Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 781 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Fra 2 giorni parto per le vacanze

scritto da potti07 il 13/06/2015 alle 11:59 in varie

E si come avete letto fili io fra 2 giorni vado in Calabria sono emozionato:love: o sempre sognato di andare in Calabria ma anche in altri posti:cuore: :3 :cuoricini: ^_^ O.O:angelo: sono contento forse incontrero anche un polipo tipo questo::polpo: beh mi divertito un sacco ah verrà anche una mia amica di nome Elisa:boh: non so se verrà poi partire domani mezzanotte alle ore 2:30 forse dormirò ancora:nanna: baci baci il vostro amico Federico.:leccalecca:
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

Come sentirsi meglio dopo una triste giornata

scritto da CaGnoLoSha il 12/06/2015 alle 00:53 in varie

Non sapevo che titolo mettere O_O
Oggi, mia cugina, mi ha raccontato come fa a trovare una soluzione e a sentirsi meglio dopo essere stata di fronte a situazioni per lei spiacevoli, e ho pensato di scriverlo qui(chiedendogli se potevo, perché non sapevo se era una cosa inventata da lei o se boh) perchè potrebbe essere utile a qualcuno :) potrebbe sembrare una cosa banale ma io ci ho provato e mi è servito molto.
Questa cosa consiste nel fare così:
Quando avete passato una giornata faticosa a causa di problemi/cose/persone, oppure quando siete tristi ma non ne capite il motivo, quando è sera o la giornata è quasi finita andate in una stanza della vostra casa dove siete solo voi, chiudete la porta, prendete un quaderno e una penna e poi sedetevi su una sedia, sul letto, a terra o dove volete voi, basta che stiate tranquilli e rilassati. ( XD )
Chiudete gli occhi e voi non pensate a nulla, fate in modo tipo che "siano i pensieri a venire da voi" :) di solito i pensieri che vi verranno in mente, saranno quelli che hanno causato la vostra giornata così stressante. Se volete però potete anche saltare questo, e passare direttamente al passaggio successivo. O_O''
Dopo aver fatto questo, prendete la penna e sul quaderno scrivete cosa vi ha dato fastidio(o rattristato, o comunque provocato in voi sentimenti negativi) durante la giornata, ma dovete essere completamente sinceri con voi stessi.
Ora scrivo quello che ho scritto io, per fare un esempio O_O''
-Cosa mi ha dato fastidio oggi?
Mi ha dato fastidio il fatto che ci sono molte persone stupide che si divertono prendendo in giro e deridendo le persone, specialmente quelle con gravi problemi di salute. ( XD )
-Perché mi dà fastidio ciò?
Perché mi danno terribilmente fastidio le persone irrispettose e maleducate come queste
-Cosa penso di ciò?(cioè delle persone irrispettose e maleducate come queste)
Non è giusto prendere in giro gli altri per divertimento, bisognerebbe guardarsi i propri difetti senza criticare quelli altrui, perchè le prese in giro possono fare tanto male!
Conclusione personale:
Guardando dentro di me, anche da ciò che ho scritto, mi rendo conto che in questo momento anch'io sto criticando qualcuno: sto criticando queste persone da me considerate maleducate nei confronti di altre persone. "Cosa te ne frega se questi tizi si comportano così?" mi domando. In realtà mi dà fastidio il fatto che ci sono molte persone che si divertono a prendere in giro gli altri soprattutto perché di fronte a uno di questi soggetti, poi non so come reagire. Se reagisco mi sento in colpa, se non reagisco mi sento fragile, e questo perchè? Perchè la mia mente è troppo influenzata dalle persone intorno a me, che se se non reagisci ti considera fragile, e se rispondi male alle prese in giro ricevute ti giudica ugualmente. A me importa troppo del giudizio degli altri, ma chi sono gli altri? Sono individui talmente intelligenti da sprecare il tempo libero a prendere in giro gli altri, sono davvero così superiori come io credo? No, quindi chissene frega e ognuno fa quello che vuole! u_u Sempre nel rispetto verso gli altri ovviamente XD
E questo è quello su cui lavorerò quest'estate. Essendo stata per 9 mesi a stretto contatto con 12 persone a cui questa società ha fatto il lavaggio del cervello(penso che già lo sappiate visto che è da settembre che parlo di questi qui XD ), mi ha fatto credere che tutte le persone sono così, e così mi vergognavo pure a camminare per strada perché pensavo che tutti fossero come loro. Invece poi mi sono ricordata che ce ne sono altre completamente diverse, che non indossano alcuna maschera per piacere agli altri, ma che sono semplicemente loro stesse. Fra queste persone sono anche molti di voi fili! :)
Spero che questo coso sia utile a qualcuno O.O' e vorrei anche che qualcuno mi desse il suo parere! Ciao a tutti :3
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Il mio saggio di hipop

