Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 781 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Il primo giorno d'estate !

scritto da chiarettah il 21/06/2013 alle 08:51 in pensieri

Che bello , alzarsi col sole alto nel cielo e non più con i nuvoloni, la pioggia . Ma con un bellissimo sole , che farà capolino quasi fino alle nove di sera (x la precisione fino alle 20:49) e non più con il buio pesto alle 4 di pomeriggio . Che bello andare al mare e fare tante cose che in inverno non potevamo fare perchè il tempo era brutto o eravamo ammalati .
Cosa pensate voi dell'estate ?
Io credo che sia una liberazione dalle cose stressanti , una stagione che ci regala un pò di sollievo e di relax !
;) :D
Chiara cuore
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)

Delirio notturno più assolto.

scritto da *Marty98* il 21/06/2013 alle 03:28 in pensieri

Caro blog,

ti scrivo senza un motivo preciso, a dire il vero.
Non so, avevo voglia di scrivere, in questa afosa notte in cui inizia l'estate.
Io sono nel mio lettuccio, ho il lenzuolo sulle gambe, così come questo scassato pc, ed una micetta, anzi, la MIA micetta Sissy che dorme beata, e ogni tanto si rotola per avere qualche coccola.
La finestra è aperta, ho la tv accesa, a volume basso, altrimenti mamma si sveglia e mi striglia per essere ancora sveglia.
Non fa caldo, ora. Ho dovuto legare i capelli e aprire la finestra per avere un po' di pace.
Ho la piccola lampadina accesa sul comodino, e sembra che qualsiasi schifosissimo insetto volante lo trovi come il centro di gravitazione terrestre. Io cerco di schiacciarli, e soprattutto non mettermi ad urlare, li odio troppo.
Una delle direi poche cose che detesto dell'estate è proprio questa. Non tanto le zanzare, che per quanto tremende possano essere mordendoti, alla fine sono così leggere da non farsi vedere e quindi non fare scattare in me qualche strano meccanismo di isterismo acuto. Tornando al discorso di prima, odio tutti quei moscerini che viaggiano a mandrie, e sono più fastidiose di 100 mucche alla riscossa.
Oggi però, ho visto un insetto particolare, e bello. Non che fosse chissà cosa, era una banalissima farfallina, ma è il suo colore ad avermi colpita: era di un azzurro cielo molto chiaro, misto ad un lilla. Non le avevo mai viste di quel colore, era veramente bella.
Ancora il mare non mi ha vista, purtroppo. O forse no. Non è che muoia dalla voglia di mettermi in costume, a dire il vero.
Sto tanto bene con i miei shorts piuttosto corti, anzi direi molto ma sono tanto freschi, e le mie canottiere belle belle.
Ne avrò a centinaia: di pizzo, color fluo, come vanno di moda ora, militare, quelle doppie, quelle larghe...
Insomma, forse dovrei contarle. Mamma è diventata isterica per farle entrare tutte nel mio armadio. Lo so, dovrei smetterla di comprarle, ma non ce la faccio, è più forte di me. Mi ipnotizzano, sono così belle, e io proprio non resisto.
Sono una schifosa spendacciona, lo so. Però io spendo i miei soldi, so gestirmeli e non ho mai chiesto un quattrino ai miei genitori. Questa è una cosa di cui si complimentano in molti, ma non è che mi interessi molto ciò che pensano gli altri.
Il problema però, è che non mi interessa quando mi fanno un complimento, ma appena fanno quella che a me appare una critica, crollo e mi faccio i miei film mentali, che so per certo che non mi abbandoneranno più.
Ecco, un qualche insetto schifoso mi camminava sulla spalla. O forse era solo una sensazione. In ogni caso, una manata ce l'ho tirata. Questa, proprio questa qui, è la spalla dove tra meno di un anno e mezzo apparirà un tatuaggio. E' legale farlo dai 16 anni in su, per cui me lo farò il giorno del mio 16° compleanno, come regalo. Cosa potrei mai incidere a vita sulla mia pelle se non il mio amore assoluto chiamato Sampdoria?
Proprio lo scorso anno, al mare, ho visto una ragazza di circa 17 anni con un tatuaggio bellissimo, e io lo voglio identico. Sì, lo farò. E probabilmente, papà lo farà con me.
Amo il mio rapporto con lui. Quando gli parlo mi sento presa in considerazione, non appaiono tutti capricci adolescenziali ed esuberanti come il resto della gente crede.
Forse perché lui è come me, mi conosce a fondo. Non dico interamente, ma sicuramente molto meglio di chiunque altro.
Lui sa che ho un mio cervello, e che se faccio una cosa è perché ne sono tremendamente convinta. Infatti, ho ben pochi rimpianti nella mia vita, se non quelli dovuti a fatti accaduti contro il mio volere, ma questa è un'altra storia.
Immagino sia per questo motivo che le mie idee sono così difficili da scalfire. Se per me una cosa è quella, è quella punto e basta. Non c'è molto che possano fare, gli altri. Non credo sia una cosa molto buona. Ma le volte in cui so di avere torto, non mi tiro mai indietro per scusarmi. Sono fatta così.
Ma non vi interessa, quindi posso smetterla.
Io non capisco, perché in tv trasmettono immagini che poi censurano? Ho capito, che non vanno bene, ma se non vanno bene non metterle e basta, no?
Bah, questi media, sono incapibili.
Non so a che ora dormirò, ma pazienza.
Buona vita blog, come sono solita dire, non so tra quanto ci rivedremo.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

