Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria scuola sono stati scritti 107 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

una coperta che ogni giorno diventa più pesante!

scritto da kia2004 il 02/08/2016 alle 10:50

io detesto le persone che mi ricordano che tra poco più di un mese è finita l'estate!!!!!
non le sopporto e poi le mie amiche e amici mi mettono addosso una coperta e anche molto pesante di ansia e paura perchè si avvicinano verifiche importanti campionati di:matematica atletica pallavolo arte e musica che mi fanno paura perchè le prof vogliono che io partecipi a tutti,come l'anno scorso solo che quest'anno si va in giro per l'italia si studia nel frattempo e ho paura di non farcela a tenere il ritmo.
Poi c'è il comportamento che come saprete è peggiorato ma non so perchè le prof mi hanno messo un voto così alto considerando il mio peggioramento...
Le persone mi ricordano che mancano un mese e 12 giorni,44 giorni,1056 ore e chi li regge più quelli la non so poi sono anche MMMOOOLLLTTTOOO indietro con i compiti.

  help me:'(
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Ho paura delle medie

scritto da Foca il 27/06/2016 alle 15:38

Dal tittolo si capisce ho terrore delle medieX_x , vi spiego perchè:
1)Bulli, mi fanno fiffa solo a pensarci!:asd:
2)Prof, sono crudeli:O
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Regali da comunione

scritto da Foca il 22/05/2016 alle 10:36

Vi è mai capitato che le maestre fanno un regalo per la comunione ed agli altri no? Io non sono cattolica ma luterana che è un tipo di cristanesimo quindi non faccio la comunione. La maestra ha detto che li avrebbe fatto i regali per quelli che facevano la comunione. Io comunque non l'avrò! Ci sono rimasta molto male.
Foca
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Gita scolastica a Tivoli

scritto da Julia il 19/05/2016 alle 20:47

Oggi siamo andati in gita a Tivoli, più precisamente a Villa d'Este.
Ma non è stata bella, soprattutto perchè ho seriamente partito le 3 ore di viaggio (1 e mezza di andata e idem di ritorno).
In ogni caso quando siamo arrivati c'era un funerale e abbiamo dovuto aspettare, era davvero triste.
Poi abbiamo merendato e poi siamo corsi a Villa d'Este, abbiamo visto la fontana dell'organo che alle 12,30 precisissime ha cominciato a suonare, ma non ha spruzzato tanta acqua come doveva...
Poi alle cento fontane e poi siamo usciti.
Siamo andati ad un parco giochi dove abbiamo mangiato e abbiamo giocato tutto il resto del giorno :(
Poi siamo andati a comprare dei souvenir e purtroppo non ho potuto comprare il cappello dei miei sogni, l'ha preso la mia amica e non sapevo se avevo il permesso di acquistarlo...
Poi di corsa nel pullman e a casa.
FINE

Vi sembra una bella gita? :boh:
Le maestre infrangevano comunque le regole...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Perchè sto male

scritto da -*Ireneviolafly*- il 18/05/2016 alle 18:37

ciao a tutti io vi racconto cosa mi sta succedendo:

Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :| :muro: ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male :'( :( i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola
GRAZIE PER AVER  LETTO IL MIO BLOG
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Ansia da terza media?

scritto da Rosie il 11/05/2016 alle 19:48

Buongiorno mie piccole pesti. Nonostante questo sia il mio posto, il mio blog, quest'oggi lo dedico a voi. Sto provando insieme a voi un'emozione forte, quella della terza media, di dare il nostro primo esame di stato e di essere 'esaminati' da una seria commissione. Detto così sembra spaventoso, ma posso assicurarvi che avendo fatto l'esame ( per vari motivi ) di seconda media ( che funziona in egual modo ) quest'anno sono tranquilla per i miei esami, so che andranno bene perchè mi sono preparata e sto continuando a studiare come una matta. Invito voi a fare lo stesso, a non trascurare l'importanza della tesina, che è un argomento che portate per la quale vi interessa parlare, e di cui non avrete problemi ad esporre davanti a qualcuno. Ripetetela ogni tanto così, rileggetela e se vi vergognate a parlarne coi vostri cari registratevi e riascoltatevi, mettendo il timer per i famosi 10/15 minuti in cui vi terranno in esame.
Poi non temete, non sono lì per sbranarvi ma per ascoltare cosa avete da dire, quindi andate a ruota libera. Sapete, vi chiederanno come state, come vi chiamate, e molte cose ancora prima di esporre la vostra tesina quindi i dieci minuti voleranno! Ma se avete un po' di peso nel petto al pensiero state tranquilli che è una cosa normale e sana, vuol dire che vi importa di dare il vostro meglio e magari di uscire anche con un bel voto, anche se, se vi danno un voto basso, è solo per facilitarvi le superiori. Perchè se uscite con un nove, chissà cosa poi pretenderanno da voi se andate in un liceo, potrebbero realmente stressarvi di più.
E poi rimangono gli scritti, ma anche con quelli, andateci calmi e tranquilli. Italiano è un semplice tema, in cui potete scrivere un diario di qualsiasi giornata, anche inventando un po', a loro importa la correzione ortografica e grammaticale, non il contenuto stesso. Matematica va come va, per quanto mi riguarda sto studiando come una matta perchè non sono molto ferrata, ma l'importante è l'impegno che ci mettete, e questo vale sia per gli scritti sia per l'orale.
State tranquille piccole pesti, non vi mangiano!
Vi voglio bene e spero di avervi rasserenato, fatemi sapere cosa ne pensate!
Little.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

il cambiamento...

