Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria amicizia, amore e famiglia sono stati scritti 133 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mi sono innamorata...di un mio amico

scritto da cami09 il 25/03/2020 alle 14:47

Ciao a tutti,
mi sono innamorata... di un mio compagno di classe, e ci sono ben tre problemi:
-non so come dirglielo
-è un mio amico e non vorrei rovinare la nostra amicizia
-probabilmente le scuole non riapriranno e non potrò dirglielo anche se io voglio dirglielo
P.S. ho scritto praticamente la stessa cosa sulla posta del cuore.:cuore:
cuore

Mi sono lasciata...

scritto da pulcinaballerin il 03/12/2019 alle 21:02

Purtroppo è successo. Non sentivo più nulla, e forse anche lui non provavo più particolari emozioni per me. E vabbè... capita.:'(

Una storia che mi piacerebbe raccontare

scritto da Salvatore il 26/06/2019 alle 18:41

C'era una volta una coppia di amici, che era molto affiatate e che condivideva tutto. Un giorno i due si innamorarono della stessa ragazza. Uno dei due riuscì a conquistarla e l'altro rimase deluso ed arrabbiato con il suo amico. "Non sarà mai più mio amico!" si mise a gridare mentre camminava arrabbiato per la strada, ad un certo punto gli viene in mente un pensiero folle: Doveva uccidere il suo amico per conquistare la ragazza senza problemi. Vide un mercante ed andò da lui, dicendogli: "Ciao! Vorrei una boccetta di veleno!" il mercante senza fare obiezioni gli diede un'ampolla con un liquido trasparente e gli disse: "Questo liquido quando viene bevuto uccide istantaneamente". L'uomo andò tutto contento dal suo amico e gli diede il liquido spacciandolo per un bicchiere d'acqua, l'amico ingenuo lo accettò ma dopo averlo bevuto se ne andò, senza morire. L'uomo inizalmente si arrabbiò molto perché il suo piano aveva fallito, ma vedendo l'amore vero che quella coppia aveva, si sentì in colpa. Iniziò a dire: "Oh me malvagio! Come posso io commettere una simile cattiveria e rendere infelice la ragazza del mio migliore amico? Devo andare dal mercante e comprare l'antidoto", appena arrivò dal mercante disse: "La prego! Mi dia l'antidoto!", il mercante gentilmente sorrise e gli disse: "Antidoto? Perché hai bisogno di un antidoto? Il tuo amico non corre alcun pericolo. Il liquido che ti ho dato era solo acqua, il vero veleno era nella tua anima e nel tuo cuore"

Morale della favola: La cattiveria sempre ci avvelena, e anche quando sembra giustificata in realtà non lo è mai!

"Non si può fare il male nemmeno per ottenere il bene" -Don Nereo

Ciao a tutti! Sono Salvatore e questa è una piccola storia che ho scritto basandomi su un'altra che avevo letto tempo fa, spero vi sia piaciuta!

:grazie: per averla letta!
Dio ti benedica, che tu abbia tanta pace!:grazie: per aver letto ciò che ho scritto!