i love summer

scritto da Lullaby il 19/06/2013 alle 17:32 in varie

Caro blog... È bello essere in vacanza... Nn trovi?
Puoi riposarti... Puoi fare quello che vuoi!
Nn sei d'accordo???:3

Piacersi

scritto da iCs il 19/06/2013 alle 13:03 in pensieri

Quando avevo piu' o meno la vostra eta' non mi piaceva molto di me: la voce, che non era "grossa" e da uomo adulto come la volevo o come gia a 13/14/15 anni pensavo dovesse essere.
Poi non amavo la mia pancia ma non avevo la forza di volonta' e a dire il vero nemmeno la voglia di dimagrire e la palestra, per motivi di salute, mi era vietata. Poi superata l'infanzia temevo il giudizio altrui (in realta' di piu' il mio) quindi addio braghe(*) corte e benvenute estati sudate.

Tutto questo durante l'adolescenza ed e' tipico, succede a tutti e voi non fate eccezione, quindi non sentitevi gli unici che non si piacciono perche' la maggior parte dei vostri coetanei la pensa allo stesso modo anche se non lo da a vedere o nasconde le emozioni dietro vestiti, scarpe, trucchi e quant'altro.

L'adolescenza pero' passa, e pian piano ci si accorge di due cose: 1) che agli altri non importa nulla di come siamo perche' al limite sono impegnatissimi a cercare difetti in se stessi e 2) che per stare bene bisogna accettarsi e piacersi secondo i propri criteri che non sono quelli degli altri e men che meno quelli della moda, che cambia ogni anno perche' altrimenti come farebbero a farvi comprare sempre nuove scarpe, maglie, gonne, ecc?

Cosi' poi cresci e ti accorgi che puoi piacerti anche un po' sovrappeso (il mio medico e il nostro buon Sisko non sono d'accordo, ma mi piace mangiare e mi piacciono i dolci), puoi girare con una maglietta verde-pugno-nell'occhio-da-quanto-e'verde, bermuda (braghe che arrivano alle ginocchia) e, orrore degli orrori, con un borsello a tracolla che per gli esperti di moda e' indegno ma non saprei dove altro mettere documenti e cose varie ;) Nessuno ridera' di me, ma anche mai lo facessero, io devo piacere a me stesso e stare bene: sono un informatico, non faccio sfilate di moda :)

Perche' ve lo racconto? Semplicemente per farvi capire che oggi vivete una fase. Non siete e non sarete gli unici, ma domani o forse dopodomani tutto cambiera' e cio' che vi interessera' sara' stare bene con voi stessi. Credetemi, e' cosi'. Se ci fosse una macchina del tempo vedreste che ics adolescente diceva le stesse cose che molti di voi scrivono oggi. State tranquilli, andra' meglio :)

* Da me con il termine braghe si indicano i calzoni.
Un povero vecchio iCs ;)

dormo...sveglia!

scritto da cricri il 15/06/2013 alle 18:23 in varie

sono veramente stanca vi dico il perchè
oggi non ho dormito per niente
per colpa di una zanzara che mi rozava nell'orecchio :-@
poi sono andata a leggere un libro nell'mezzo della notte perche non riuscivo a dormire l'ho finito all'alba...
mo sto per ad...orme...nta...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Pagella

scritto da Alessia2000 il 13/06/2013 alle 13:18 in scuola

Ecco qui la mia pagella :
Italiano 9
Inglese 9
Francese 10
Storia 9
Geografia 10 :O
Matematica 9 :O
Scienze 9
Tecnologia 8
Musica 10
Arte 9 :O
Motoria 7 :bleah:
Comportamento 9 :asd:

Eccola qui, la mia pagella. La mia pagella di seconda media.