scritto da marina il 25/04/2016 alle 10:09

Ve lo avevo promesso, dovevo scrivere il mio cambiamento di classe, solo che me lo ero scordata... A si credo che era da 4 settimane che dovevi dirvelo, oh be lo faccio ora XD XD XD.Vi ricordate che io non mi trovavo bene nella mia classe e volevo cambiare scuola.. Invece ho solo cambiato classe.Una classe stupenda *-*!!!Tutti e tutte sono miei amici e amiche, WOW!Ho anche una migliore amica si chiama Irene.Io l ho detto che é la pace XD, perché Irene=pace ed e vero! E tranquilla nelle lezioni e non disturba, poi quando capita fa la pazza ed e divertente!:piangodigioia:
Ora vi ho detto tutto a dopo!...:smack2:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

Felicita'

scritto da yasmin il 21/04/2016 alle 15:03

Oggi la scuola e' finita e abbiamo fatto l' ultima lezione.

Da domenica inizia la settimana sheet, una settimana di test.

Domenica test di matematica di arabo e inglese.

Lunedi festa, la scuola e' chiusa

Martedì test di arabo scritto e Mercoledì test di inglese scritto

Giovedì Arabo e religione a voce e poi VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAcuore

L' anno prossimo saro alle primary e cambiero tutto , maestre e molti compagni ma finalmente saro' alle scuole dei grandi e imparero' a scrivere e leggere in fretta e cosi postro' venire qui da sola a scrivere senza l' aiuto della mamma che e' brava ma si stufa subito :°D

Sono felice perché poi la sera posso venire un po in chat perché non devo andare a letto presto visto che non c'e' più scuola e posso stare di più con voi e mi piace tanto tantissimo farlo.

Ho visto che le Miss ci hanno preparato tantissimi compiti , tanti libri da comprare e mi sono spaventata :S  ma mi hanno spiegato che staro' a casa tanti mesi e c'e' tempo per farli.

SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore:

Magnifica Giornata

scritto da Lilly il 19/04/2016 alle 19:13

Ciaooo!!!!!!!!!
Come va? Io benissimo oggi è stato un giorno fantastico!
Mi sono stra divertita voi? come è andata?
Ho ricvuto la verifica di Tedesco: 9-10!!!!!!!
Yeeeeeee!!!!!!!!!
CIAOOOO!!!!!!!!!!!

Lilly


:cuore:

Già stanca di andare a scuolaaa

scritto da Anna01 il 11/01/2016 alle 18:27

Sono già stanca di andare a scuola perché i porof seccano e damnno molti compiti per casa, ma a volte anche per il giorno dopo così tu passi tutto il pomeriggio a fare i compiti...:-s
Ho capito che sono in 3^ media ma che pallee... :arrabbiato:
Voi cosa dite???:cuore:

Compiti no-stop

scritto da Julia il 03/01/2016 alle 20:42

Oddio! Sto studiando come una pazza senza pause. Almeno spero che domani avrò finito i compiti! Ciao a tutti! :grazie: per non esservi addormentati.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

