - Tempesta assassina".

Vabbè, ho mangiato e dopo ho cambiato treno, nella posizione ideale per vedere il capotreno sdraiarsi in poltrona :asd: ero vicino al bagno, che era BELLISSIMO!!!

Poi sono arrivata in stazione e a piedi sono tornata a casa. Fine. Buonanotte XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Una giornata spirituale con la mia famiglia

scritto da Mary04 il 09/05/2016 alle 19:41

oggi sono stata con la mia famiglia, tranne mia sorella Maria Elena dato che aveva un compito in classe,  a collevalenza, siamo andati nel paese di madre speranza è di mia nonna morta ben 4 anni fa.
Appena siamo arrivati abbiamo fatto i bagni nell'acqua santa di collevalenza, c'era una fila lunghissima ma dato che c'erano pochi bambini ci hanno fatto passare avanti e io mia mamma e mia sorella Titti siamo entrate, papà era nel settore uomini dove c'erano solo 10 persone.
Le donne erano più di 150.
Quest'acqua è un'acqua santa, l'ha scoperta madre speranza ed è un'acqua che ti protegge e ti preserva dai mali, ha fatto tanti miracoli; oggi c'erano delle signore li alle piscine cHe ci aiutavano a faRe il bagno e ci spiegavano come dovevamo comportarci, che preghiere dovevamo recitare e ci reggevano un telo dato che dovevamo spogliarci interamente.
Le signore sono state davvero molto gentili e tutte molto simpatiche.
Sono stata bene, dopodiché siamo andati a prendere un pezzo di pizza e ci siamo confessati, un oretta prima della messa siamo andati al cimitero a salutare i miei nonnini e mio zio Gustavo che è morto l'anno scorso, li il mio papà ci ha letto il libro scritto dalla mia nonnina che parla della sua storia con Padre Pio, papà si è messo a piangere rileggendo il capitolo che parlava della sua nascita !!! Dopo di che siamo entrati in processione attraverso la porta santa, poi siamo andati a messa per celebrare appunto 4 anni dalla morte di mia nonna e dopo la messa ho preso un altro pezzo di pizza e siamo tornati a casa.
Scusate il poema !!!
E stato un giorno di ritiro ma sono stata bene, vicino al signore :3
Un bacione  e un super abbraccio, vi voglio bene, da Mary :cuorestelle:
{ho aggiunto qualcosa oltre al messaggio della bacheca}
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Ok, basta

scritto da Mary04 il 01/05/2016 alle 08:48

Ciao a tutti!!
Oggi voglio scrivere un post solo per dire "basta".
Allora, all'inizio era divertente giocare ai parenti, era un modo per allacciare dei legami tra di noi, si, era davvero divertente.
Ma la cosa ora non mi diverte più, da quando ieri Eva ci é rimasta così male, che non l'avevo messa come sorella di me e Yasmin. Anche Yasmin ci è rimasta così male... io davvero non potete sapere quanto sia dispiaciuta e triste per quello che ho combinato, voi, voi dovete essere sorelle, scusatemi tanto davvero. Basta con le parentele, Eva e Yasmin sono sorelle, sia virtualmente che nel cuore!!cuore
Quindi io vi chiedo basta solo perché una cosa che doveva dimostrarsi divertente si è invece dimostrata brutta e io mi sento davvero orribile,  per averlo fatto.
Scusatemi Eva e Yasmin,  voi siete sorelle e io ho sbagliato tutto, perdono :'(
Mi dispiace, ancora ed ancora.
Spero di non aver rovinato nulla.
Un bacione e un super abbraccio.
Vi voglio bene, Mary :cuorestelle:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Mi mancate

scritto da yasmin il 23/04/2016 alle 00:12

Oggi volevo venire in chat ma ho studiato tanto e sto prendendo le medicine per la tosse che mi fanno venire sonno:bleah:  poi ci sono 42 gradi e mi sentivo debole cosi mi sono addormentata sul divano dopo cena ma mi sono svegliata pico fa molto triste perche' non sono venuta in chat da voi e arrabbiata con mamma perche' nom mi ha svegliata.  Allora mi ha fatta venire adesso a scrivervelo.  Mi siete mancate tanto e scusatemi.  Vi voglio bene :cuore:

Faccine

scritto da Julia il 25/01/2016 alle 20:09

Volevo solo dirvi che le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :halloween: :pizza: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
Quale preferite?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Quando cagny ha il raffreddore

scritto da CaGnoLoSha il 21/01/2016 alle 06:01

Caro blog :pasqua: ,
Sono le 05:36 e sono sveglia, ed ho il raffreddore e il mal di gola. In questo post vi racconterò cosa accade quando ho il raffreddore e vado a dormire senza eseguire dei passaggi u_u.
Inizierò parlandovi del mio raffreddore per farvi capire meglio la situazione. XD
Allora, so che è una cosa complicata da capire ma io ho due tipi di raffreddore, uno è il raffreddore normale e l'altro è un raffreddore che mi faccio venire da sola ma senza farlo apposta XD il secondo (quello che ho ora) è più come se fosse allergia che raffreddore, però io non sono allergica a nulla, ho anche fatto le prove allergiche. Il secondo raffreddore ha iniziato a manifestarsi in prima media.
Ogni giorno, non so perché, ma quando andavo a scuola mi veniva il raffreddore, ma non un raffreddore normale. Questo fino alla seconda media, erano giorni terribili t_t ho provato a mettermi spray per il naso e a prendermi cosi strani disgustosi, ma nulla.
Pensavo di essere allergica a qualcosa che era a scuola, poi in terza media ho iniziato a saper controllare io stessa questo raffreddore u_u. Ho scoperto che questo raffreddore mi veniva perché respiravo in modo strano O_O non che respiravo male, respiravo benissimo però in modo strano (anche mio fratello quando ha l'ansia molto alta respira così, siamo tutti strani in famiglia U_U) XD allora quando me sono accorta, ho iniziato a respirare come faccio sempre e questo raffreddore non mi è più venuto, e quando sta per venire faccio la stessa cosa.
Poi ho capito che questo raffreddore mi viene quando sono molto ansiosa, mi succede anche con il mal di pancia, ogni mattina solo se devo andare a scuola mi viene mal di pancia, mi succede dalla prima media anche questo e ne ho fatto l'abitudine t_t (sono andata a fare una visita dalla dottoressa ma dice che è perché devo mangiare meglio altrimenti mi gonfio o una cosa simile O_O)
Io penso che questo mal di pancia e questo raffreddore mi vengano dalla prima media perché prima quando avevo l'ansia alta, mi mangiavo le unghie e mi arrotolavo i capelli in modo strano XD ma in prima media ho iniziato a smettere di mangiare le unghie, e l'ansia doveva uscire in qualche modo D: e ha deciso di farlo in questo modo.
Tornando al discorso del secondo raffreddore, io dall'anno scorso ho iniziato a controllare questo raffreddore, però a volte (come ieri) non ci riesco, e quando non ci riesco mi viene anche mal di gola t_t e io non sopporto il mal di gola più del raffreddore!
Quando ho il raffreddore (di tutti e due o tipi) o il mal di gola e devo andare a dormire, per dormire tranquilla devo eseguire dei passaggi che ieri sera non ho fatto -_- :
1)mettersi uno spray per il naso
2)mangiare una caramella alla menta
3)prendere 42739 fazzoletti e metterli sotto il cuscino in caso la notte io mi possa svegliare.
4)dormire :D
Se non li eseguo, la notte mi sveglio alle 4 t_t come è successo oggi. L'unico lato positivo in tutto ciò, è che a volte mia madre non mi manda a scuola :si:
Questa è la storia del mio raffreddore, spero che vi interessi u_u XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Scusate

scritto da Julia il 09/12/2015 alle 19:31

Volevo scusarmi con tutti voi se molte volte entro in chat e esco poco dopo ma hi un bel po' di impegni, vi chiedo di perdonarmi.
Julia
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