Alessia

Finisce la scuola, iniziano le lacrime...

scritto da anny911 il 13/06/2013 alle 10:10 in varie

Blog!!
è tantiiiiiiiiiiiissimo che non ti scrivo. Purtroppo non ho ottime notizie...
Ho rotto con Checco dopo 4 mesi che stavamo assieme, e cosa assai peggiore: è finita la scuola.
Calma, non che mi dispiaccia, ma avevo un sacco di amici in terza, che ora andranno alle superiori, come il mio best friend Edoardo, un ragazzo di tredici anni e mezzo con cui ho un' amicizia veramente bella, amche se lo conosco da solo un anno.
C'è in teoria dovrebbe essere l'ex di una mia amica, ma dopo una sola settimana che ci conoscevamo già mi diceva che non voleva che io soffrissi, perchè, anche se da poco, mi voleva bene, poi c'è stato un litigio enorme, verso dicembre, e non abbiamo smesso di gridarci dietro fino ad aprile, quando mi è venuta la bellissima e giustissima idea di chiedergli di fare pace e tornare di nuovo amici, perchè sotto sotto non ho mai smesso di volergli bene. Lui ha detto che ha sbagliato, e così siamo tornati amici. Un'amicizia bellissima, fatta di risate e riflessioni (intelligenti, ma anche stupide  XD ) che ci ha portati ad una conclusione: la nostra vita sarebbe stata molto più vuota e noiosa passando i giorni da soli, senza stare assieme. Infatti l'ultimo giorno di scuola ero più depressa di una vedova. e' stato come una specie di tortura, vedere gli altri urlare felici al suono della campanella, mentre Edo veniva con me verso l'uscita di scuola. Mi ha detto: "Sono un figo con sta camicia!" io ho annuito, poi si è accorto che io stavo piangendo, mi ha guardato con la faccina compassionevole e mi ha detto: "Dai, non piangere, vedrai che ci troveremo quest'estate." io in tutta risposta ho cominciato a piangere di più, cercando di soffocare i sussulti e i singhiozzi. Tipo siamo arrivati alla sua bicicletta, parcheggiata di fronte a scuola, che avevo già il viso bagnato e gli occhi rossi. Poi la mia best friend, Meggy, è venuta da me e mi ha abbracciata. Si vedeva, le dispiaceva vedermi soffrire. Come sempre, dovevo accompagnare i miei due best per un pezzetto di strada. Ad un certo punto mi si apre la cartellina di arte, e un migliaio di disegni si spargono sull'asfalto. Passa un ragazzo che mi dice: "Sfigata."
Io mi incavolo e gli urlo: "Ma sfigato sarai te!" continuo a piangere mentre raccolgo i disegni. Edo e Meggy mi danno una mano e io li ringrazio bofonchiando. Arriviamo al punto in cui dobbiamo salutarci. Attorno a me c'è tanta gente, soprattutto le ragazze di terza, che piangono. Abbraccio Edo e appoggio la testa sulla sua spalla. Piango e non riesco ad evitare di sussultare, facendolo stringere più forte la sua presa attorno a me. Quando sciogliamo l'abbraccio, vedo che sta per uscirgli una lacrima. Velocemente la asciuga e dice: "Okay...Con calma...Io non devo piangere..." fa un grande sospiro, e non riesco a trattenere un sorriso. Poi mi dice: "La prossima settimana ci vedremo, prometto!!" io non riesco a parlare. MI saluta cn la mano e gli occhi tristi. lo saluto con la mano e gli occhi tristi. Meggy mi abbraccia, viene a casa mia. Camminiamo guardando per terra.

