Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Visualizzazione post singolo

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

autolesionismo,un mio problema

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 02/11/2016 alle 20:46

ciao persone!
vorrei parlarvi di un problema che ho.
non è che ce l'ho,mi è venuto fuori da solo.Ora a causa di una mia distrazione lo sanno tutte le mie insegnanti e non voglio che lo dicano hai miei parenti perchè quello che ho io è solo mio nessuno può capire il perchè delle MIE azioni su questo argomento,a mala pena lo capisco io il perchè,è inutile che voi grandi ci state sempre a chiedere che cosa abbiamo;voi non potete capire.
l'autolesionismo,per chi non lo sa,è il "tagliarsi,levarsi la pelle e farsi male consapevolmente alle parti del corpo,specialmente mani,braccia e gambe.Non c'è più altro da spiegare perchè il motivo che spinge i ragazzi e le ragazze a fare questa cosa è soggettivo,tutto nasce da una cosa personale e poi si trasferisce su tutto quello che ti succede nella vita in quel periodo.

Credo di essere entrata in una fase di depressione della mia vita.Il mio essere autolesionista è così:
nella mia testa io appartengo dalla nascita ad una religione;in questa religione tutti quelli coinvolti devono o tagliarsi o levarsi la pelle ogni giorno.
non vi consiglio di vedere la mia mano.
hai miei geitori ho detto che sono caduta a scuola ma non ci crederanno ancora per molto...

Commenti

Commento #1
scritto da Rosie il 02/11/2016 alle 21:18

Ciao tesoro! Chiunque tu sia, io ti sono vicina. Anche io ho passato un periodo di autolesionismo e passa, passa tutto. E' un periodo brutto che passa, ma ti consiglio di parlarne, chiunque comprenderebbe queste cose. Parlane coi tuoi genitori, con qualche tua amica di cui davvero ti fidi. Fa parte dell'adolescenza, ma passa. Ti voglio bene e ti sono vicina.

( Scrivi anche alla rubrica del cuore per avere qualche altro parere. )

Ti voglio e vogliamo bene.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Commento #2
scritto da Eva2003 il 05/11/2016 alle 19:25

Ciao angelo, chiunque tu sia, io ti sono vicina, io non ho mai passato questo periodo, ma ho saputo di queste cose, lo so che è difficile, ma vedrai che tutto passa, anche se è un brutto momento, passerà, ne sono certa.
Tu devi essere forte, sono certa che passerà, ma ti consiglio di provare a parlarne con i tuoi genitori o con chiunque ti fidi tantissimo, prova.
Ti sono vicina e ti voglio bene.
Io ci sono per te. <3
<3 La collezionista di sorrisi. <3




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!