Auguri mamma

scritto da CaGnoLoSha il 19/03/2019 alle 14:34

Cara mamma,
ti chiedo scusa, perché in questo momento che stai dormendo mentre io ho l'impressione di star dormendo ormai da troppo tempo pur essendo sveglia, mi rendo conto che oggi non ti ho capita per niente mentre tu ti sei sforzata molto più di quanto potessi per capirmi e di certo anche più di quanto mi sia sforzata io stessa per capirmi. Volevo chiederti scusa perché pensavo che i brutti momenti fossero finiti e invece, forse, non erano neanche iniziati; volevo chiederti scusa, non per non essere una figlia perfetta, ma per non essere una figlia normale; ti chiedo scusa per essere una figlia che a volte si sente annegare dai ricordi così tanto da dimenticare chi è; ma almeno non dimentico mai chi sei tu e questo non accade perché sei mia madre, non accade perché mi hai messo al mondo; ma perché sei la donna che mi ha salvato innumerevoli volte da quel mondo che sembrava volesse divorarmi mostrandomi che, in realtà, a divorarmi era il mio mondo interiore. Tu mi hai salvata da me stessa anche in tutti quei momenti in cui avevo l'illusione di essere io a star salvando te, nella mia innocenza di bambina. Forse infondo ci siamo salvate entrambe e seppur brutto, terrò per sempre salvato nel mio cuore quel passato che sembrerebbe essere solo un ricordo lontano ma che, purtroppo, continua a vivere in me. Non ti ringrazierò mai abbastanza e ti chiedo scusa perché non puoi fare altrettanto con me. Ti dico grazie perché ci sei sempre stata e anche quando non ci sei stata affatto perché anche tu hai i tuoi difetti e le tue distrazioni, hai continuato lo stesso ad amarmi, e quell'amore è continuato ad arrivarmi riuscendo anche a guarirmi.
Auguri a te mamma, che mi hai fatto anche da papà!cuore
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

IL MIO SCOOP

scritto da Unicorn_Ale07 il 15/01/2018 alle 18:36

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Alexia e oggi é la prima volta che scrivo un post... Allora oggi volevo dirvi che sono fidanzata da 7 mesi e infatti il mio ragazzo a scuola mi ha regalato una bellissima collana con la corona invece io gli ho regalato un bracciale simile alla collana dei rapper!! Oggi a scuola é stata una giornata fantastica e allegra:cuore:

Baci

Unicorn_Ale07 :love: :cuore: :cuoreblu: :panda:
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua

A te che...

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 04/11/2017 alle 22:18

Tu non sei qui, su questo sito.
E non leggerai mai questa cosa.
Ma in qualche modo...vorrei poter essere lì a farti leggere questa lettera in modo che tu possa volermi per quello che sono, anche se tutto sarebbe inutile e impossibile.
Sai che in qualche momento fuggono occhiate, fuggono sguardi, fugge imbarazzo.
Quando entro e mi tocchi la spalla, sussulto, e ti vedo andar via sorridendo e oh...quanto vorrei che quel sorriso fosse mio, fosse per me, che tu fossi mio.
E ti amo, si, ti amo.
Per un secondo, uno soltanto, mi faccio i miei film mentali dove uscendo tu sali in macchina, ma dentro ci sono anche io, forse per sbaglio, forse apposta, non ne ho idea ma l'importante è che io SONO LI'.
E che tu mi prendi le spalle stavolta e non le sfiori, proprio le scuoti e mi prendi, mi baci.
E che inizi così bene, la storia d'amore nostra.
Magari ci saranno complicazioni, magari non ci sarà una storia, magari ci saranno solo baci, o solo passione, ma mi basta una sola volta per sentirmi di nuovo felice, per andare a dormire e addormentarmi pensando...ce l'ho fatta. Lui ora...mi ama.

Auguri a te.

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 17/06/2017 alle 01:16

A te,
che mi hai supportato e sopportato,
abbiamo urlato e abbiamo respirato a ritmo per i miei attacchi di panico,
abbiamo riso, pianto,
abbiamo condiviso pensieri e emozioni a distanza di chilometri e chilometri.
E anche se so che tu puoi vedere dietro l'anonimato e manca ancora un giorno, auguri.
E ci tengo a farti gli auguri qui, qui dove è nato tutto.
Stiamo andando avanti mano nella mano, e la canzone, quella canzone, dei Pooh in sottofondo.
Auguri papà.