scritto da potti07 il 09/06/2015 alle 17:38 in varie

Ho fatto il mio primo saggio di hipop ero un po timido per la prima volta:3 quindi ho ballato e tutti mi applaudirono ma quando ho finito il ballo ho perso il mio zaino:'( :( ma per fortuna lo ritrovato:grazie: a un ragazzo e stata ed è stata una lunga giornata dentro lo zaino c'era :" l'acqua, ipanini,eccetera,eccetera.ma mi sono divertito molto spero che sia pronto per il mio secondo saggio.:cuoricini:
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

mamma sta maleee!!! <3 <3 <3

scritto da Mary04 il 29/05/2015 alle 09:58 in varie

MAMMA STA MALE BLOGGUCCIO ... l'hanno ricoverata e forse la operano oggi o domaniii :'( AIUTAMI E ANCHE VOI FILI CONOLATEMI PER FAVORE ...:love: X_x
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Il Gomitolo:voi,la mia seconsa famiglia!

scritto da Eva2003 il 28/05/2015 alle 18:32 in pensieri

Ciao a blog anzi ciao a tutti fili del Gomitolo :) !
Questo blog è tutto dedicato alla mia seconda famiglia:cioè voi!
Volevo dirvi che siete fantastici,anzi non so neanche con quale parola descrivervi con nessuna parola o frase...
Anzi nemmeno riesco a esprimere come voglio per descrivervi...
non ho parole...
Volevo ringraziarvi perchè siete speciali tutti quanti e avete un posto speciale nel mio cuore,vi voglio bene immenso anzi infinito cuore non sapete quanto ve ne voglia siete gli amici e amiche che non ho mai avuto e li sostituite tutti!Non ho bisogno di nessuno mi bastate voi!Siete la mia seconda famiglia!Siete le persone che voglio aiutare e che sono eternamente grata per la gentilezza,consigli e opportunità che mi avete dato!Di avermi asciugato le lacrime quand oero triste in ansia o arrabbiata oppure quando ero felice condividivate la mia gioia ( e tutt'ora),le persone che dicono che sono speciale e sono fortunate a conoscermi e di essere mie amiche o amici e tutte quelli che non mi conoscono anche,un GRAZIE !!!Infatti la sera prego sempre per voi e che stiate sereni e felici senza preocupazioni.
Siete il mio mondo,il mio calmante per l'ansia.Siete dolci come un pasticcino ripieno o anche di più!Grazie di considerarmi speciale.Grazie per considerarmi costra amica.vorrei ringraziare anche Yasmin :)per la sua gentilezza e amore sei un tesoro,grazie anche te(anche tu sei importante.E grazie alle persone che nel tempo sono rimaste mie amiche o miei amici!
Ringrazio voi che siete protagonisti in questo blog.Spero che lo leggiate tutti o le vediate tutti!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

In questi giorni..