I pregiudizi sugli istituti professionali

scritto da CaGnoLoSha il 19/11/2015 alle 19:02

Scrivo questo post per dirvi una cosa che può essere importantissima per alcuni, perché se qualcuno l'anno scorso mi avesse detto ciò che sto per dirvi sarei stata molto più sicura delle mie scelte di cui non mi sono pentita, almeno momentaneamente.. Non mi sarei fatta mille paranoie e non mi sarei iscritta all'ultimo alla scuola dove sono ora, tutto questo per colpa di quello che dice la gente che non sa niente..
L'anno scorso non sapevo proprio che scuola scegliere. Quando siamo andati a fare l'orientamento e siamo andati in un istituto professionale, proprio quello dove vado ora, la vicepreside si era fermata a parlare con me, chiedendomi:''Tu come ti chiami?'' e io:''Claudia'' e poi gli dissi il mio cognome che ovviamente qui non posso dire per la sicurezza.. E scoprii che lei conosceva mio fratello e mia madre. A me sembrava gentile e quella scuola non mi sembrava affatto frequentata da brutte persone, come dicevano tutti, perché a ogni mio:''Ho scelto di andare al professionale'' le facce di chi mi aveva sentito sembravano aver visto un fantasma..
E poi seguiva un:''ma ci sono brutte persone, ma non si studia mai, ma i professori sono quello, questo, insegnano male, da grande non troverai lavoro, blablabla..''
Ne ho sentite veramente tantissime, e quella che mi è piaciuta di più è stata quella della mia professoressa di musica:
''Magari un liceo no perché è troppo pesante per te, ma scegli una scuola ad un livello più alto ad esempio un istituto tecnico, non un professionale..''
Era un modo carino per dirmi:
''Ai professionali non si fa niente, è una scuola di basso livello frequentata da brutta gente, ti troverai male fidati, la tua intelligenza non è tale da poter andare ad un liceo però non è nemmeno così bassa da dover andare a una scuola brutta come quella, scegli un istituto tecnico che è una via di mezzo.''
Quando siamo andati a visitare il liceo, ovviamente la mia professoressa di italiano ha detto:''sinceramente ho trovato più ordine in questa scuola che nelle altre.''
Il mio sguardo in quel momento era tipo così: :pasqua:
Mi piacevano molto le materie che si studiano, e inoltre ero anche curiosa di sapere se era vero ciò che le persone dicevano della scuola dove sono ora, così mi sono iscritta qui e ora posso davvero essere certa di com'è la mia scuola e non devo basarmi su quello che dicono gli altri, che spesso è falso.
Nella mia scuola si studia, e a volte anche tanto..
Ci sono persone bravissime e in classe mia mi trovo benissimo, anche con i professori. Le superiori è come se fossero un mondo nuovo(e questo riguarda tutte le scuole) perché di solito siamo tutti più maturi rispetto a come lo eravamo alle medie. La classe di solito è più unita e non esistono gruppetti, almeno in classe mia..
Infine, io non ho scritto questo post per dirvi che le scuole professionali sono migliori delle altre, ma per dirvi che non esiste una scuola migliore di un'altra, bensì una scuola migliore di un'altra per ognuno di noi. Magari per te che leggi è meglio il liceo classico, per la tua amica la ragioneria e per tua cugina il liceo linguistico ecc.
La cosa che volevo veramente trasmettere con questo post, era di non farvi influenzare da quello che vi dicono gli altri. Non scegliere un liceo classico solo perché tutti dicono che è la scuola migliore di tutte; il classico è una buona scuola ma per te potrebbe anche non esserlo. Non ascoltate tutti i pregiudizi sugli istituti professionali, che siano positivi o negativi, non ascoltate nemmeno ciò che vi sto scrivendo, perché anche se io mi trovo benissimo in questa scuola, voi potreste trovarvi male.
Potrebbe non essere la scuola che fa per voi.
Comunque qualunque scuola scegliate, potete sempre cambiarla se vi trovate male, ma la cosa più importante da fare è non farsi influenzare dagli altri, perché se farete un errore allora lo farete a causa vostra e non per colpa degli altri.
Io l'anno scorso ero sommersa dal parere degli altri, e mi scoppiava la testa. Sono stata per molto a decidere se iscrivermi a questa scuola oppure no, per paura che gli altri avessero ragione, ma alla fine ho deciso di ragionare con la mia testa e non me ne sono pentita..
Quindi spero di essere utile a chi è nella stessa situazione in cui mi trovavo io.. :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Ho paura del bianchetto!

scritto da Julia il 18/10/2015 alle 12:27

A scuola, la maestra ci ha spiegato perchè non vuole che usiamo il bianchetto liquido. Ci ha detto che uccide i neuroni perchè un solvente. Adesso mi è venuta quest'improvvisa paura perchè alcune mie compagne sceme lo usano per mostrarsi fighe. Adesso sto pensando a quando andrò alle medie e tutti useranno il bianchetto liquido.
Che cosa farò?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Compagna fastidiosa

scritto da Julia il 13/10/2015 alle 14:05

Ieri mi sono ritrovata con una compagna.
Mi disturba sempre e pensa sempre che io stia scherzando, fa cose stupide e si mette le dita in bocca, poi sotto al naso, si scaccola e dimentica i libri così sono costretta a dividerlo con lei.
Mentre uscivo per non fare Religione mi ha fatto lo sgambetto e sono quasi caduta di faccia sul banco di fianco.
Ad ogni momento mi prende tutto il banco e mi intrappola con la sedia, sembra una bambina di un anno.
La maestra dice che dobbiamo stare con tutti ma lei mi fa deconcentrare perchè mi parla continuamente di cose stupide. Io provo ad ignorarla ma non ci riesco.
Che pizza! X_x
X_x X_x X_x X_x X_x X_x X_x X_x
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

paura scolastica

scritto da kia2004 il 09/09/2015 alle 13:45

raga ciao é da un po che non scrivo e ultimamente mi è venuta un improvvisa paura delle medie
paura di essere presa in giro di andare male paura di sbagliare di scegliere amici sbagliati o anche peggio di non trovare amici tutte paure che so che svaniranno i primi giorni ma che ci sono ora e che sono incontrollabili a voi durante questo grande salto è successo:seccato:
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!