Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria scuola sono stati scritti 107 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

L'estate sta finendo

scritto da Alessia2000 il 06/09/2012 alle 17:41

"L'estate sta finendo,un anno se ne va,sto diventando grande" dice una canzone :)

Ebbene s'. Oggi riflettevo con un'amica che deve ancora finire il compito che ha una settimana e mezza per finirlo.

Tra poco si torna fra i banchi di scuola,fra i compiti,i temi...Io sono felicissima.
voi direte,sì,per gli amici eccetera; invece no. Io per i compiti,i temi,gli esercizi...Ah,che bello!

la vostra,
Mary

sono felice!!

scritto da sofiottino il 25/07/2012 alle 18:30

caro blog oggi sono molto felice xke mia nonna ha detto che se   il prossimo anno all'esame verrò promossa con dei bei voti mi regala l'ipad !! XD XD XD quindi cercherò di impegnarmi al meglio!! ;)

giorno strano...

scritto da anny911 il 15/07/2012 alle 21:09

oggi è stato un giorno strano... non bello, nè brutto; è stato bello perchè ho cominciato a scrivere un romanzo che  mi sta venendo piuttosto bene e perchè tutto sommato il tempo è stato bello e mi sono andata a prendere un gelato, ma è stato molto triste, perchè sono arrivata a leggere un capitolo tristissimo del libro che sto leggendo: Piccole Donne e perchè il pensiero mi è di nuovo caduto sul centro estivo in cui tutti mi odiano e sul fatto che da domani sarò l'unica femmina non solo del gruppo, ma anche di tutto il centro estivo (animatrici escluse).
Insomma, oggi ho avuto una giornata pigra e stanca, e tutto quello che vorrei adesso è la mia migliore amica, che però è al mare e che non posso neanche chiamare perche non c'è campo; così nemmeno questo piccolo desiderio si può avverare.
Poi vorrei essere più grande. Vorrei avere 12 anni se non 13 o 14, o almeno non essere nata nel 2000, perchè, visto che lo sono, tutti mi chiamano "2000". Ma neanche questo è possibile.
Vorrei anche essere amica di R., L., K., P. ed E. i ragazzi che mi circondano al centro estivo, e su questo ci sto ancora lavorando, ma... mi sa che non ce la farò...
Ok, mi sono sfogata abbastanza per sta sera, vado... ciao

Giornata tranquilla

scritto da Meggy il 07/07/2012 alle 23:47

Ok blog, eccomi qua, sopravvissuta a trigonometria per ben 2 lezioni... e come avevo previsto mi sono dimenticata di portare una cosa importantissima... la calcolatriceeeeeeee!!!
Non è giusto però che il prof dia così tanti compiti dopo ogni lezione ç_ç in 2 lezioni abbiamo finito il 1°quadrimestre.
Sono l'unica femmina in un branco di ragazzi svogliati e mezzi rimbambiti che si credono simpatici deridendo le persone che non ci sono... bleah X_x
Per il resto tutto a posto, oggi sono uscita con il mio Luca, è stato bellissimo! *O*

Pre-recupero di trigonometria

scritto da Meggy il 01/07/2012 alle 23:28

Ok piccolo blog, da oggi ti scriverò un bel po'di volte, domani è il giorno del primo recupero di trigonometria...
Adesso preparo tutto l'occorrente:
-Borsa della gola (non è molto spaziosa ma per una materia sola è più che sufficiente, non sto a portarmi lo zaino)
-Astuccio
-Astuccino (immancabile astuccino cimelio, ce l'ho dalla 1°elementare, ormai lo uso poco ma è diventato un punto fisso nella mia cartella
-Quaderno nuovo (con dei fogli che mi possono tornare utili prese dalle risposte super mitiche di fog)
-Quaderni vecchi (perchè possono servire vero? o no?) ._.
-Diario... eh si caro amico, pensavi di esserti sbarazzato di me eh? invece no, dovrai subirti ancora i miei orrendi compiti!
... non ho dimenticato nulla vero? oddio, lo so alla fine mancherà qualcosa, dimentico sempre qualcosaaaaaaaaaaaa!!! >_<

un'altra BRUTTISSSSSSSIMA NOTIZIA!!!! X_x

scritto da Lullaby il 15/06/2012 alle 11:27

Caro BLOG,
più o meno ieri sera la mia migliore amica mi ha mandato un SMS con scritto appunto: UN'ALTRA BRUTTA NOTIZIA....
E subito dopo mi ha informato che avrebbe cambiato scuola l'anno prossimo!!! :( oltre ad averla in un'altra classe e quindi a poterla vedere solo all'intervallo non potrò proprio più vederla ogni giorno, perchè sarà su un'altra scuola!
Siamo entrambe TRISTISSIME :'( sua mamma è molto arrabbiata, e inoltre la mia amica sarebbe rimasta nella mia scuola ma è sua mamma che ha deciso di fargliela cambiare! :'(
Non sò perchè o per una punizione o per la vergogna!
Spero di farmi nuovi amici! a tutti in classe mia dispiace che sia stata BOCCIATA!!! perchè lei era molto socievole e simpatica! era un po' amica di tutti!!!
... ... ... ... ... :'(
:'(

