Problemi con il PC e le tecnologie

Nintendo DS: funzioni wireless

#1123 Il 11/11/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Scusate il disturbo! Ma ho dei dubbi sempre sul mio caro DS perché non ne so molto. Cosa servono i download DS?!Ma la  pitochat ( non mi ricordo come si scrive ) come funziona?è  pericolosa ? Ha tipo una specie di limiti(es.distanza,ecc. per funzionare)e come s perché una mia amica ha il DS ma non sa neanche lei bene, ma cmq la usa e che vorrei farla funzionare. Se sono domande che non vanno bene o non avete capito ditemi pure e mi spieghero bene. Baci Eva

La mia risposta:

Ciao Eva!
Ti chiarisco subito le idee sul funzionamento delle applicazioni che mi hai chiesto.

-Pictochat è una chat wireless che non utilizza Internet ma si collega ai Nintendo DS vicini che la stanno utilizzando nel raggio di circa 30 metri. Si può chattare normalmente o inviare piccoli disegni ma è importante ricordarsi che si tratta di una chat ed è importante non dare mai informazioni personali, esattamente come per le altre chat e tenendo ben a mente che le persone con cui stai chattando sono molto vicine e potrebbero non essere bambini (oppure fingersi tali ma non esserlo).

-Download DS è un servizio che Nintendo mette a disposizione per giocare tra più giocatori con un solo gioco. Come Pictochat non usa Internet ma si collega a un Nintendo DS vicino che ha condiviso il suo gioco. Non tutti i giochi lo permettono ovviamente. Uno dei giochi più comuni con cui viene usato Download DS è Super Mario Kart. Ertrambe queste funzioni si attivano nella schermata di avvio del tuo Nintendo DS.

Se ne vuoi fare uso, ti consiglio di usare pictochat e download DS solo in presenza dei tuoi genitori o di parlare unicamente con bambini che conosci o che vedi in linea d'aria. Ad esempio se sei in un ristorante (anche se non è molto educato giocare al ristorante!) e vedi un/a bambino/a che ti manda messaggi di pictochat e riesci a vederlo/a ai tavoli vicini. In ogni caso non accettare mai di avvicinarti o incontrare qualcuno che ti contatta tramite questi sistemi a meno che i tuoi genitori non vengano con te a conoscerlo (non basta che ti guardino dal tavolo, per capirci).

Cattleya

Hashtag automatici: #videogiochi

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eva, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.