Perché sono amata per questo motivo?

scritto da Foca il 19/03/2017 alle 10:27

Ho un compagno di classe che ama praticamente tutte le femmine della mia classe e ama anche me. Ma provate a indovinare perché mi ama? Per la mia inteligenza, per la mia bellezza...? No per il mio bel sedere!:muro:  Non é normale!:-@ :@  Sono diventata paonazza quando l'ho saputo!
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Chi è la mia migliore amica?!

scritto da Giulia22 il 07/03/2017 alle 13:08

Sono confusa, anzi, più che confusa. Francesca, che io chiamo Francy, è la mia migliore amica da sempre! Da anni e anni non abbiamo MAI litigato. Ci vediamo sempre e stiamo sempre insieme. Ma adesso, adesso è diverso. Con la scusa di iniziare equitazione dove va la Matilde (ormai la conoscete immagino) sto molto con lei, parlo con lei, rido con lei, mangio con lei... non so più con chi stare? Blogguccio mio! Devi aiutarmi! Chi è la mia migliore amica? Matilde o Francesca?
Vi prego fili aiutatemi!


Grazie per lo sfogo, ne avevo veramente bisogno. Spero possiate aiutarmi anche adesso.


Giulia22
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Tanta paura di separazione

scritto da Giulia22 il 14/02/2017 alle 14:48

È da un sacco di tempo che i miei genitori litigano. Tutte le sere li sento urlare. Prima discutevano solo, denza fare troppo rumore, e allora non me ne preoccupavo. Ma adesso urlano, anche molto forte. Una sera sono andati avanti a discutere dalle 21:30 alle 04:43 di notte. Li sentivo ancora parlare quando ho preso sonno. Una volta ho fatto un sogno, in cui i miei genitori si separavano e dopo la scuola mangiavo a casa mia con la mamma, e il pomeriggio andavo da papà, che viveva da solo in un appartamento molto piccolo con le pareti verde acqua. Ho tanta paura che un giorno questo possa accadere realmente. Spero tanto che risolvano i loro problemi senza divorziare.
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

sono stanca

scritto da alessia02 il 13/12/2016 alle 14:50

non ce la faccio più, mi serve un supporto! sempre la stessa storia, ridono di me alle spalle e nessuno mi parla solo perché non ho WhatsApp e ottengo buoni voti a scuola. mi piacerebbe rivendicarmi, io faccio beach tennis e ho iniziato da 3 settimane perciò nelle partite perdo, quando mi mettevano in copia con qualcun' altro sbuffavano e ridevano di me.
voglio parlare con qualcuno, per favore non prendetemi in giro anche voi. :'(

Un' estate bellissima

scritto da chiarettalove il 18/08/2016 alle 17:28

Ciao a tutti fili gomitolosi!  Come avete letto dal titolo io volevo scrivere come ho passato l'estate.
Per prima cosa è nato il mio fratellino di nome Nico!  Ero felicissima quando lo visto ho pensato che fosse il baby più carino del mondo! Aveva dei occhioni grandi verdi e delle guancette rosse e abbondanti! Era un tesoro lo amato dal primo momento pensavo che potevo essergli d'esempio aiutarlo a crescere ed essere per lui come una seconda mamma! Alcune volte resto da sola a casa perche i miei lavorano e io nel frattempo gioco con Nico e gli faccio tante coccole. È un bambino davvero calmo e non piange mai (apparte la sera) .
Poi volevo raccontare che io sono andata da una mia amica dove abita al mare e abbiamo giocato molto e ovviamente facevamo sempre il bagno nel mare.  Un giorno abbiamo costruito un castello di sabbia grandissimo con tante conchiglie ah si e un granchio mi aveva pizzicato il mio alluce .-.
Spero di non essere stata noiosa,  vi voglio un mondo di bene ciaooo! :cuoreviola:
Ti amo Gommy
--Canarino

Perchè in questi giorni sono un po' "trasparente"

