La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Ciao a tutti!!!

Con grande felicità voglio dare il benvenuto a Michela (DolceCuore). Mi ricordo benissimo di te, di quando scrivevi alla rubrica scuola e tutte le volte che ti dicevo iscriviti dai così chattiamo! Finalmente adesso posso farlo! :panda: :3
Per qualsiasi cosa noi tutti siamo qui per aiutarti, ricordalo sempre!
Non vedo l'ora di vederti in chat.

Detto questo... come avete visto anche il nostro sito è vicino alla Francia. Abbiamo realizzato il logo in simbolo di vicinanza e sostegno a tutti i parigini che hanno perso una persona cara, che sono rimaste vittime degli attentati o che sono stati coinvolti (anche non direttamente). In queste circostanze le distanze si assottigliano e tutti ci sentiamo loro fratelli e loro i nostri.

Io ho già vissuto questa esperienza quando avevo 8-9 anni con l'11 settembre. Quindi so anche come vi sentite. Avete paura che possa accadere a voi, alla vostra famiglia, ai vostri amici e alla vostra città. Lo so che è difficile, ma è l'ultima cosa che dovete fare. Avete visto i francesi come hanno reagito? Certo, hanno paura. Tutti ne abbiamo in questi momenti. Ma loro continuavano a cantare il loro inno, la Marsigliese, perché solo restando uniti e facendo vedere che nonostante tutto andiamo avanti riusciremo a rialzarci più forti di prima e ad allontanare l'odio e la guerra.

Vi ricordo di leggere qui: www.ilgomitolo.net/non_avere_paura.html

E per qualsiasi dubbio, domanda, pensiero, voglia di parlare andate qui: www.ilgomitolo.net/forum/attualita/discussione1694.html

Domani a scuola ci sarà sicuramente un minuto di silenzio e i vostri professori parleranno in classe di ciò che è successo; se così non fosse prendete voi l'iniziativa e cominciate il discorso. Confrontarvi e parlarne con gli insegnanti e anche con i vostri compagni vi aiuterà a condividere le vostre paure, pensieri e a sentirvi meno soli in questo momento difficile. Ricordate che l'informazione è la prima arma di attacco e i vostri insegnanti devono aiutarvi in questo!

Buona domenica a tutti e oggi abbracciate più forte tutti quelli che conoscente - anche se non andavate tanto d'accordo - : la pace deve cominciare dai piccoli gesti.

#prayforparis :preghiera: :preghiera2:
15/11/2015 10:50 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.