Alla fine ho rivisto Edo. Sono andata con lui a vedere i tabelloni di chi era stato promosso e chi no, lunedì. Poi sono andata a prenderlo agli esami, martedì e mercoledì. Ma intanto un altro mio amico è stato bocciato. Un'altra persona a cui volevo bene come un fratello. Da aggiungere alla lista delle persone a cui devo dire addio tipo altre 50 persone che sono la causa della mia attuale depressione.
Ma perchè mi affeziono così tanto alla gente? Così adesso passerò un'estate orribile per colpa mia e della mia affezionosità (parola inventata, non scrivetela nei compiti in classe).
Poi c'è da aggiungere la montagna di compiti che ci hanno assegnato per le vacanze, domani ci consegnano le pagelle, dopodomani parto per il mare, insomma è tutto molto ma molto stressante e triste, invece di una vacanza mi sembra una tortura.

Beh, blog, penso di averti annoiato abbstanza con i miei problemi... scriverò più spesso, ma per due settimane non ci sarò quindi facciamo che se va male ci sentiamo tra due o tre settimane, okay?

Ciauuuuuuu cuore cuore cuore
                                                     Anny

Divertirsi d'estate

scritto da Alessia2000 il 12/06/2013 alle 17:34 in pensieri

Oh! La scuola è finita, finalmente, e posso prendermi il mio meritato riposo :)
Oggi ho fatto i gavettoni con alcuni miei amici.
Ci siamo bagnati tantissimo ma ci siamo divertiti.
Purtroppo, la mia voglia di girare scalza anche in giardino mi ha fatto un brutto scherzo : le vesciche sotto ai piedi.
Adesso sono qui sul divano, dolorante, ma felice! :)

Today...

scritto da kekko01 il 11/06/2013 alle 19:54 in varie

Caro blog,
Il titolo del post dice una cosa essenziale di quello che ti voglio dire :D
Ti voglio parlare di quello che ho fatto oggi.
alura…
Stamattina sono andato a una mostra interattiva di Leonardo da Vinci, dove su degli schermi touch screen potevo vedere come funzionavano le macchine di Leonardo (da Vinci). Mostra bellissima!
Poi, quando ero davanti a casa e dovevo andare all'idroscalo, ho riincontrato dopo un anno scolastico il mio amico Niccolò! :D
Poi sono andato all'idroscalo e mi sono divertito moltissimo!
Quando sono tornato a casa, c'era mia mamma che OGGI aveva ritirato LA PAGELLA!
:D :D :D :D :D :D :D :D
A riguardo, una notizia buona, e una cattiva.
Quella buona, è che sono stato promosso! :D
Quella cattiva, è…che…ho scoperto i compiti che devo fare!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
un saluto
Francesco

5 anni da incubo

scritto da michela2002^-^ il 11/06/2013 alle 11:37 in scuola

5 anni da incubo,
5 anni che sopporto i miei compagni
ti prendono in giro
il minimo errore che fai ti deridono, ti accantonano
non gli va bene quello che fai
la minima cosa che dici li fa innervosire
ti rubano la migliore amica.

5 anni da incubo
che finalmente finiscono.
5 anni da incubo che svaniscono.
addio.

mi mancherete ;(

scritto da sofiottino il 09/06/2013 alle 00:13 in amicizia, amore e famiglia

ciao blog, lo so è tardi ma sono appena tornata dalla festa della scuola, dove ci siamo salutati..tutti abbiamo pianto un casino, anche io, e il bello è che nn so perché, ai miei compagni di classe non mi ero affezionata molto, ma non so perché ho pianto come una fontana anche io, forse è vero che vedi quanto sei legato a una persona solo quando stai per perderla. ci rivedremo agli esami ma non sarà lo stesso perché non saremo più la 3^B, non saremo piu' compagni, e questo mi dispiace un casino..dovremmo chiamarci ex 3^B e non sapete quanto mi da fastidio.. anche quelli piu' impensati, quelli che durante l'anno ho odiato mi mancheranno..adesso vado a letto che da tanto ho pianto mi bruciano gli occhi..MI MANCHERETE TANTO!
vi voglio bene.. cuore

Otto giorni fa...

scritto da Laura il 06/06/2013 alle 10:36 in animali e natura

So, il titolo è come quello del post mi pare di Alessia "nove giorni fa" ma parla di un'altra cosa *W*

Otto giorni fa avevo lezione di teatro.