delusioni e gioie

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 06/11/2015 alle 15:33

oggi è stata una giornata normale come tutte le altre mattine della mia vita ho preso il pulman con dei miei amici per arrivare a scuola poi visto che quelli piu grandi di me e io abbiamo un posto mi ero indirizzata li ma poi una ragazza mi ha preso e mi ha detto che mi consideravano piccola,PICCOLA? ho un anno meno di loro e mi definiscono piccola comunque e questa ragazza non mi ci ha fatta andare.
mi sono quasi messa a piangere quando ho visto alcune ragazze che erano andate nel posto che tornavano da me mi ha rempito il cuore di felicità.
così la ragazza è rimasta da sola e loro mi hanno portata lì ma la ragazza si era inventata tutto a quanto pare ma il bello è che dietro,nel posto c'era GIANLUCA il mio... beh non so propio cosa siamo ma ci vogliamo un mondo di bene
grazie per il piccolo ma importante tempo che avete perso per leggere questo blog vi volio bene

Halloween!

scritto da Julia il 31/10/2015 alle 07:24

Oggi è Halloween!
Ho quasi finito il mio costume da gatto, devo solo costruire il cerchietto.
Nessuni mi ha invitata a fare Dolcetto o Scherzetto e allora o lo faccio con mia sorella e i miei genitori o spero di incontrare un'amica per strada.
Io faccio Dolcetto o Scherzetto dai miei amici e nei negozi. I miei negozi preferiti sono la gelateria e la lavanderia perchè ad Halloween la gleteria ti regala il gelato e la lavanderia regala dei fiori di vetro bellissimi.
Sto ancora cercando uno scherzetto adatto a questa sera, se avete qualche idea o consiglio potete dirmelo?
Qualcuno mi può dare l'orario della festa in chat di Halloween? Se non è ancora fisso mi piacerebbe che fosse alle 6 così tutti vanno in chat un'ora o quanto vogliono e dopo hanno tutto il tempo per fare dolcetto o scherzetto.
Ciao a tutti amici!
Commentate in tanti!

cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Sono malata

scritto da Julia il 28/10/2015 alle 19:10

Mi sono ammalata, ho la febbre e il mal di testa, tutto per colpa della scuola.
Vi racconto cos'è successo: era l'ora di musica e ci stavamo divertendo da matti, la maestra ci ha detto che uscivamo per ballare e cantare, faceva caldo e ho chisto alle maestra se mi potevo togliere per un po' il grembiule, hanno rifiutato. Sono tornata in classe sudatissima e faceva freddo quindi...sapete cosa voglio dire.
Dopo sono tornata a casa e sono corsa a Ginnastica Ritmica.
Adesso allora non vado a scuola! Per fortuna domani non c'è comunque scuola perchè c'è stata l'alluvione.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Forse lascio il sito

scritto da ari03 il 27/10/2015 alle 23:21

Gia dal titolo blog si puo capire tutto. Poco tempo fa ho pendato che entro in chat ogni tremila secoli e che la maggior parte delle persone che popolano il sito adesso non conosco nessuno. non fraintendete questo sito è bellissimo e siete davvero importanti per me ma non credo di poter partecipare alla vita del sito ormai voi vi conoscete tutti e avete legato ed io sono rimasta un po' indietro nelle amicizie perche pur troppo ho poco tempo per entare sul gommy. In questo momento sto pensando se lasciarlo oppure restare anche se mi farò sentire poco. Se dovessi abbandonarvi ricordate che sarete nel mio cure per sempre grazie di tutto :cuore: non mi dimentichero mai di questa grande famiglia VVB!!! :panda: Vi farò sapere al piu presto la mia decisione ;)

Buongiorno a tutti!!!

scritto da kellydolce01 il 05/10/2015 alle 14:36

Ciao, sono nuova è non ho ben capito come funziona la chat e il forum... potreste spiegarmelo? Grazie mille:cuore:

Sono nuova

scritto da Caro1553 il 03/10/2015 alle 21:29

Caio io sono nuova qui e ho letto molte cose, mi piace questo sito ma nn so ancora bene come funziona potete darmi un aiutuno:ammiccante: :grazie: :angelo: :D :3 :cagnolino: :cuore:

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!