BRUTTE NOTIZIE :(

scritto da Lullaby il 14/06/2012 alle 12:26

Caro BLOG,
Ho brutte notizie, hanno messo fuori dalla nostra scuola dei fogli con scritto chi era promosso e chi era bocciato! IO FORTUNATAMENTE SONO STATA PROMOSSA! :) ;) ma la mia migliore amica è stata BOCCIATA :( E L'ANNO PROSSIMO NON L'AVRO' PIU' IN  CLASSE MIA! :(
ed è stato bocciato anche un maschio della mia classe...
Tutto questo è molto, molto, molto, molto TRISTE!!!
Ma la trovo una cosa ingiusta perchè in classe nostra c'erano altre 2 persone a rischio BOCCIATURA! ma però loro non sono state BOCCIATE, MA IL PROBLEMA è CHE ERANO MOLTO PEGGIO DI QUELLE CHE SONO STATE BOCCIATE attualmente!!!
Inoltre quelli che sono stati BOCCIATI si comportavano bene non disturbavano rispettavano la prof. e gli altri!
Invece quelle che non sono state bocciate oltre ad AVERE DEI PESSIMI VOTI!avevano un comportamento scorretto, disturbavano quando la prof. spiegavano e non portavano mai il materiale!
E' un'ingiustizia! :(

è finita la scuola !!

scritto da sofiottino il 10/06/2012 alle 23:16

finalmente la scuola è finita!! adesso mi goderò al meglio i miei 3 mesi di vacanza (ovviamente ci sono i compiti !!:( :( )
speriamo di essere promossi !!XD XD

fine scuola

scritto da Lullaby il 08/06/2012 alle 20:52

Caro BLOG,
Ho chiuso con la fine del mondo ma ho iniziato a pensare alola scuola, chedomani finirà e mi manchera (non troppo) xkè nn potrò più vedere dei miei amici... però c'è la sagra da noi! che bello domani ci vado! cuore :)

fine scuola ^-^

scritto da Poiarella il 03/06/2012 alle 21:24

oh che bello
siamo oramai agli sgoccioli, mancano solo cinque miseri giorni e la scuola finisce, non si ha più opportunità di recuperar ele materie insufficenti ( OPS D: ) e però da sabato prossimo siamo uttti ( o quasi ) ufficialmente in vacanza yeee ^^
aspetto questo momento dall'inizio della scuola ahhaha

ok basta D:

studio perennemente1

scritto da Lullaby il 03/06/2012 alle 14:21

Caro Blog,
Studio quasi ogni giorno più o meno 50 pagine per una verifica di qualsiasi materia più strana e immaginabile!
oggi devo studiare L'illiade e l'odissea!X_x come avrai già capito non ho nessuna voglia di studiare... e il bello è che resterò a casa tutta la domenica a studiare! l'unico mio svago sarà questo sito! (x fortuna che c'è).
ah! la vita è così crudele certe volte ! vorrei avere 7 vite! ma dovrei essere 1 gatto per averle! Stò andando fuori di testa! X_x X_x X_x Mi sento... bhl!:muro: :muro: X_x :P ^_^

Un mese fa ... ritorno nel tempo.

scritto da Kika il 25/05/2012 alle 00:02

Vorrei tornare ad un mese fa esatto. A quest'ora ero sotto le coperte mentre guardavo Hachiko in tv e fuori si sentivano aerei e treni passare. Ero a Milano. Una città che ho visitato tante volte ma resta sempre bella. Una città che mi ha fatto piangere e sorridere. Un mese fa aspettavo con ansia il giorno che stava per arrivare perchè era di puro divertimento e relax. Un mese fa, però. Oggi invece voglio che domani arrivi e passi in fretta. Mi aspetta un compito di francese abbastanza difficile. Mi aspetta un'interrogazione di economia in cui non sono preparata e dirò anche domani "professore vengo la prossima volta". Mi aspetta l'ira verso delle persone che sono nella mia classe e nei miei confronti sanno vedere tutto tranne il bene. Persone che non sanno assolutamente nulla di me. Conoscono solo i miei capelli lisci, il mio passo veloce, le mie parole affrettate e perfide in risposta ai loro insulti. Non sanno dei miei momenti di dolcezza, di pazzia, di allegria. Non sanno nulla perchè non mi hanno concesso di essere "me stessa" con loro. E spero che questa scuola finisca al più presto perchè lo stress è veramente tanto e tornare ogni giorno a casa con la testa piena di tanti pensieri negativi non è per niente bello.

Piagiama party per la fine della scuola!!!

scritto da Lullaby il 24/05/2012 alle 20:06

Sono STRACONTENTA!!! Sapete perchè???
perchè il 10 Giugno ci sarà un pigiama Party a casa di una mia amica!!! dove si festeggierà la fine della scuola!!!
l'anno scorso l'ho fatto a casa mia!!! che sballo...
Io e le mie amiche lo chiamiamo il "rito finale" anche se non suona molto bene con la scuola :) :) :) ;) ;)
Cmq. sono al settimo cielo e non vedo l'ora che arrivi quel giorno...
Ciao a tutti... DA Lullaby!!!:* :) :asd: :angelo: sostituisci col testo da colorare

Gita....wow!

scritto da sabrina99 il 22/04/2012 alle 21:28

Ciao a tutti questo è il mio primo blog...k emozione! vorrei parlare della scuola...!!! allora fra esattamente nove gg vad in gita e parto il 2 maggio e torno il 5 quindi credo verrò il 6!!! allora andremo a Gardaland cuore cuore poi andremo a Milano Verona e Mantova...!! k bello ci divertiremo da pazziiiiiii!!! e poi la sera nelle camere...ci divertiremo come delle pazze!

Non manca tanto dai!

scritto da *Marty98* il 16/04/2012 alle 20:43

Ho fatto un piccolo conto. Mancano 39 giorni alla fine della scuola, almeno da me... (ho compreso anche i 5 giorni di esame che ho purtroppo <.< quindi i giorni effettivi sono 34) Teniamo duro che non manca molto! =) Il pensiero del mare e delle vacanze deve invogliarmi a dare il massimo u.u mi raccomando che questa fase dell'anno è fondamentale! (per me poi -.-) coraggio ce la possiamo fareeeeeeeeeeeee vabbene dopo sto post inutile posso anche andarmene. addio U_U
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - >




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!