Bisogna sapere che un qualche venerdì di Aprile sul balcone abbiamo trovato un nido. Di cosa? Piccioni, naturalmente! :D
Poco dopo la mamma si è alzata e -che vedo?- ci sono due minuscole uovaaa!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


E ogni giorno andavo a controllare almeno otto volte al giorno -e non esagero eh XD - ma stavano sempre così D:

Poi -io ho un libro sugli uccelli F-A-N-T-A-S-T-I-C-O- e lì ho letto molte cose che non sapevo: i genitori sono due, non una come pensavamo e le uova si schiudono in circa diciassette-diciotto giorni e non dovevo sperare ne deponessero altre perché ne fanno sempre due e che se diamo regolarmente un po' di cibo (miglio, pane ecc) possono imparare a riconoscerci e venire verso noi!!!! :D *Q* non immaginavo!


Dunque dunque, Mercoledì scorso prima di uscire per andare a teatro ho controllato il nido e le uova stavano benone, con Pablo che le covava.
Appena tornata avevo gli occhiali un poco appannati ma vedevo qualcosa di strano. Le uova c'erano sempre ma una sembrava più strana, sembrava a zig-zag. Inoltre c'era uno strano batuffolo mezzo giallino che si agitava. Solo avvicinandomi ho capito che...
SI ERA SCHIUSO UN UOVO!!!! :D :D :D :D :D :D :D Benvenuto al mondo Charlie!

Poi la mattina dopo mi sono svegliata (ogni mattina prima di andare a scuola e almeno 12 volte al giorno li saluto e li osservo) e c'era anche LOLA!!!! :D

Ogni giorno li vado a vedere un numero indefinito di volte e ogni giorno crescono un po' e hanno più piume. Ho persino imparato a riconoscere Charlie da Lola e Magda da Pablo (neppure Delia lo sa fare) :D

Passano tutta la loro giornata a beccarsi a vicenda, visto quanto sono solidali?, e a volte li vedo dormire accovacciati (hanno gli occhi chiusi ovviamente, da questo lo capisco) e si beccano anche nel sonnoo!! XD XD XD

Per chi non lo avesse capito:

Papà=Pablo
Mamma=Magda
Uovo schiuso prima=Charlie
Uovo schiuso dopo=Lola


:D :D :D :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter

triste e felice

scritto da Eva2003 il 05/06/2013 alle 16:00 in varie

ieri 4 giugno ero felice perche mamma aveva detto che prendevamo un altro orsetrto siberiano(tipo criceto)!!!cuore cuore cuore triste:'( :( perche la mia maestra maestra il giorno pèrima aveva la febbre a 39 ha bevuto la tachipirina e gli si è abbassata ma voleva stare a csa ma aveva un impegno a scuola e quando è venuta a arci lezzione aveva lagola molto secca
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Ormai è sicura la faccenda dei Babilonesi! :D

scritto da Laura il 04/06/2013 alle 15:31 in amicizia, amore e famiglia

AHAHAHAAAH

Ormai la faccenda dei Babilonesi (leggi il mio primo post) è sicura!! :D Daria (non so se ho scritto il nome nell'altro post comunque è lei la bambina che trovavo un pochino antipatica) ora è tra le mie migliori amiche!!! :D

Per quanto riguarda Cristiana... Siamo le più acerrime nemiche del mondoo!!! :P se non ci credi contatta anche Cristiana e chiedilo anche a lei, l'ho fatta iscrivere sul gommy, il suo nick è cricri


cuore
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter

festa di fine anno!

scritto da sofiottino il 02/06/2013 alle 18:00 in amicizia, amore e famiglia

ieri sera sono andata alla festa di fine anno di tutte le terze medie della mia scuola..mi sono divertita tantissimo! c'era la musica a palla, abbiamo ballato (io ho ballato con quello che mi piace :cuoricini: ) e cantato tantissimo, infatti adesso ho anche mal di gola :asd:
mi dispiace lasciare tutti i miei compagni anche se non mi sono mai affezionata molto a loro..non so perché però mi dispiace!
eravamo tutti vestiti eleganti anche se io non ne avevo tanta voglia..però vabbè poi abbiamo mangiato li
poi una mia amica è stata sbattuta contro al muro da quello che le piace e la stava per baciare ma dettagli XD in poche parole tutti ballavano con tutti! bè mi sono divertita tanto :D

Pagine:
« - < - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Un post a caso!

la mia giornata

Quelli che hanno scritto più post!