scritto da -*Ireneviolafly*- il 23/06/2016 alle 22:25

Cari fili del gomitolo :cuoricini: in questo blog vi scriverò perchè in questi giorni sono un po "trasperente".
Iniziamo con la cosa con cui non vorrei parlarne cioè ,ho delle specie di crisi in famiglia però si stanno risolvendo.
Continuiamo con il discorso della famiglia entrambi i miei nonni stanno male e io mi sento molto addolorata perchè mia mamma non mi ha ancora detto cos'hanno scusate ma sto piangendo :'( :'( la cosa strana è che entrambi stanno male e io no so cosa farei senza di loro :'( :'( . Poi mio nonno oltre a stare male ha la mano gonfia perchè è caduto dalla scaletta.
In questi giorni sto male male ho il male alle ossa ho il raffreddore e poi col caldo che c'è svengo. In più non resisto alla polvere anche se non sono allergica.
Ragazzi io non so come scusarmi con voi ma la mia vita è distrutta in piu ho la paura delle medie. voi non vi meritate di stare con me, io porto sfortuna.
grazie per avermi ascoltato.
ps secondo me devo lasciare il gomitolo voi dovete stare in pace vi avviso poi mi sa che lasciero il gomitolo sabato
irene
voi siete tutto per me vi adoro grazie per aver passsato questo tempo con voi
:cuore:
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Felicita'

scritto da yasmin il 06/06/2016 alle 15:19

Ciao a tutti sono appena tornata da una lunga e bellissima vacanza,

Finiti gli esami del pre school sono andata ad Alexandria d' Egitto dai miei nonni dove mi sono divertita tanto con i miei parenti.  Da li sono volata in Italia dalla mia famiglia di mamma.

Ho fatto tantissime cose con i miei zii e i miei cugini e il mio nonno.

Mi sono divertita tantissimo , ho giocato, ho visto posti nuovi ma pioveva sempre e faceva freddo. Un giorno abbiamo anche acceso il camino.

Ho mangiato tante cose che mi piacciono, il gelato, i ghiaccioli e la granita.  Il pure', la polenta, l insalata quella verde tenera che qui non ce.  Le fragole dolci.  La limonata con i limoni di sicilia.

Con i miei cugini abbiamo combinat tanti disastri e ci siamo super divertiti.

La mia mamma e' stata operata e ora sta bene,

Siamo stati ad una festa di paese dove le persone facevano entrare tutti nei loro cortili a mangiare e ho assaggiato l antipasto piemontese che adesso lo adoro.

Le vacanze sono passate in fretta e sono ritornata a casa qui dove fa un clado caldissimo.  Mamma dice più di 240 gradi.

Il giorno dopo che sono tornata il mio rpimo dentino che dondolava da prima di partire e' caduto. E' uscito tanto sangue ma io non ho pianto.  Ho fatto gli sciacqui in bocca e poi prima di dormire ho messo il dentino sotto il mio cuscino.

Stamattina ho guardato e' non c'era più ma al suo posto c'erano dei soldini e quando tra qualche giorno andro di nuovo ad Alexandria mi compreo' qualcosa di nuovo.  Sono 35egyptian pound :D

Come sapete io sono musulmana come il mio papa' mentre la mia mamma e' cattolica.

Oggi e' iniziato il mese del Ramadan dove i credenti dell Islam digiunano da cibo e bevande dall' alba al tramonto. Qui nel mio Paese dalle 3.30 del mattino alle 18.40 della sera.

Io sono ancora piccola e non lo devo ancora fare ma ho deciso di farne un pchino anche io .

Digiuno dall alba al dohor che sono le 11.40 del mattino.
Mi piace farlo perché lo fanno tutti i miei parenti e la mia mamma anche se non e' la sua religione per farmi compagnia lo fa con me.

Oggi e' gia passato e mi sento felice.

Vi voglio bene , mi siete mancati tutti.  Zio Ics tu più di tutti ma anche Eva , Mary, Julia, Irene ....insomma tutti tutti anche se non ricordo tutti i nomi.
:coccinella: :cuorestelle: :cuoreviola: :cuoregiallo: :cuoreblu: :cuoreverde: :cuore:

Per il corvo migliore del sito

scritto da Julia il 15/05/2016 alle 21:20

Sì, parlo proprio di te Ics. Ti ringrazio tantissimo per tutto ciò che fai nel sito e per tutto quel che fai per rendermi felice. Ti voglio tanto bene.
Vorrei scriverti di più ma non trovo le parole.
TVB sono tre lettere che possono racchiudere tanto
Julia
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!