scritto da CaGnoLoSha il 27/05/2015 alle 01:31 in pensieri

Caro blog,
In questo momento, in cui sto scrivendo queste parole, sono le 00:06, ed è il 27 maggio.
Forse è un po' tardi per me, ma non riesco a dormire..
Questo è un periodo strano per me, succedono tante cose, soprattutto in famiglia, ma sapevo che maggio sarebbe stato il mese più difficile.. Manca poco alla fine della scuola, e non starei più in classe con quelle tredici persone tutte cambiate, tutte finte..
In prima media stavo benissimo, nonostante non conoscessi nessuno mi trovavo bene con tutti, tranne con due persone ed ero felicissima. In seconda media la maggior parte di loro sono cambiati e io ci stavo male per questo motivo, mi prendevano spesso in giro, ma "è stata anche colpa mia" mi dicevo e mi dico ancora, perchè forse è vero..
Quest'anno le cose sono peggiorate, già dal 2° giorno di scuola e io non so veramente come abbia fatto a sopportare tutto questo, io non so come faccio a trattenere le lacrime e a non scoppiare a piangere nel bel mezzo della lezione mentre vedo Federica e Gianmarco fingere di essere altre persone solo per essere uguali agli altri.. io lo vedo che fingono, si nota benissimo e non l'ho notato solo io. A me mancano tutti e due, mi manca la Federica buona e gentile con la quale non avevo molta confidenza ma che mi aiutava e mi difendeva, e ora è diventata quella che quando gli dici "ciao" ti guarda male senza dirti niente, che prende in giro gli altri e che dice mille parolacce al secondo.. Mi manca il Gianmarco amichevole con tutti, mi manca Gianmaria, mi manca Giorgia.. e infine mi manca me stessa, quella che non scriverebbe nemmeno per sogno tutte queste parole
Loro sicuramente nemmeno si immaginano che io stia pensando a loro in questo momento, forse pensano che a me non importi assolutamente niente di loro.. invece li penso molto più spesso di quanto si immaginano.
Quest'anno tutto è cambiato, e tutto continuerà a cambiare.. perchè non riesco mai ad accettare i cambiamenti? In questi giorni mi sono stufata e ho iniziato a guardare tutto quello che mi succede, ma senza fare niente. E' come se avessi smesso di essere la protagonista della mia vita. Non so se sbaglio..
In questo post volevo ringraziare tutti voi, perchè senza l'allegria di francy, senza le sagge parole che mi ha detto Delia in questi 3 anni(mi pare) che ci conosciamo, senza orsa(che non viene da tanto ç_ç) che dicendo "cagnolosha è troppo lungo.. ti chiamerò cagny *-*" è stata la prima del gommy a chiamarmi così, senza kia, senza laura, senza sofi, senza polpo XD , senza fantasmino XD , senza orco, senza prugna, senza gallina, senza save, senza kika, senza draghy, senza ics, senza fogny, senza il coraggio di rosy e di tutti voi, senza eva, senza pigna, senza marty, senza yasmin, senza mary, senza ari, senza alessia, senza simo e senza chiunque altro filo del gomitolo io forse non so se avrei sopportato questi anni o questi giorni che sono stati davvero brutti(e non è ancora finita), sia per la scuola che non, anche perchè io faccio una tragedia per tutto.. e senza Denise(d-o-l-c-e) oggi forse non avrei passato una bella serata.
Ora è il 27 maggio e sono consapevole di essermi rovinata da sola 3 anni di scuola a causa della mia timidezza, e mi dispiace anche di averli rovinati alla mia compagna di banco.. Forse se fosse stata solo amica loro e non mia ora le cose sarebbero diverse per lei.
Scusate.. stavo ascoltando musica e mi sono venute in mente tutte queste cose e ho voluto scriverle.
Vi voglio bene, sono felice di avervi conosciuto.. grazie a tutti di essere qui e di rendermi felice, grazie anche a chi non viene sul gommy da tantissimo tempo e a chi non vuole più venire.. anche a chi ho conosciuto oggi pomeriggio, anche a chi ancora non conosco :)
Si è fatto troppo tardi, devo andare a dormire.. buonanotte blog :*
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Ciao

scritto da Alessia0802 il 23/05/2015 alle 20:22 in amicizia, amore e famiglia

Ciao
Sono alla ricerca di amici... Le mie BFF  sono le uniche che ho e mi piacerebbe conoscere anche qualche maschio...
P.s. Come state? Io abbastanza bene :3

come state?

scritto da Julie2005 il 18/05/2015 alle 19:17 in varie

Come state? Io maluccio. Purtroppo ho dei problemi a scuola a livello sociale. Vengo sempre presa in giro perchè non sono brava nell'attivita fisica perciò vengo esclusa. Poi gli altri mi trattano male, come se non fossi nessuno. Buona serata dalla vostra Giulia.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore

auguri amicaaaaaaaaaaaaaaaa

scritto da kia2004 il 17/05/2015 alle 13:54 in amicizia, amore e famiglia

io volevo fare gli auguri ad ellynanutellina anche se in ritardo quindi auguriiiiiiiiiiiiiiiii:D
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

la mia maestra cambia scuola!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

scritto da Viol123 il 11/05/2015 alle 15:22 in scuola

Salve gente,
E si cm avete letto la mia maestra se ne va :'(
Nn e giusto x me la maestra e come mia nonna (diciamo)
Io le voglio bene però mi machere :'( e la vedro al liceo roba da matti 3 anni senza di leii (xke dv fare le medie ho 10 anni ma 16 luglio 11) Spero che nn se ne vada oppure si? Nnn lo so nemmeno io :'(
Grazie x aver letto :)
Baci baci Viola
:leccalecca:

Una mancanza, un vuoto, e una fortuna immensa.

scritto da Rosie il 10/05/2015 alle 11:27 in amicizia, amore e famiglia

(Ho deciso di condividere anche con voi oltre che col mio blog personale, i pensieri di questa giornata. Vi voglio bene.)


