La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di anny911 del 17/08/2013 ore 21:22
Di fronte alla morte le parole si ridimensionano fino a diventare insignificanti. Non sono credente e non ti dirò parole dolci come Ics nè da non credente che adesso lui sta meglio ed è stato più giusto così. Ti dico soltanto che è un dolore che non se ne va via come quando cadiamo e ci facciamo male. Il tempo sicuramente aiuta a far diventare saldo il ricordo di quella persona e tollerabile il dolore della sua assenza. Purtroppo questo è un aspetto della vita e crescendo si impara se non ad accettarlo a conviverci e sopportarlo. Tu hai il privilegio di avere attorno tantissimi fili che ti sostengono e altrettanti amici nella realtà con cui poter condividere questo dispiacere. D'altronde gli amici servono anche a portare insieme certi pesi e dispiaceri così si soffre di meno. Fatti forza, non permettere mai a nessuno neanche alla morte di negarti la bellezza di un sorriso. Vedrai che la disperazione se ne andrà pian piano quando troverai la tua forza interiore. Tutti ce l'abbiamo, anche tu. Devi solo volerla trovare.
18/08/2013 13:28 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.