La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Mary, mi dispiace moltissimo :'(
Vorrei fare di più per te, avere dei superpoteri per fermare tutto ma non ce li ho, quindi l'unica cosa che posso fare per te è farti un grosso abbraccio per confortarti un po'.
La zona dove abiti è a rischio di terremoto da secoli, perchè sotto, nella terra, due continenti litigano per il posto e quindi causano i terremoti.
Stanotte non succederà nulla, dormirai come un angioletto in perfetta sicurezza. Se proprio muori di paura potresti convincere i tuoi a fare delle vacanze temporanee in un posto sicuro, come le coste del Lazio, dove abito anche io.
Lì è il massimo della sicurezza, perchè anche se si sentissero le scosse basta farsi una nuotata ed è tutto passato.
Ho guardato una cartina dei terremoti e sembra proprio che la zona Terni-Norcia-Amatrice-Perugia-Accumoli ecc. sia tra le più a rischio.
Quanto vorrei che finisse tutto questo incubo! Pensa che oggi non mi sono goduta la gita alle tombe etrusche perchè era tutto sotto terra, roccie e terra, e ho avuto paura crollasse tutto quindi mi sono stressata tutto il tempo. Quando siamo risaliti in superfice ho tirato un sospiro di sollievo...
Questo terremoto sta seminando un ondata di panico, ho visto che tutti i supermercati che conosco hanno aperto una raccolta e persino il sindaco ha aperto una raccolta di vari oggetti!
Secondo me sarebbe meglio offrire un mucchio di soldi e spenderli nei supermercati, così si prende solo ciò di cui si ha bisogno e nulla viene perso per strada.
Però se c'è una cosa che posso e voglio darti per ora è un bacione gigantesco cuore

Ti voglio bene
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/08/2016 20:32 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.