Oggi è la festa della mamma e basta il ricordo di qualcosa che non c'è a mandarmi in tilt a quanto pare.
Basta un ricordo lontano, passato ormai, per mandarmi a pezzi il cuore.
Ho scoperto ieri sera che era la festa della mamma, ho chiuso talmente la mia mente a queste feste da non ricordarmelo neanche, ma già ieri sera avevo un vuoto strano.
E oggi ho compreso come mai: il mio amato telefono ha deciso di ricordarmi che oggi era la festa della mamma, e sono crollate tutte le aspettative di una buona giornata, perchè per quanto possa sorridere e essere un minimo serena, c'è sempre quella cosa che fa capolino tutti i giorni, e oggi un po' di più, che mi dice che io non posso essere felice, che io non devo, perchè ho qualcosa in meno degli altri.
E io ricordo ad essa che invece ho qualcosa in più, che avere una mamma che non ti ha fatto ma che ti ama comunque e non avere invece qualcuno che ti picchia tutti i giorni è una cosa bellissima, che il destino o come lo volete chiamare ha avuto forse pena per me e mi ha dato qualcuno che fosse capace di amarmi come pochi al mondo fanno, e io ogni volta tento di chiedermi come sia possibile, ma poi penso che anche io la amo enormemente mia madre, anche se adottiva, rimane sempre mia madre.
Colei che mi ha cresciuto e educato, e anche se sembra qualcosa di brutto da dire, sento di essere più simile a lei che a mia madre biologica, ho preso tutto da mia madre adottiva e non posso che esserne fiera, data la bella persona che è.

Detto questo il vuoto rimane, quel vuoto rimane sempre.
E io mi auguro che in quel piccolo angolo di Paradiso in cui sta lei mi possa sentire, possa avermi sentito cantare ieri, e possa aver visto le mie lacrime oggi, che non sono per lei, ma per la sua assenza.
E' una cosa molto diversa, ma sono sicura che lei abbia compreso benissimo e che mi ami sempre.

Vi voglio bene, mamme.

Rosie. x
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Sono felicissima!*-*

scritto da Eva2003 il 01/05/2015 alle 11:54 in amicizia, amore e famiglia

Eccoti mio caro blogguccio mio cuore !!!
Come stai?Io bene .ieri sono tornata in gita (sono stata 2 giorni).Mi sono divertita un sacco con i miei compagni è stata una bellissima esperienza e la sera abbiamo giocato a scala 40 e ho battuto i prof e un mio compagno e una mia compagna dell'altra classe!!!(xerò prima abbiamo ripassato assieme le regole almeno  tutte o chi non le sapeva!).Poi abbiamo mangiato benissimo e abbiamo fatto delle esperienze belle e nuove.Poi qualche giorno fa mi hanno preso il 3DS con tomodachi life per il mio compleanno che ho solo guardato lo voglio aprire al mio compleanno,tanto non manca moltissimo!!Poi in gita ho comprato dei souvenir!
Ciao
  da
Eva :)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

the money gommy

scritto da kia2004 il 29/04/2015 alle 13:37 in giochi

oggi guardate in forum e bacheca per fare in chat di nuovo the money gommy:si:
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

4 mesi

scritto da kia2004 il 25/04/2015 alle 21:09 in amicizia, amore e famiglia

ciao lo so è un post un po troppo romantico cosa che io non sono ma ovviamente qualcosa del genere ce l'abbiamo tutti a me piace un ragazzo emanuele e ieri erano 4 mesi che lo conosco e sorprendentemente mi sono capitate un sacco di cose fantastiche ho preso un 9 in geografia sono andata a casa di una mia amica che casualmente abita accanto a lui e si conoscono pure poi la mia migiore amica mi ha perdonata poi il mio migliore amico mi ha invitato al suo compleanno che si terra a casa sua il 7 maggio (lo aggiungo nel calendario) e la ser amdiamo al mc-donald insomma sarà forse un segno?????????????????
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Incontrato uno scrittore

scritto da Eva2003 il 24/04/2015 alle 18:53 in scuola

Ciao caro bloguccio :cuoricini: Come stai oggi è successa una cosa straordianaria!!!Oggi è venuto uno scrittore  io insieme a un gruppetto eravamo più indietro degli altri stavamo parlando con un signore e era lo scrittore :A: !!!Siamo entrati dietro di lui poi abbiamo fatto domande e poi ci ha fatto l'autografo e ci ho anche parlato!i ha fatto l'autografo sul libro ha presentato un libro che devo avere subito è una continuazione di un libro...:love: è una cosa straordinaria questo è il 4 o 5 autografo che ricevo ma non è il primo è stato emozionate una cosa indimenticabile!Una stora da aggiungere!:) Spero che vi piaccia questa cosa e sì oggi è il compleanno di mia sorella Heidi!
Ciao da Eva
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Pagine:
« - < - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Un post a caso!

oddio l'amour l'amour

Quelli che hanno scritto più post!